IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: pescaduret - 06 Settembre 2014, 10:48
-
Ho cercato di trovare il mio problema sulle varie discussioni
ma sono costretto a chiedere un aiuto singolo
ho il modem in oggetto che quando lo accendo con un alimentatore 12v 1,2A (controllati con tester)
si accende prima la spia verde usb, poi si accendono tutte, in seguito rimane accesa solo la spia rossa power
ho provato il tasto reg a tenerlo premuto durante l'accesione per 50 sec. ma non cambia niente
premetto che non ho eseguito nessuna modifica sia hardware che software (non mi interessa)
avete qualche suggerimento in caso
saluti fausto61
-
cambia alimentatore deve essere 15 v 1,2a
-
vado a vedere cosa ho a disposizione
grazie per avere risposto
Edit:
purtroppo non ho trovato niente di simile
l'unico che ho è un alimentatore da 15v ma 5,4w
potrei provare con una batteria tampone da 12v 7A ben carica
o un alimentatore da pc vecchio
Edit:
provato con batteria tampone
stesso risultato
penso non cambi niente neanche con l'alimentatore del pc
proverò a comprare un alimentatore 15v 1,2A
grazie
Edit:
ho trovato un alimetatore da 15v 1,2a
sono cabiate delle spie
quando accendo col tasto rosso si accende subito il led verde usb per 1/2 secondo poi si spegne rimanendo tutti spenti i led
se riuscite a dare una spiegazione o a fare altri test
vi ringrazio
-
L'hai controllato col tester questo alimentatore?? Ti fornisce tutti i 15V?
-
si l'ho controllato
il positivo al centro del connettore e il negativo all'esterno tutto in tensione continua
15,10v
-
Se la spia power è rossa basta che imposti un IP statico 192.168.1.2 sul tuo PC e carichi il fw che più ti aggrada
-
La tensione non è tutto, potrebbe non fornire gli ampere ed entrare in crisi oppure, se non stabilizzato, si abbassa la tensione.
-
escludiamo il problema alimentatore
ho a disposizione questo
uno da 19v 3,42a per un periodo limitato
se funge il problema è l'alimentatore
come capisco se l'alimetatore è stabilizzato?
-
escludiamo il problema alimentatore
ho a disposizione questo
uno da 19v 3,42a per un periodo limitato
se funge il problema è l'alimentatore
come capisco se l'alimetatore è stabilizzato?
In genere anche se non sono stabilizzati, nel caso dell'AGA c'è un transistor che regola la tensione: puoi misurare la tensione su quello, la sigla è Q3. Poi non si capisce se hai un AGA o un AGPF, controlla sotto il router l'etichetta cosa riporta.
-
alice gate 2 plus wi-fi
versione pirelli
nella guida indica che è un aga
ha lo slot alice card
test con alimentatore 19v e 3,4a
luce verde usb in continuo lampeggio
tre alimentatori diversi
tre risultati diversi sui led
dimenticavo ho provato un quarto alimentatore da 14v 1a
led rosso power acceso
stessa situazione che con l'alimetatore da 12v 1,2a
-
alice gate 2 plus wi-fi
versione pirelli
nella guida indica che è un aga
ha lo slot alice card
test con alimentatore 19v e 3,4a
luce verde usb in continuo lampeggio
tre alimentatori diversi
tre risultati diversi sui led
dimenticavo ho provato un quarto alimentatore da 14v 1a
led rosso power acceso
stessa situazione che con l'alimetatore da 12v 1,2a
Imposta un Ip statico e collegati a 192.168.1.1 dovresti visualizzare la pagina di caricamento del CFE
-
Update Software
Step 1: Obtain an updated software image file from your ISP.
Step 2: Enter the path to the image file location in the box below or click the "Browse" button to locate the image file.
Step 3: Click the "Update Software" button once to upload the new image file.
NOTE: The update process takes about 2 minutes to complete, and your DSL Router will reboot.
Software File Name: sfoglia
update software
questa è la pagina che si presenta
-
Adesso puoi caricare l'immagine di un fw....
Io ti consiglio quello di roleo su base US Robotics (link (http://beghiero.myftp.org/firmware/roleo/pirelli_alice_gate_2_plus_wifi(AGA)/fw/USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-110222_2100.zip))
Dopo il caricamento il router probabilmente si riavvierà un paio di volte, poi (se tutto va bene) dovrebbe partire e mostrarti un wizard di configurazione all'indirizzo http://192.168.1.1
(http://192.168.1.1)
Probabilmente l'alimentatore da 14V gli va bene, se invece si accendono una serie di LED in ciclo significa che si riavvia in loop perché è alimentato male
-
grazie per i consigli
questa sera non riesco a procedere ho degli impegni
proverò domani
ciao
fausto61
-
grazie per i consigli
questa sera non riesco a procedere ho degli impegni
proverò domani
ciao
fausto61
Ricordati che sei hai il VoIP Telecom di usare i fw originali... e se non hai il VoIP ti consiglio il fw di roleo scarica la 2100 l'ultima versione
-
ho scaricato questa
USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-110222_2100
dovrebbe andare bene
grazie vado a provare
-
ho scaricato questa
USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-110222_2100
dovrebbe andare bene
grazie vado a provare
Sì, però prima dai due passate di PSI_Clear che trovi qui anche se non serve in questa versione del fw: http://beghiero.myftp.org/firmware/roleo/pirelli_alice_gate_2_plus_wifi(AGA)/fw/AGW2-PLUS_psi_clear.zip poi installi il FW configuri i parametri dell'ADSL e fai un backup della configurazione attuale mi raccomando!
