IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Networking => Topic aperto da: fastnetrock - 29 Agosto 2014, 15:12
-
Buongiorno, chiedo consiglio ad utenti alice adsl che utilizzino emule. Non riesco ad avere le porte aperte per l'utilizzo, una volta impostata la regola sul router, dato che l'indirizzo IP è dinamico, questa resta valida sino a quando resta acceso il PC. Al successivo riavvio, l'IP è cambiato e bisogna reimpostare la regola per riaprire le porte. Esiste un corretto iter per ovviare a quanto sopra?, grazie
-
benvenuto fastnetrock puoi impostare un indirizzo fisso nella scheda di rete o indicare quello assegnato automaticamente dal router e quando imposti le porte indica quell'indirizzo, e controlla che le porte che imposti nel router siano uguali a quelle impostate su emule