IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Hardware e Software => Topic aperto da: gem1978 - 20 Aprile 2015, 09:45
-
In pratica come faccio ad essere sicuro che quella che credo sia una seriale lo sia veramente e Come individuo TX-RX? Solo con il tester è possibile?
PS spero d'aver postato nella sezione giusta
-
Personalmente sono riuscito ad usare un tester, ma RIGOROSAMENTE a lancetta, ad ago, insomma il mio vecchio caro ICE.
Mettendo su volt , puntale nero a massa, e il rosso su quello che secondo te puo' essere il flusso dati, l'ago vibra vistosamente. Ovviamente devi accendere il router in modo che sulla seriale passi il boot.
NON vibra sul tx e non vibra sul vcc che sono a 3,3 volts !!
Il tester lcd ha troppa inerzia nell'aggiornare il display e non si riesce ad apprezzare .
Fabio
-
Grazie mille.
Non è un router il dispositivo che ho sotto mano ma un mini monitor USB dal quale ho bisogno di estrarre il firmware/(ammesso sia possibile e se quella che ho trovato è una seriale).
Potrei anche fare con un oscilloscopio?
-
Veramente l oscilloscopio è la scelta ideale.
Vedresti fisicamente passare le onde quadre dei dati.
Io credevo che l unico strumento era il tester ;D