-
ok eseguito l'aggiornamento
solo un problema
non riesco a connettermi
la risoluzione dei problemi mi indica : server dns non risponde
entrando nel router 192.168.1.1
mi si è aperta una pagina della U.S.Robotics
che mi chiedeva una configurazione
ho eseguito passo passo con anche l'username e la password
ho immesso la Wep key del router
ma ho sempre la x tra il router e il web
le luci che si accendono ora sono:
power, verde
EHT, verde
usb, spenta
Wi-Fi, verde
security, spenta
Adsl, verde
service, spenta
Voip, spenta
dove ho sbagliato?
ho visto il messaggio di gabnik
ma è troppo tardi
-
ok eseguito l'aggiornamento
solo un problema
non riesco a connettermi
la risoluzione dei problemi mi indica : server dns non risponde
entrando nel router 192.168.1.1
mi si è aperta una pagina della U.S.Robotics
che mi chiedeva una configurazione
ho eseguito passo passo con anche l'username e la password
ho immesso la Wep key del router
ma ho sempre la x tra il router e il web
le luci che si accendono ora sono:
power, verde
EHT, verde
usb, spenta
Wi-Fi, verde
security, spenta
Adsl, verde
service, spenta
Voip, spenta
dove ho sbagliato?
Quali DNS hai impostato sul PC e quali sul router?
-
quelli di Google
8888/8844
sul router non sono entrato per la configurazione
è nuovo per me
cercando in rete ho notato che ho messo a caso i parametri
valori VPI/VCI
dove trovo quelli del mio provider?
-
Devi impostare una connessione PPPoE con VPI 8 e VCI 35
I dettagli sono qui:
http://www.infostrada.it/it/at/scheda15.phtml
Passare il il fw PSI_clean in questa versione è INUTILE perché il fw di roleo già lo fa in automatico quando trova una configurazione del fw Telecom.
Ti consiglio VIVAMENTE di usare una chiave WPA 2 (o al massimo WPA) dato che la crittografia WEP non è sicura!!
Se non sai dove andare a cambiare i vari parametri, clicka su "Restore Defaults" nel menu "Device" così al riavvio ti si ripresenta il wizard di configurazione iniziale
P.S. Ti sei ricordato di reimpostare l'IP dinamico dopo aver caricato il nuovo fw??
P.P.S. Per ulteriori dubbi puoi leggere la guida dell?USRobitocs qui:
http://support.usr.com/support/9108a/9108a-it-ug/wui_login.htm
-
si
ho reimpostato l'ip dinamico automatico
grazie vado a studiare i parametri
a dopo
ho trovato questi per alice che è la mia connessione
Parametri richiesti
Connessione Internet
Sia che utilizzi un Wizard oppure la configurazione manuale del tuo modem/router, i parametri necessari per la configurazione con una connessione Alice ADSLsono i seguenti:
•USERNAME: aliceadsl
•PASSWORD: aliceadsl
•PROTOCOLLO: PPPoE
•INCAPSULAMENTO: LLC
•VPI: 8
•VCI: 35
•DHCP: abilitato (gli indirizzi IPsono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
•DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)
Wi-Fi
Per il collegamento del tuo modem/router al pc in Wi-Fi ti consigliamo di impostare la modalità di cifratura WPA-PSK e di creare quindi una password per impedire di collegarsi a chiunque riuscisse a rilevare la tua rete senza fili.
Connessione PPPoE
Nel caso il tuo Modem non abbia le funzionalità di Router e quindi non possa gestire direttamente il collegamento ADSL, sarà necessario effettuare una connessione di tipo Bridge.
Questa modalità richiede la creazione di una Connessione PPPoE sul tuo PC che ti permetterà di connetterti e disconnetterti dall'ADSL direttamente dal computer. Questa modalità è consigliata ai clienti con contratto "A CONSUMO".
Se trovi comunque difficoltà nella configurazione del modem, ti consigliamo di contattare il nostro servizio di assistenza a pagamento SOS PC: il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato per configurare in maniera ottimale il tuo modem e la tua rete Wi-Fi.
-
Passare il il fw PSI_clean in questa versione è INUTILE perché il fw di roleo già lo fa in automatico quando trova una configurazione del fw Telecom.
Glielo ho fatto passare lo stesso il PSi_clear... anche se non serve e questo lo so e so anche che è inutile ma resettare prima di aggiornare secondo me è meglio anche se è inutile
-
riepilogo del problema perfettamente risolto
modem aga pirelli
con alimentatore 14v 1a
spia power rossa sempre accesa
aggiornato il firmware con ip statico
al termine rimettere ip dinamico
parametri di configurazione U.S.robotics
•USERNAME: aliceadsl
•PASSWORD: aliceadsl
•PROTOCOLLO: PPPoE
•INCAPSULAMENTO: LLC
•VPI: 8
•VCI: 35
•DHCP: abilitato (gli indirizzi IPsono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
•DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)
chiave di protezione WPA2 da leggere dietro il modem
connessione egrgiamente funzionante
ringrazio vivamente
Miguel89 , gabnik ,natalinux
vi saluto tutti, siete fantastici
fausto61
-
Di nulla, sono felice che tu abbia risolto il problema!
P.S. Avevo sbagliato a leggere e credevo che il tuo provider fosse Infostrada e per questo ti avevo consigliato quei parametri e quel link
-
tranquillo
sono io che devo ringraziarti
non pensavo di recuperare quel modem
ciao
fausto61