IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: fabioli82 - 05 Settembre 2014, 16:38

Titolo: Sblocco AGIF 1.3.0 per Infostrada
Inserito da: fabioli82 - 05 Settembre 2014, 16:38
Buonasera ragazzi,

da qualche giorno sono passato da Telecom Italia ad Infostrada in ULL. Ho un modem-router Alice Wifi Dial Face (AGIF_1.3.0) ed ho problemi nella connessione ad Internet (a quanto pare sia in Ethernet che in Wifi).
Sul modem i seguenti LED sono verde fisso: POWER, WIFI, ADSL.
Il LED service é a volte verde fisso, ed altre rosso intermittente.
La connessione WIFI viene regolarmente rilevata ed i dispositivi si connettono, ma non si naviga.

Ho decriptato il file di configurazione .kry in .xml. Ho provato a modificare i DNS ed inserire user/pwd di infostrada (benvenuto/ospite), ma non ho risolto... o forse sbaglio nell'inserimento nell'xml
Potreste gentilmente darmi una mano? Grazie in anticipo!

http://speedy.sh/R2CfH/XML-ROUTER.txt (http://speedy.sh/R2CfH/XML-ROUTER.txt)
Titolo: Re:Sblocco AGIF 1.3.0 per Infostrada
Inserito da: gabnik - 06 Settembre 2014, 10:20
Buonasera ragazzi,

da qualche giorno sono passato da Telecom Italia ad Infostrada in ULL. Ho un modem-router Alice Wifi Dial Face (AGIF_1.3.0) ed ho problemi nella connessione ad Internet (a quanto pare sia in Ethernet che in Wifi).
Sul modem i seguenti LED sono verde fisso: POWER, WIFI, ADSL.
Il LED service é a volte verde fisso, ed altre rosso intermittente.
La connessione WIFI viene regolarmente rilevata ed i dispositivi si connettono, ma non si naviga.

Ho decriptato il file di configurazione .kry in .xml. Ho provato a modificare i DNS ed inserire user/pwd di infostrada (benvenuto/ospite), ma non ho risolto... o forse sbaglio nell'inserimento nell'xml
Potreste gentilmente darmi una mano? Grazie in anticipo!

http://speedy.sh/R2CfH/XML-ROUTER.txt (http://speedy.sh/R2CfH/XML-ROUTER.txt)


Cambiando le impostazioni solo dal file xml non fai niente a quanto pare, proverei invece a sbloccarlo. La procedura è sul forum di zibri forum.zibri.org
ti serve la seriale ed essere pratico con le saldature.