IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: giovane49 - 18 Maggio 2014, 16:01

Titolo: Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: giovane49 - 18 Maggio 2014, 16:01
Chiedo scusa se sono forse nella sezione sbagliata, volevo modificare il modem lice, ho seguito delle istruzione di come ponticellare ecc.. però il led che dovrebbe restare in rosso (pawer) è spento ed il rosso si accende quello che indca ADSL. Potreste aiutarmi?
Grazie

Nota by Miguel89:
Originariamente postato qui (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,73760.0.html)
Titolo: Re:Re:[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI
Inserito da: Miguel89 - 18 Maggio 2014, 16:10
Sei sicuro che il tuo router sia un AGPWI??? (Per identificarlo leggi QUI (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,74233.0.html))
Titolo: Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: giovane49 - 18 Maggio 2014, 16:38
Grazie di avermi risposto cosi velocemente, si è un  Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi.
Grazie
Titolo: Re:Re:[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI
Inserito da: Miguel89 - 18 Maggio 2014, 16:51
Aglia!!
Hai sbagliato guida!
Questa guida non va bene per il tuo router!
Dovevi cercare una guida per l'AGPF o AGIF (leggi bene il produttore del tuo dispositivo)

Adesso probabilmente il recupero sarà abbastanza complicato! :(
Titolo: Re:Re:[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI
Inserito da: giovane49 - 18 Maggio 2014, 16:57
Il produttore è "Pirelli Broadband solutions s.p.a." quindi non posso recuperarlo più?
Grazie
Titolo: Re:Re:[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI
Inserito da: jlbhfa - 18 Maggio 2014, 17:01
Allora Agpf
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: Ansuel - 18 Maggio 2014, 17:04
Spiega bene i led rossi sono tutti o solo uno?
Provando ad andare in 192.168.1.1 con ip fisso, ti fa andare nella pagina di upload o no?


leggi bene adsl rosso
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: jlbhfa - 18 Maggio 2014, 17:04
setta la ethernet cosi:
192.168.1.2
255.255.255.0
192.168.1.1
poi da browser dai 192.168.1.1/upload.html e vedi se ti risponde!
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: giovane49 - 18 Maggio 2014, 17:07
C'è solo acceso il led rosso dove è indicato nel frontalino "ADSL".
Grazie

Scusa la modifica
ok avevo capito segui quello che ho scritto, la cfe dovrebbe rispondere

EDIT:Scusa l'ingnoranza, da dove la devo settare la porta ethernet? sono un po ignorantello.
Grazie


NOTA: post unificati
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: jlbhfa - 18 Maggio 2014, 17:15
Usi Xp o Win 7?
Attendiamo una risposta!
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: Miguel89 - 18 Maggio 2014, 17:17
Se hai Windows 7 leggi questa guida:
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-assegnare-ip-statico-25108.html
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: giovane49 - 18 Maggio 2014, 17:21
Uso win7, già fatta la prova, ovviamente con adsl staccata dal router che uso adesso, ma non riesce a collegarsi con il router che devo modificare.
Grazie
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: jlbhfa - 18 Maggio 2014, 17:24
se si accende la luce rossa vuol dire che la cfe funziona, mo bisogna capire quale cfe.
ma hai entrambi router sullo stesso pc?
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: giovane49 - 18 Maggio 2014, 17:25
Allora cosa mi consigli.
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: jlbhfa - 18 Maggio 2014, 17:29
scusa ma se vuoi che ti aiutiamo devi essere più chiaro e devi rispondere alle domande che ti facciamo!
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: giovane49 - 18 Maggio 2014, 17:33
Ti chiedo scusa io, dimmi.
Grazie
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: jlbhfa - 18 Maggio 2014, 17:36
di nulla, non ti preoccupare, ma cerchiamo di andare avanti
Da un altro pc o dallo stesso collega il router che non va solo quello e setta ethernet come spiegato e vedi se da browser ti esce la pagina di upload della cfe.
Altrimenti solo jtag ed è pure una soluzione drastica.

Di tanto in tanto aggiorna la pagina del browser premendo f5.
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: giovane49 - 18 Maggio 2014, 17:50
Già fatto la prova sia su questo pc che su altro, come mi avete indicato voi, non riesce a collegarsi.
Grazie
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: jlbhfa - 18 Maggio 2014, 17:52
Allora non ti resta che la jtag per recuperarlo!
Ma punto primo sei pratico con le saldature!
se no opta per una donazione alla scienza
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: giovane49 - 18 Maggio 2014, 17:54
Posso tentare, dovresti spiegarmi passo passo cosa fare.
Grazie
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: jlbhfa - 18 Maggio 2014, 17:59
Hai fatto un reset lungo del modem?
da spento premi il tasto reset dietro e accendi il router tenendolo premuto per circa 1 minuto, rilascia e prova di nuovo la pagina upload, altrimenti leggi qui
http://beghiero.myftp.org/firmware/roleo/varie/doc/jtag.html
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: giovane49 - 18 Maggio 2014, 18:09
Vi chiedo scusa, io ho già una jtag che usavo quando mi divertivo con le schede di sky, è la stessa cosa?
Grazie

EDIT: Ovviamente comprata su in rete e non costruita da me.


