IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Networking => WLAN => Topic aperto da: ciapa85 - 21 Dicembre 2015, 17:55
-
salve, ho utilizzato il tasto cerca ma non ho trovato la soluzione.
ho sbloccato un alice agpwi con il firmware billion700nl per utilizzarlo come bridge wifi, il problema è che ne ho sbloccati due e tutti e due hanno lo stesso mac address.
ho provato via telnet ma mi da gli erroti a qualunque comando scrivo...
qualche soluzione?
grazie
-
Il MAC address delle varie interfacce, compresa quella della scheda Wi-Fi, vengono generati in sequenza a partire da quello base...
L'indirizzo base è scritto nella NVRAM del CFE ed è modificabile con un comando da dare via seriale.
Roleo aveva sviluppato un piccolo tool per cambiare questo parametro via telnet, ma andrebbe adattato perché non tutti i CFE sono uguali