IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: alias6125 - 05 Ottobre 2015, 20:43
-
Un saluto a tutti :) apro questa discussione per un problema che riscontro con questo router della fastweb .
Allora riesco ad entrare nella pagina di adb tramite telnet ma quando lancio il comando - adslctl configure –snr 1 - non me lo
accetta, l'unico comando che mi accetta è quello di reboot.
Potete aiutarmi! grazie
-
il comando corretto è:
adslct configure --snr 1
-
Ciao Mavelot grazie per la risposta ma il mio problema è proprio legato a questo comando che non viene accettato nonostante io riesca ad entrare nella pagina del router.
Descrivo quello che trovo quando mi connetto al router con telnet :
ADB BROADBAND
WARNING: Authorised Access Only
Welcome
ADB#
Edit:
Dimenticavo quando lancio il comando : adslct configure --snr 1 la risposta è la seguente:
adslctl
adslctl
-
Probabilmente devi accedere prima alla shell busybox...
hai provato a dare il comando "sh" o il comando "system shell"??
Se non funzionano prova a digitare "help" e postaci l'output
-
Ciao Miguel allora se inserisco il comando "sh" non succede niente mentre se inserisco "system shell" mi chiede una password.
O provato a mettere " admin " ma mi risponde " su:incorrect password
-
probabilmente per accedere alle funzioni più "serie" ci vogliono dei privilegi più alti ottenibili inserendo quella password...
Prova a mettere qualche password standard, anche se non credo funzionino...
-
che versione di firmware monta?
Riusciamo a fare un backup?
-
Ciao jlbhfa :)
Allora il firmware è il seguente: Versione Firmware:DA2200_FWB_3.1.0.0016 il backup si puo fare .
Cercando con google o visto che c'è anche una versione 3.1.0.0017 ma non si riesce a scaricare .
-
Per un po' sul sito di ADB è apparso ede è stato scaricabile la versione 4.1.0.0107 del firmware.
Per chi ne ha bisogno, è disponibile qui https://mega.nz/#!78p2XJIR!kGZqAoONr5jneVt_q3Z8B63GB05DEqtv14MR9-lxrX4
-
Ho aggiornato alla 4.1.0.0107 e debbo dire che funziona.
Non so dire se meglio o peggio della precedente, in realtà non avevo nulla di cui lamentarmi.