NOTA: post unificati
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: jlbhfa - 18 Maggio 2014, 18:11
teoricamente si!
Pardon tele+ e stream se mai! sky nds non è bucata dal punto di vista scheda!

Intanto vai anche sulla wiki e confronta le foto con la tua scheda in modo da verificare se corrispondono
https://www.ilpuntotecnico.com/wiki/index.php?title=Alice_Gate_VoIP_2_Plus_Wi-Fi_%28Pirelli_Broadband_Solutions%29
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: Miguel89 - 18 Maggio 2014, 18:19
Come vedi ci sono 2 versioni:
il connettore JTAG è sempre in basso a destra, ma i pin della seconda versione sono invertiti rispetto alla precedente
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: giovane49 - 18 Maggio 2014, 18:23
Certo tele+ e stream, le foto corrispondono.Come si allega una foto nei post?
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: jlbhfa - 18 Maggio 2014, 18:25
leggi qui https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,74275.0.html
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: giovane49 - 18 Maggio 2014, 18:31
Vediamo se sono riuscito ad allegare il link.http://postimg.org/image/7c5in769j/

EDIT: Mi devo allontanare, caso mai se ho bisogno Vi chiamo dopo.
Grazie di tutto.



NOTA: post unificati.
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: jlbhfa - 18 Maggio 2014, 18:40
http://postimg.org/image/epr5786sl/

i dispari da 1 a 11 sono gnd
mentre
2 TRST_N
4 TDI
6 TDO
8 TMS
10 TCK
12 SRST-N
13 VCC
14 DINT
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: giovane49 - 19 Maggio 2014, 09:12
Ti chiedo scusa, mala jtag che significa devo saldare i fili sui punti segnati e l'altro capo dove si salda? sono troppo ignorante, chiedo venia.
Grazie
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: jlbhfa - 19 Maggio 2014, 10:50
Comunque si devi prendere l'uscita dei Seganli dalla Jtag in tuo possesso e saldarli sulla pcb dell'Agpf come sopra indicato.
Posta una foto della tua Jtag!
Te l'havevo già chiesto!
Grazie
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: giovane49 - 19 Maggio 2014, 12:18
Purtroppo l'ho prestata e non me la trovo a casa, devo rintracciare la persona alla quale l'ho data.
Ti ringrazio per la Tua disponibilità mi farò sentire quando ne rientro in possesso.
Grazie.

Edit:
Rieccomi, chiedo scusa del ritardo, un amico mi ha dato un altro router uguale, però purtroppo quando attacco l'alimentazione non da segno di vita, questo non è stato toccato è nuovo, non si accende nessun led.
Grazie
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: jlbhfa - 20 Maggio 2014, 23:16
l'alimentatore funziona bene? e lo stesso?
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: giovane49 - 20 Maggio 2014, 23:26
E' quello che usavo con l'altro router.
Grazie

12 volt 1,2A
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: jlbhfa - 20 Maggio 2014, 23:32
impossibile, hai detto sempre di avere un Agpf by pirelli, allora non ci va quell'alimentatore!
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: giovane49 - 20 Maggio 2014, 23:37
Ma allora anche l'altro potrebbe andare, quale alimentatore devo usare?
Grazie
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: jlbhfa - 20 Maggio 2014, 23:38
caro 15 volt! ma non avevi detto di averlo brikkato con il fw Teo? Scusa ma non ti seguo più!
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: giovane49 - 20 Maggio 2014, 23:42
Certo il primo lo avevo modificato con il firmw sbagliato, ma è stato un po di tempo fa, quindi può anche darsi di avere sbagliato alimentatore. Questo proprio non si accende neanche un led, può essere l'alimentatore dunque.
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: jlbhfa - 20 Maggio 2014, 23:48
Allora se hai un aAgpf deve funzionare con un alimentatore da 15V e più di 0.8 ma, se hai quello della Dialface va a 12V 1a, ma caro mio stai facendo un sacco di confusione!
Ti consiglio di rivedere il post della guida sui router.
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: giovane49 - 20 Maggio 2014, 23:51
Ok grazie.
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: giovane49 - 22 Maggio 2014, 15:01
Rieccomi, mo hanno regalato un 'altro alice voip2 plus wi-fi, potreste aiutarmi a cambiare firmw per farlo diventare utile per altri gestori.
Grazie
Titolo: Re:Aiuto Alice Gate Voip 2 Plus Wifi
Inserito da: Miguel89 - 24 Maggio 2014, 02:39
Ti basta seguire questa guida (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,10572.0.html) o quest'altra (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,73516.0.html) per Infostrada