IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: mammeta - 06 Gennaio 2015, 15:31

Titolo: OpenRG TEO 4.5.3.TEO_4.2.6.0012 e connessione bridged+routed
Inserito da: mammeta - 06 Gennaio 2015, 15:31
Innanzitutto grazie a tutti per il lavoro che avete fatto!

E' ufficiale: mi sono perso  :-[

Sono riuscito dopo qualche tentativo ad avere il fw in oggetto (tramite ponticello) sul mio AGPWI. Vorrei ora attivare la configurazione bridged+routed perché occasionalmente ho bisogno del PPPoE da un pc collegato dietro al router. E' possibile abilitarlo in questo fw? Come si fa?
Titolo: Re:OpenRG TEO 4.5.3.TEO_4.2.6.0012 e connessione bridged+routed
Inserito da: Miguel89 - 06 Gennaio 2015, 16:05
Non ci ho mai provato...
Comunque molto probabilmente basta abilitare il "PPPoE relay" nel menu "Advanced"
Titolo: Re:OpenRG TEO 4.5.3.TEO_4.2.6.0012 e connessione bridged+routed
Inserito da: Ansuel - 06 Gennaio 2015, 16:08
Si confermo basta attivare il pppoe relay :D in advanced
Titolo: Re:OpenRG TEO 4.5.3.TEO_4.2.6.0012 e connessione bridged+routed
Inserito da: mammeta - 06 Gennaio 2015, 17:13
Grazie! Abilitato, ma sembra non andare. Questo è lo schema delle connessioni, la conf del PPPoE sul client Mac è quella che usavo col fw Telecom (nessun nome servizio, user e pwd aliceadsl/aliceadsl)

(http://s12.postimg.org/s7lewwcp9/Schermata_2015_01_06_alle_17_09_42.png)

Cosa devo controllare?
Titolo: Re:OpenRG TEO 4.5.3.TEO_4.2.6.0012 e connessione bridged+routed
Inserito da: Ansuel - 06 Gennaio 2015, 17:58
attenzione ecco hai scagliato
devi utilizzare nome diverso da quello che utilizzi nella pppoe sul modem
Titolo: Re:OpenRG TEO 4.5.3.TEO_4.2.6.0012 e connessione bridged+routed
Inserito da: mammeta - 10 Gennaio 2015, 16:57
cambiato, ma non c'è nulla da fare. Viceversa ho provato ad aggiungere la WAN al LAN bridge e così funziona. Ma non funziona più il DHCP locale

Edit:
risolto!!! posto il nuovo file di configurazione basato su quello vecchio di Ansuel :)

http://www.datafilehost.com/d/ed5a6738

Nota: Post uniti per chiarezza