IlPuntoTecnico

Presentazioni => Presentazione -OBBLIGATORIA- per i Nuovi Iscritti => Topic aperto da: sdrugio - 18 Giugno 2015, 15:40

Titolo: incomprensibile
Inserito da: sdrugio - 18 Giugno 2015, 15:40
buongiorno,
mi sono appena iscritto ma credo di aver sbagliato forum in quanto cercavo di risolvere un problema del mio modem alice gate2 plus wifi per renderlo utilizzabile anche per altro operatore telefonico ma non riesco nemmeno a capire da dove posso leggere eventuali messaggi o topic , non riesco a trovare da dove si possa entrare per vedere gli argomenti, forse sarò io non all'altezza ma veramente non riesco a capire come ci si orienti in questo sito.
se qualcuno riesce a spiegarmelo altrimenti mi cancello perchè non vedo il motivo di rimanere iscritto se non posso usufruire delle vostre capacità.
grazie
sdrugio
Titolo: Re:incomprensibile
Inserito da: Miguel89 - 18 Giugno 2015, 15:51
Ciao sdrugio,
benvenuto sul nostro forum!
Nella sezione "Mondo ADSL" c'è un topic (contrassegnato come "importante", quindi di un colore diverso e che resta sempre in cima alla lista dei topics) che serve per identificare il tuo modello di router (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,74233.0.html).
Un volta trovato il modello puoi inserire la sigla e qualche altra parola chiave nel box di ricerca per cercare quello che ti serve...

In alternativa abbiamo anche la wiki:
https://www.ilpuntotecnico.com/wiki/index.php?title=Pagina_principale

P.S. Se non riesci a trovare quello che cerchi apri un nuovo topic!
Titolo: Re:incomprensibile
Inserito da: fulmine500 - 18 Giugno 2015, 23:13
Intanto benvenuto
Il "problema" è dovuto ad una nuova variazione del forum...
Ora per gli utenti registrati, per poter visionare il forum è necessario quantomeno presentarsi.
Subito dopo il primo post, l'utente viene automaticamente abilitato a visionare tutte le aree della board.

Questo si è fatto perché mi pare corretto salutare e presentarsi quando si arriva in una nuova board, come si fa in ogni forum.
Titolo: Re:incomprensibile
Inserito da: natalinux - 19 Giugno 2015, 13:31
salve sdrugio ben arrivato
Titolo: Re:incomprensibile
Inserito da: fabiobassa - 19 Giugno 2015, 13:40
Salve sdrugio, ben arrivato.

Citazione
Ora per gli utenti registrati, per poter visionare il forum è necessario quantomeno presentarsi.
Subito dopo il primo post, l'utente viene automaticamente abilitato a visionare tutte le aree della board.

Questo si è fatto perché mi pare corretto salutare e presentarsi quando si arriva in una nuova board, come si fa in ogni forum
trovo questa variazione assolutamente ineccepibile e , a mio modo di vedere, anche molto bella.

Le presentazioni sono un momento di socializzazione e permettere ad un utente di poter interagire col resto del forum ( leggere i post e le soluzioni proposte) solo dopo aver scritto anche un semplice " ciao a tutti" credo sia molto ma molto giusto e corretto.

Bella pensata, bravo fulmine