IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: abtek - 19 Gennaio 2016, 11:49
-
ciao ragazzi avrei un problema. ho esigenza di collegare questo router di alice (alice gate voip 2 plus wifi) in cascata sotto un modem proprietario tiscali con indirizzo 192.168.1.254 . Ho sbloccato il router alice con la vostra guida e si la lan che il wifi funzionano perfettamente. l unico problema è il voip. la luce sul router è rossa e collegando un telefono ricevo il segnale di occupato. se vado nel menu del voip mi appare la scritta proxy unreachable e dopo un po time out. secondo me la parte voip non è collegata ad internet o meglio non riesce a vederla. la stesso problema l ho avuto con la vodafone station ma poi ho risolto forzando il gateway inserendo quello del modem tiscali. spero mi possiate aiutare perchè non trovato guide per risolvere il problema. ciao
-
Purtroppo non sei l'unico ad aver avuto problemi in merito:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,12052.0.html
Edit:
Io ti consiglierei di caricare il fw di JackTheVendicator
-
Salve abtek il problema è che vanno levate tutte le connessioni ppoe , ath, atm e via dicendo e lasciare solo il bridge lan-wifi
Su un forum che purtroppo non è piu raggiungibile ci stava un conf gia pronto da caricare nell'agpf , a patto che fosse firmware 4.4.2 , che rendeva l'agpf solo uso voip !!!
Lo stesso topic cui fa riferimento Miguel alla fine si chiude con un successo.
Sono al lavoro e adesso non posso, ma a casa ho quel file conf che volendo si puo' anche hostare qui sopra a beneficio di tutti ( aspetto indicazioni dai moderatori )
Fabio
-
Per me non ci sono problemi!
Comunque, se ricordo bene, alzando la cornetta c'era sempre il tono occupato al posto di quello libero (anche se si riuscivano a fare le telefonate), quindi ti consiglierei di mettere il fw di Jack
-
@Miguel
si confermo ci sta il fastidioso tono di occupato, ma la telefonata origina lo stesso .
ok facci sapere se col firmware di Jack va bene
Fabio
-
grazie ragazzi per le risposte. seguendo il topic che ha postato miguel89 ho caricato una configurazione pulita. senza ppoe , ath, atm ecc ma il problema rimane. io vorrei utilizzarlo anche come access point e voip così da togliere il tiscali che per adesso sta funzionando benissimo. ritornando ad alice mi da sempre Proxy unreachable poi timeout cn led rosso segnale di occupato. il firmware di jack dove lo trovo? grazie mille
Edit:
scusate per tiscali intendo il modem della tiscali che ho modificato per poter utilizzare eutelia voip. vorrei toglierlo cosi da usare un solo apparecchio
Edit 2:
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/jackthevendicator/official/agpf/ devo andare in questa pagina? e scaricare la vers. 4.4.2? grazie
-
Si
-
No, se lo vuoi utilizzare come unico dispositivo come modem ADSL e ATA per il VoIP, non puoi usare il fw di Jack (che è questo (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,12022.0.html)) perché la parte modem è instabile :(
Se lo vuoi utilizzare come unico dispositivo e non in cascata all'altro router Tiscali, ti consiglio di usare il fw Telecom e di provare a configurarlo secondo le tue esigenze (se è possibile) dall'interfaccia avanzata o modificando a mano il file discus.conf