IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: alias6125 - 05 Ottobre 2015, 20:43

Titolo: adb da 2200
Inserito da: alias6125 - 05 Ottobre 2015, 20:43
Un saluto a tutti  :) apro questa discussione per un problema che riscontro con questo router della fastweb .
Allora riesco ad entrare nella pagina di adb tramite telnet ma quando lancio il comando - adslctl configure –snr 1 - non me lo
accetta, l'unico comando che mi accetta è quello di reboot.
Potete aiutarmi! grazie
Titolo: Re:adb da 2200
Inserito da: mavelot - 06 Ottobre 2015, 13:02
il comando corretto è:

adslct configure --snr 1
Titolo: Re:adb da 2200
Inserito da: alias61 - 06 Ottobre 2015, 21:25
Ciao Mavelot grazie per la risposta ma il mio problema è proprio legato a questo comando che non viene accettato nonostante io riesca ad entrare nella pagina del router.
Descrivo quello che trovo quando mi connetto al router con telnet :
ADB BROADBAND
WARNING: Authorised Access Only
Welcome
ADB#

Edit:
Dimenticavo quando lancio il comando : adslct configure --snr 1 la risposta è la seguente:
adslctl
 adslctl
Titolo: Re:adb da 2200
Inserito da: Miguel89 - 06 Ottobre 2015, 21:46
Probabilmente devi accedere prima alla shell busybox...

hai provato a dare il comando "sh" o il comando "system shell"??

Se non funzionano prova a digitare "help" e postaci l'output
Titolo: Re:adb da 2200
Inserito da: alias61 - 06 Ottobre 2015, 22:01
Ciao Miguel allora se inserisco il comando "sh" non succede niente mentre se inserisco "system shell" mi chiede una password.
O provato a mettere " admin " ma mi risponde " su:incorrect  password
Titolo: Re:adb da 2200
Inserito da: Miguel89 - 06 Ottobre 2015, 22:46
probabilmente per accedere alle funzioni più "serie" ci vogliono dei privilegi più alti ottenibili inserendo quella password...
Prova a mettere qualche password standard, anche se non credo funzionino...
Titolo: Re:adb da 2200
Inserito da: jlbhfa - 07 Ottobre 2015, 11:42
che versione di  firmware monta?
Riusciamo a fare un backup?
Titolo: Re:adb da 2200
Inserito da: alias61 - 07 Ottobre 2015, 20:53
Ciao jlbhfa  :)
Allora il firmware è il seguente: Versione Firmware:DA2200_FWB_3.1.0.0016 il backup si puo fare .
Cercando con google o visto che c'è anche una versione 3.1.0.0017 ma non si riesce a scaricare .
Titolo: Re:adb da 2200
Inserito da: gbellifemine - 19 Novembre 2015, 11:47
Per un po' sul sito di ADB è apparso ede è stato scaricabile la versione 4.1.0.0107 del firmware.
Per chi ne ha bisogno, è disponibile qui https://mega.nz/#!78p2XJIR!kGZqAoONr5jneVt_q3Z8B63GB05DEqtv14MR9-lxrX4
Titolo: Re:adb da 2200
Inserito da: gbellifemine - 19 Dicembre 2015, 23:13
Ho aggiornato alla 4.1.0.0107 e debbo dire che funziona.
Non so dire se meglio o peggio della precedente, in realtà non avevo nulla di cui lamentarmi.