IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: zappo - 17 Febbraio 2015, 13:12

Titolo: Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (fw D-Link) si può usare come router principale?
Inserito da: zappo - 17 Febbraio 2015, 13:12
buongiorno a tutti
Ho questo router dove ho installato il dlink di roleo che è un ottimo firmware, ora lo sto usando come ripetitore collegato al principale col cavo lan ,mi chidevo se con questo firmware era possibile usarlo come principale, cioe collegato alla telecom,poi ho sentito parlare del openwrt, che vantaggi ci sono rispetto al firmware di roleo? puo essere usato come ripetotore wireless?
Titolo: Re:alice gate 2 wi-fi
Inserito da: Miguel89 - 17 Febbraio 2015, 13:40
Se hai messo il fw D-Link di roleo, tu non hai un "alice gate 2 wi-fi", ma hai un "Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi" conosciuto anche come AGPF.

Con il fw di roleo lo puoi usare anche come router principale, mentre con OpenWRT no.

P.S. Se non hai esigenze particolari ti consiglio di restare con questo fw.

P.P.S. Ho modificato il titolo del topic
Titolo: Re:Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (fw D-Link) si può usare come router principale?
Inserito da: zappo - 17 Febbraio 2015, 17:47
solo se openwrt fa da ripetitore wireless cioè se si collega al principale senza cavo LAN ciao.
Titolo: Re:Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (fw D-Link) si può usare come router principale?
Inserito da: Miguel89 - 17 Febbraio 2015, 18:38
Anche il fw di roleo può fare da "ripetitore wireless" (cioè "Wireless bridge" o WDS).
Bisogna verificare se l'AGIF (il router che hai adesso come principale, giusto?) è compatibile...

Su OpenWRT non credo ci sia questa funzionalità perché il driver wireless per l'AGPF non è completo :(
Titolo: Re:Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (fw D-Link) si può usare come router principale?
Inserito da: zappo - 17 Febbraio 2015, 19:38
Si come principale ho l'agif, quindi mi dici che se il principale fosse compatibile, col roleo mi potrei collegare senza LAN (wireless)e ripetere il segnale
e se si sul Roleo quale e questa opzione?
Titolo: Re:Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (fw D-Link) si può usare come router principale?
Inserito da: Miguel89 - 17 Febbraio 2015, 19:54
Dovrebbe essere nelle impostazioni extra...
Non posso essere più specifico perché non ho l'AGPF e non ho mai provato quel fw :(