IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: D3v1Lx - 15 Gennaio 2016, 23:44

Titolo: Netgear N300 D1500
Inserito da: D3v1Lx - 15 Gennaio 2016, 23:44
Ciao ho comprato questo router netgear N300 e dopo 10 giorni la spia DSL lampeggia sempre non aggancia il segnale puo essere un problema tecnico o software?
Titolo: Re:Netgear N300 D1500
Inserito da: Miguel89 - 16 Gennaio 2016, 01:08
Se non hai fatto qualche modifica, non credo sia un problema software... Al massimo puoi resettarlo e rifar la configurazione iniziale per esserne certo.

Per escludere un problema hardware, puoi provare a collegare provvisoriamente un altro modem e vedere se aggancia il segnale...
Titolo: Re:Netgear N300 D1500
Inserito da: natalinux - 16 Gennaio 2016, 08:57
puoi anche chiamare il tuo provider per un cotrollo
Titolo: Re:Netgear N300 D1500
Inserito da: D3v1Lx - 17 Gennaio 2016, 18:49
@natalinux ciao ho resettato e messo il primo FW aggancia il segnale per mi dimezza la velocita  da 20 mb a 12 scarsi perche?
Titolo: Re:Netgear N300 D1500
Inserito da: Miguel89 - 17 Gennaio 2016, 19:00
Ci puoi postare i dati delle statistiche della tua connessione ADSL (in particolare SNR margin e attenuazione in upstream e downstream)?
Titolo: Re:Netgear N300 D1500
Inserito da: D3v1Lx - 17 Gennaio 2016, 19:06
Questi sono i dati con il netgear invece con il tecnicolor la velocita e 20 mb e l attenuazione piu bassa

Codice: [Seleziona]
SNR Margin (dB) 6.2 2.7
Attenuation (dB) 17 7
Output Power (dBm) 18 11
Attainable Rate (Kbps) 12780 kbps 340 kbps
Rate (kbps) 11271 kbps 308 kbps
Titolo: Re:Netgear N300 D1500
Inserito da: Miguel89 - 17 Gennaio 2016, 19:17
Il netgear ha qualcosa che non va! Probabilmente è difettoso!
Mettici il naso vicino e vedi se puzza di bruciato...

In ogni caso ti consiglierei di fartelo sostituire!
Titolo: Re:Netgear N300 D1500
Inserito da: D3v1Lx - 17 Gennaio 2016, 19:21
e questi del technicolor
         
Codice: [Seleziona]
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:01:11
Tipo DSL: ITU-T G.992.5
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.190 / 20.725
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/kB]: 25,77 / 47,61
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 19,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 5,1 / 9,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 7,7 / 6,1

Puzza di bruciato non ce quale puo essere il problema?
Se mi dite la resistenza diodo ecc lo cambio anche perché il router ha 10 giorni e lo scontrino l'ho perso
Titolo: Re:Netgear N300 D1500
Inserito da: Miguel89 - 17 Gennaio 2016, 21:41
C'è sicuramente qualcosa che non va a livello hardware perché la differenza di attenuazione è enorme!
Purtroppo non so dirti qual è il pezzo che si è rotto perché non sono un esperto di elettronica.
Prova ad aprirlo e vedi se c'è qualche componente visibilmente danneggiata.... Magari carica una foto in alta risoluzione così qualche altro utente più esperto di me può darci un'occhiata!
Titolo: Re:Netgear N300 D1500
Inserito da: D3v1Lx - 19 Gennaio 2016, 09:26
Ecco la foto della scheda del router  qualcuno mi puo indicare il componente difettoso perfavore?

(http://www.sitohd.com/siti/20902/foto/359704.jpg)

Edit del 27/01:
Router mandato a netgear e sostituito si può chiudere grazie