IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: Peduz - 09 Marzo 2014, 10:47

Titolo: Sblocco Router Pirelli VoIP 2 modalità ponticello
Inserito da: Peduz - 09 Marzo 2014, 10:47
Nonostante il numero di thread chiedo aiuto perché nonostante sembri tutto ok, non riesco più a navigare.

Telecom Alice uso domestico
Few 442
Attivo telnet
Modem allineato a 15 mb

Help grazie
Titolo: Re:Sblocco Router Pirelli VoIP 2 modalità ponticello
Inserito da: gabnik - 09 Marzo 2014, 11:03
Nonostante il numero di thread chiedo aiuto perché nonostante sembri tutto ok, non riesco più a navigare.

Telecom Alice uso domestico
Few 442
Attivo telnet
Modem allineato a 15 mb

Help grazie

Ma il router si allinea alla tua linea? I led sono ok?
Titolo: Re:Sblocco Router Pirelli VoIP 2 modalità ponticello
Inserito da: Peduz - 09 Marzo 2014, 11:04
Il prob e quello.

Tutto ok...
Anche se cambio router.... Riesco a navigare

Problema di configurazione?
Titolo: Re:Sblocco Router Pirelli VoIP 2 modalità ponticello
Inserito da: gabnik - 09 Marzo 2014, 12:06
Il prob e quello.

Tutto ok...
Anche se cambio router.... Riesco a navigare

Problema di configurazione?

Devi effettuare un reset dell'apparato accendi tasto di reset fino a che non si riavvia
Titolo: Re:Sblocco Router Pirelli VoIP 2 modalità ponticello
Inserito da: Peduz - 09 Marzo 2014, 12:19
In realtà avevo provato anche quello... Ho provato anche a cambiare i dati di accesso alla wan (nome password)....
Esiste un documento con i giusti parametri da inserire o ancora meglio un file di configurazione da caricare?
Grazie
Titolo: Re:Sblocco Router Pirelli VoIP 2 modalità ponticello
Inserito da: gabnik - 09 Marzo 2014, 14:09
In realtà avevo provato anche quello... Ho provato anche a cambiare i dati di accesso alla wan (nome password)....
Esiste un documento con i giusti parametri da inserire o ancora meglio un file di configurazione da caricare?
Grazie

Se cerchi nel forum ci sono alcuni discus.conf già pronti
Titolo: Re:Sblocco Router Pirelli VoIP 2 modalità ponticello
Inserito da: Peduz - 11 Marzo 2014, 13:46
Scusate, ma chiedo ancora aiuto...

Fatto la procedura 3 volte... Telnet ok... Menu ok...
File di configurazione ok...

Il router si allinea ma non si connette!

Il problema (dal menu avanzato) sembra essere di login...

Nel discus.conf che ho scaricato il nome utente era regman, ma nessun risultato.
Ho poi cambiato con aliceadsl/aliceadsl, ma ancora nulla.

Help.... Grazie
Titolo: Re:Sblocco Router Pirelli VoIP 2 modalità ponticello
Inserito da: Miguel89 - 11 Marzo 2014, 21:53
Ci dovrebbero essere 2 connessioni...
Devono essere attive entrambi... o almeno la seconda...
Titolo: Re:Sblocco Router Pirelli VoIP 2 modalità ponticello
Inserito da: Peduz - 16 Marzo 2014, 18:31
Ancora nulla... vorrei allegare alcune immagini qui, ma non so come fare...
Titolo: Re:Sblocco Router Pirelli VoIP 2 modalità ponticello
Inserito da: Miguel89 - 16 Marzo 2014, 19:24
leggi le FAQ (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,74275.0.html)
Titolo: Re:Sblocco Router Pirelli VoIP 2 modalità ponticello
Inserito da: Peduz - 16 Marzo 2014, 23:09
Mi scuso

http://postimg.org/image/afo1r31wd/
http://postimg.org/image/6cnfaiq9r/
http://postimg.org/image/g0qq1tsgt/
http://postimg.org/image/od67wdzz1/
Titolo: Re:Sblocco Router Pirelli VoIP 2 modalità ponticello
Inserito da: Miguel89 - 17 Marzo 2014, 06:49
Devi inserire un'altra connessione!

Scaricati la tua configurazione dall'interfaccia avanzata Pirelli (il file Discus.conf) e aprilo con un editor di testo (ad esempio wordpad) aggiungici la connessione ppp2 alla fine della ppp1 (il testo lo trovi alla fine di questa guida (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,10572.0.html))
Titolo: Re:Sblocco Router Pirelli VoIP 2 modalità ponticello
Inserito da: Peduz - 18 Marzo 2014, 01:47
Perfetto...ringrazio dell'aiuto!!!!!!!!!!!
Titolo: Re:Sblocco Router Pirelli VoIP 2 modalità ponticello
Inserito da: Peduz - 18 Marzo 2014, 14:36
Qualcuno invece sa come mai il controllo di accesso della parte wifi (filtro MAC), non mi riposta TUTTI i dispositivi wifi conessi?
E' un bug di questo firmware?
Esiste nel menù nascosto una sezione dove viene gestito il filtro sui MAC wifi?
Grazie