IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: vl4d - 31 Gennaio 2015, 14:15
-
Salve ragazzi,
Finora ho utilizzato questo router esclusivamente come access point. Ho già apportato alcune piccole modifiche inserendo due attacchi per antenna SMA reverse. Ho deciso ieri di flashare il firmware in oggetto perché a quanto pare è l'unico che mi fa modificare il SSID e mi fa configurare una password complessa con caratteri speciali (#, *, etc). Il router è stabile, funziona praticamente tutto, ma nonostante ciò le periferiche che si connettono via wifi non riescono a connettersi ad internet (gateway e server dns sono su un altro router della lan). Il wifi funziona così anche come la rete lan. Utlizzo ip statico per tutto e ho configurato correttamente gateway e server dns sui vari terminali. Un aiutino? :)
-
ciao, ma questo agpwi è collegato al router principale che fornisce l'adsl?
-
ovviamente :) Secondo me telecom in questo firmware ha messo qualche tipo di blocco per non farlo usare al di fuori della sua funzione di router. Anche accedendo da lan, qualsiasi indirizzo internet mi riporta alla webui dell'agpwi con il messaggio di assenza della connessione internet. Peccato dover tornare al vecchio firmware e perdere alcune funzionalità di personalizzazione insieme alla rinnovata webui
EDIT
router gateway tp-link: 192.168.137.1
ap agpwi: 192.168.137.5
Collegato lan col mio pc e digitando nel browser ad esempio www.repubblica.it l'ap agpwi mi reindirizza automaticamente verso la sua webui (192.168.137.5) pur avendo impostato sul pc come gateway e server dns 192.168.137.1
(http://i.imgur.com/eJNdxP3l.png) (http://imgur.com/eJNdxP3)
-
Il fw 4.0.1 non è un firmware stabile...altri utenti hanno riportato in altri topic.
Ti consiglio di caricare un firmware alternativo (ad esempio OpenRG TEO) o di mettere una versione precedente dei fw Telecom e configurarla dall'interfaccia ADB
-
Farò così, ma devo ancora scegliere uno che mi funziona. Avevo giá provato il TEO_4.2.6.0012-DW_96328 e il tuo dump AGPWI_1.1.0_013.
Il primo aveva la webui che si piantava frequentemente e non rispondeva anche per diversi minuti, il secondo si riavviava ogni volta che connettevo la chromecast (che non ha indirizzo ip statico). L'1.1.2 l'ho trovato stabilissimo ma da quello che ho capito non è sbloccabile, confermate?
-
io uso da parecchio su agpwi il fw D_link DSL-2750U e funziona bene in cascata al router principale non so se accetta i caratteri speciali per la passw. ma le altre operazioni li svolge regolarmente
-
farò un po'di prove anche con il d-link. A quanto pare è sbloccabile anche l'1.1.2. Mi metto sotto :) Grazie a tutti per i consigli
EDIT
si sa la username e password della webui ADB sbloccata col firmware 1.1.2?
-
La webui dell'OpenRG TEO si pianta spesso?? A me stabilissimo...
L'unica pagina che mi da qualche problema e mi ha fatto riavviare il router varie volte è la "Internet Connection", ma basta non collegarsi e non ci sono problemi....
Le informazioni presenti in quella pagina le trovo in "System Monitoring" e in altre pagine
Per quanto riguarda il fw Telecom 1.1.2:
dalla versione 1.1.0 non conosciamo la password dell'utente admin dell'interfaccia avanzata.
L'unico modo (non l'ho testato personalmente sulla 1.1.2) per sbloccarlo è descritto nelle FAQ (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,74275.0.html)
-
Ok al momento sono su TEO_4.2.6.0011. A parte i led sfasati sembra andare bene. Ho provato anche il firmware d-link ma non sono riuscito a connettermi in nessun modo a internet attraverso l'altro gateway tp-link. Grazie per l'aiuto.
Un saluto