IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: D3v1Lx - 15 Gennaio 2016, 23:44
-
Ciao ho comprato questo router netgear N300 e dopo 10 giorni la spia DSL lampeggia sempre non aggancia il segnale puo essere un problema tecnico o software?
-
Se non hai fatto qualche modifica, non credo sia un problema software... Al massimo puoi resettarlo e rifar la configurazione iniziale per esserne certo.
Per escludere un problema hardware, puoi provare a collegare provvisoriamente un altro modem e vedere se aggancia il segnale...
-
puoi anche chiamare il tuo provider per un cotrollo
-
@natalinux ciao ho resettato e messo il primo FW aggancia il segnale per mi dimezza la velocita da 20 mb a 12 scarsi perche?
-
Ci puoi postare i dati delle statistiche della tua connessione ADSL (in particolare SNR margin e attenuazione in upstream e downstream)?
-
Questi sono i dati con il netgear invece con il tecnicolor la velocita e 20 mb e l attenuazione piu bassa
SNR Margin (dB) 6.2 2.7
Attenuation (dB) 17 7
Output Power (dBm) 18 11
Attainable Rate (Kbps) 12780 kbps 340 kbps
Rate (kbps) 11271 kbps 308 kbps
-
Il netgear ha qualcosa che non va! Probabilmente è difettoso!
Mettici il naso vicino e vedi se puzza di bruciato...
In ogni caso ti consiglierei di fartelo sostituire!
-
e questi del technicolor
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:01:11
Tipo DSL: ITU-T G.992.5
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.190 / 20.725
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/kB]: 25,77 / 47,61
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 19,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 5,1 / 9,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 7,7 / 6,1
Puzza di bruciato non ce quale puo essere il problema?
Se mi dite la resistenza diodo ecc lo cambio anche perché il router ha 10 giorni e lo scontrino l'ho perso
-
C'è sicuramente qualcosa che non va a livello hardware perché la differenza di attenuazione è enorme!
Purtroppo non so dirti qual è il pezzo che si è rotto perché non sono un esperto di elettronica.
Prova ad aprirlo e vedi se c'è qualche componente visibilmente danneggiata.... Magari carica una foto in alta risoluzione così qualche altro utente più esperto di me può darci un'occhiata!
-
Ecco la foto della scheda del router qualcuno mi puo indicare il componente difettoso perfavore?
(http://www.sitohd.com/siti/20902/foto/359704.jpg)
Edit del 27/01:
Router mandato a netgear e sostituito si può chiudere grazie