IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: e_defranco - 24 Agosto 2014, 19:13

Titolo: sblocco javascript modem AGIA_1.2.0 nn funziona
Inserito da: e_defranco - 24 Agosto 2014, 19:13
Salve a tutti, ho cercato di sbloccare il modem Alice Gate 2 plus WiFi dial face con la procedura javascript, ma non funziona (mi dice che non trova la pagina errore 404).

Il modem che mi è stato regalato, ha il voip, e la smart card (che però io non ho).

C'è qualcuno che sa darmi una dritta ?

Grazie,

Emilio
Titolo: Re:sblocco javascript modem AGIA_1.2.0 nn funziona
Inserito da: gabnik - 24 Agosto 2014, 19:19
Nell'AGIA non c'è il tasto di reset... riprova da un altro PC...
Titolo: Re:sblocco javascript modem AGIA_1.2.0 nn funziona
Inserito da: e_defranco - 24 Agosto 2014, 19:30
Scusa ... nn capsico.

Perchè devo riprovare da un altro pc ?

Se è per questo ho provato anche con un altro browser ... ma il risultato è uguale (uso firefox, ho provato con chrome).

Emilio
Titolo: Re:sblocco javascript modem AGIA_1.2.0 nn funziona
Inserito da: gabnik - 24 Agosto 2014, 21:32
Scusa ... nn capsico.

Perchè devo riprovare da un altro pc ?

Se è per questo ho provato anche con un altro browser ... ma il risultato è uguale (uso firefox, ho provato con chrome).

Emilio

Hai disabilitato antivirus e firewall?
Titolo: Re:sblocco javascript modem AGIA_1.2.0 nn funziona
Inserito da: e_defranco - 25 Agosto 2014, 10:20
Io uso linux .... no virus inside .. niente antivirus e nessun firewall software attivato ...

Emilio
Titolo: Re:sblocco javascript modem AGIA_1.2.0 nn funziona
Inserito da: gabnik - 25 Agosto 2014, 10:38
Io uso linux .... no virus inside .. niente antivirus e nessun firewall software attivato ...

Emilio

Allora è strano, con quel metodo dovrebbe funzionare. Forse puoi provare via seriale
Titolo: Re:sblocco javascript modem AGIA_1.2.0 nn funziona
Inserito da: e_defranco - 25 Agosto 2014, 17:12
ok, ho trovato il pinout della seriale (in pratica ci si collega sul connettore del lettore smart card), ma ... cosa gli dovrei "dire" in seriale ?

Io ho già un'interfaccia seriale rs232 <-> 3.3 v che avevo realizzato per "sistemare" un hdd seagate, quindi non ho problemi a collegarmi, ma vorrei capire cosa gli devo "comunicare" ...

Un'altra cosa: ho visto che il router ha anche una porta https standard, dove se mi collego con il browser, mi chiede username e password.

Ho provato con admin/admin, root/admin root/root admin/nr seriale del router nr seriale del router /admin, nr seriale/nr seriale .... ma non mi lascia connettere .... Per caso qualcuno ne sa qualcosa ?

Ho provato anche con https + javascritp ma niente .... :'(

Non so più a che santo votarmi ...

Emilio
Titolo: Re:sblocco javascript modem AGIA_1.2.0 nn funziona
Inserito da: gabnik - 25 Agosto 2014, 20:08
Ci vuole una seriale con chip MAX3232. Purtroppo non ho mai avuto questo router, ti basta dare un "help" da u-boot per controllare i comandi... interessante la pagina https...
Titolo: Re:sblocco javascript modem AGIA_1.2.0 nn funziona
Inserito da: e_defranco - 26 Agosto 2014, 09:43
Si può fare anche con traslatore di livello con un paio di transistor ... come ho fatto io (costa meno). L'importante è che i 12V della rs232 vengano "traslati" a 3.3 ....

In sostanza, se ho ben capito, dici che mi collego e digito help ?

Secondo me la versione del router che ho io è più nuova di quelle di cui si legge un po' dapertutto ... credo che abbiano sanato il bug che permetteva di sbloccarlo con la procedura javascript ...

Resta per l'appunto la porta https ... da crackare (non è facile però ... )

Emilio
Titolo: Re:sblocco javascript modem AGIA_1.2.0 nn funziona
Inserito da: Miguel89 - 26 Agosto 2014, 15:49
Forse nell'ultimo firmware hanno corretto la falla... (anche se è un po' improbabile dato che è router vecchio)

In ogni caso credo che la seriale sia muta e quindi ci puoi fare poco!!

Leggiti la pagina sulla wiki:
https://www.ilpuntotecnico.com/wiki/index.php?title=Alice_Gate2_Plus_Wi-Fi_%28Industrie_Dial_Face%29

Se è l'ultimo fw che è bloccato dovresti provare a caricarci un fw precedente

Purtroppo non posso essere più preciso perché non ho (né ho mai avuto) un AGIA
Titolo: Re:sblocco javascript modem AGIA_1.2.0 nn funziona
Inserito da: e_defranco - 27 Agosto 2014, 10:23
Grazie, avevo visto quel post (è da li che ho ricavato il pinout delle seriale).

Non mi resta altro che provare ... poi vi faccio sapere.

Emilio
Titolo: Re:sblocco javascript modem AGIA_1.2.0 nn funziona
Inserito da: e_defranco - 30 Agosto 2014, 20:48
Rieccomi ...

finalmente nel pomeriggio ho trovato un po di tempo per provare con la seriale.

Qualcosa è cambiato, ma ... non vado ne avanti ne indietro.

Dopo la procedura con la seriale, si è azzerata la configurazione relativa al profilo tariffario, è sparita la configurazione della linea voip (che prima era pre impostata), ma non posso configurare nulla ... ne parametri adsl ne parametri wifi ... inoltre, prima, vicino alla modalità bridged c'era scritto attiva con un link per disattivarla (?) ed ora invece non c'è nulla di tutto ciò, ma solo la scritta "bridged".

Ho provato di nuovo dopo avere eseguito l'operazione con la seriale, l'opzione javascript, ma senza esito alcuno ...

Per la cronaca, la seriale, una volta collegata (prima di dare invio) scrive:

Version 1.0.1
Read EEPROM
Jump to Flash

due volte, inoltre, io ho l'eco di quello che scrivo (anche se non ho nessuna conferma di quanto fatto).

Insomma ... fermo di nuovo ... qua ci vorrebbe qualche "infiltrato" in telecom che si commuova a ci dia qualche dritta ...

Emilio