IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: lampadablu - 19 Settembre 2015, 14:02
-
Chiedo il vostro aiuto perchè ho provato a fare ricerca per forum e rete ma non trovo la soluzione!
Premetto che ho downgradato con successo il modem AGPWI fino a portarlo attualmente alla versione AGPWI_1.1.0_013
Sono passato martedì da alice ad infostrada e, mentre la scorsa settimana era tutto ok, ora noto con frequenza su chrome
questo errore DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET , con conseguenza che la pagina non carica.
Ho pensato di cambiare i DNS nel modem e mettere quelli di google (8.8.8.8) , ogni volta mi ricarica quelli base di infostrada.
Come posso fare? Esiste un sistema per risolvere il problema?
Altra piccola curiosità.. leggevo che è possibile installare un firmware alternativo a quelli telecom,
sapendo che utilizzo il wifi per connettere cellulare e console, cosa mi consigliate?
Grazie mille :)
-
ciao dopo che hai downgradato alla versione AGPWI_1.1.0_013 lo hai settato per Infostrada?
-
Sisi, ho impostato i dati di accesso, vpi e vci a 8 e 35 e ho messo in VCMux
-
questo non è sufficiente devi caricare una conf. per infostrada
-
Ho caricato inizialmente quella di mikekillthedog, va bene come conf?
-
I parametri ADSL di Infostrada sono:
Protocollo: PPPoE
Incapsulamento:LLC
VPI: 8 - VCI: 35
Username: benvenuto
Password: ospite
Ma anche quelli che hai messo tu dovrebbero funzionare....
Io comunque ti consiglio di mettere il fw OpenRG TEO o il Comtread ricompilato da logan
-
Perfetto!!
Sono riuscito ad installare l'openRG TEO ed ora il server DNS rimane quello di google senza attivare quello di infostrada :D
Adesso vediamo sta settimana se mi da meno problemi, intanto grazie ^^
-
Di nulla ;)