IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: terabyte73 - 11 Marzo 2016, 13:24

Titolo: Aprire porte su AGPF 4.4.2
Inserito da: terabyte73 - 11 Marzo 2016, 13:24
Buongiorno a tutti. Il mio problema non riesco ad aprire le porte del software Emule. Mi esce sempre ID Basso. Come devo fare per far uscire ID Alto?

Sono andato nel menù sbloccato, Security, Port Forwarding. Local host ho messo il mio ip pc. Protocollo ho selezionato la voce Emule, e sotto sono uscite in automatico le porte di emule. Clicco su ok. Apro emule ed ho sempre id basso.
Titolo: Re:Aprire porte su AGPF 4.4.2
Inserito da: Miguel89 - 11 Marzo 2016, 14:15
Le porte che ti escono sono quelle che usa effettivamente eMule?

Le regole per aprire le porte le puoi impostare anche dall'interfaccia Telecom
Titolo: Re:Aprire porte su AGPF 4.4.2
Inserito da: terabyte73 - 11 Marzo 2016, 17:02
Ho fatto come hai detto, dalla interfaccia telecom è molto più semplice, ma continuo ad avere ID Basso. Le porte sono le stesse di quelle che ho su emule.

Su AGPWI 1.1.0_013 le porte funzionano bene. Ho ID Alto.
Titolo: Re:Aprire porte su AGPF 4.4.2
Inserito da: natalinux - 11 Marzo 2016, 18:44
alle porte devi anche associare l'indirizzo ip della scheda di rete del pc
Titolo: Re:Aprire porte su AGPF 4.4.2
Inserito da: terabyte73 - 11 Marzo 2016, 19:03
Si, ho messo indirizzo IP del pc (Ip di destinazione): 192.168.1.xxx. Sempre id basso.
Titolo: Re:Aprire porte su AGPF 4.4.2
Inserito da: natalinux - 11 Marzo 2016, 19:47
la predisposizione automatica apre la 4662 e 4672 scegli un  ip disponibile e lo stesso ip lo imposti fisso nella tua scheda di rete e nelle impostazioni di emule controlla se le porte sono 4662 e 4672 fatto questo emule deve essere riavviato e ottieni id alto
Titolo: Re:Aprire porte su AGPF 4.4.2
Inserito da: terabyte73 - 11 Marzo 2016, 19:57
Già ho ip fisso nella scheda di rete del pc. Si, le porte sono quelle impostate in emule: TCP: 4662 - UDP: 4672
Ne ho provate di tutte, ma non vuole funzionare. Con l' altro modem funzionava (AGPWI).
Titolo: Re:Aprire porte su AGPF 4.4.2
Inserito da: natalinux - 11 Marzo 2016, 20:08
cancella le porte predefinite e imposta due porte diverse con tcp e udp più in basso nella personalizzazione associa l'ip e cambia le porte anche sulle impostazioni di emule riavvia emule e testa le porte
Titolo: Re:Aprire porte su AGPF 4.4.2
Inserito da: terabyte73 - 12 Marzo 2016, 00:52
Ho messo user defined nel menù sbloccato. Ho messo la porta tcp 2100 e udp 2102. Ho associato ip pc. Ho impostato le stesse porte in emule. Ho ravviato emule, sempre id basso. Il test della porta tcp fallito.

Edit:
Mi sembra di aver risolto il problema delle porte. Ho caricato il file: Discus_Riker_INFOSTRADA.conf, Nel menù di telecom (no quello sbloccato) ho creato le regole delle porte. Ho aperto emule ed adesso ho ID alto.

Forse funziona perché è disattivata la modalità: Connessione automatica da modem. La voglio attivare ma non si attiva.
Che dite la lascio così, non attiva?
Titolo: Re:Aprire porte su AGPF 4.4.2
Inserito da: natalinux - 14 Marzo 2016, 17:32
In questa modalità è solo modem e non router e tutte le porte risultano aperte.
Titolo: Re:Aprire porte su AGPF 4.4.2
Inserito da: terabyte73 - 14 Marzo 2016, 17:58
Ce un comando da digitare da telnet per attivare la modalità: Connessione automatica da modem?
Vorrei provare ad attivarla per fare sperimenti.