IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: travis86 - 12 Dicembre 2013, 16:28
-
Ragazzi ho bisogno di un aiuto. Dopo 2 anni con fastweb, sono passato a telecom italia e ho questo problema. La spia internet sul modem (fastweb) è rossa ma riesco cmq a navigarci grazie ad una configurazione personalizzata fatta via modem. Ma eseguendo degli speed test la mia connessione non è pienamente sfruttata.
Voglio quindi cambiare firmware e mettergli uno generico o l'originale di telecom visto che anche lei da questi modem ai suoi clienti.
Dove posso tosare tutto il materiale ? Ho girato tutto il web ma non ho trovato nulla.
Spero possiate aiutarmi grazie !
-
ciao io avevo il tuo stesso problema ed ho risolto aggiornando il firmware ma il menu del router ha cambiato lingua adesso è in inglese, tu hai risolto?
-
Prova a configurarlo per Telecom (penso sia PPPoE o PPPoA) utilizzando uno di questi wizard:
http://download.modem-help.co.uk/mfcs-A/Alcatel/Modems/TG582n/v1/Wizards/Setup/Windows/IT/
-
grazie per l'aiuto ma era solo il wizard in italiano il menu del router è rimasto in inglese secondo me ci vuole il firmware in italiano per cambiare la lingua, altri suggerimenti?
-
La risposta era per travis :)
-
ah ok, niente x me?
-
Purtroppo no ... Ti ho scritto in PM
-
ok grazie
-
ciao io avevo il tuo stesso problema ed ho risolto aggiornando il firmware ma il menu del router ha cambiato lingua adesso è in inglese, tu hai risolto?
Grazie a tutti per l'aiuto.
No non ho ancora risolto. Come hai fatto ad aggiornare il firmware ?
-
Prova a configurarlo per Telecom (penso sia PPPoE o PPPoA) utilizzando uno di questi wizard:
http://download.modem-help.co.uk/mfcs-A/Alcatel/Modems/TG582n/v1/Wizards/Setup/Windows/IT/
Quale wizard dovrei scegliere fra quelli ? Il meno recente ?
-
Prova a configurarlo per Telecom (penso sia PPPoE o PPPoA) utilizzando uno di questi wizard:
http://download.modem-help.co.uk/mfcs-A/Alcatel/Modems/TG582n/v1/Wizards/Setup/Windows/IT/
Quale wizard dovrei scegliere fra quelli ? Il meno recente ?
Io ho utilizzato l'ultima versione
-
Ok arrivo al punto dove dice che Thomson gateway è già stato configurato. Premo si per riconfigurarlo e poi non so come proseguire. Cosa selezione ad area geografica ? Se seleziono la voce "qualunque" mi escono più voci nella sezione provider/servizio. Attendo un vostro aiuto.
Grazie
-----------------------------------------------------------
Aggiornamento 16/12/13
Ho riconfigurato il router con questi parametri:
Area Geografica: Qualunque
Provider: Esperto
Servizio: routed PPP (Anmex M)
Vpi:8
Vci: 35
PPP su Ethernet
Adsl mod: ISDN ADSL2+
Rieseguendo i test internet adesso posso dire ti arrivare ai 7mb effettivi in download e 0,40 un upload. Gli stessi risultati che ottenevo con il modem originale alice. Ma la spia internet sul modem è sempre rossa !!!
-
non so se cambia qualcosa ma forse dovresti utilizzare l'Annex A invece di M. Sei sicuro che la spia rossa sia quella dell'internet e non quella del Wi-Fi?
-
non so se cambia qualcosa ma forse dovresti utilizzare l'Annex A invece di M. Sei sicuro che la spia rossa sia quella dell'internet e non quella del Wi-Fi?
Non esiste l'opzione Annex A, c'è solo M.
Si sono sicurissimo, la spia rossa è quella Internet
-
Ciao,scusa se ti infastidisco avevo lo stesso problema con questo Technicolor TG582n con spia internet Rossa e velocità ho aggiornanto il firmware ma,adesso non riesco più ad entrare non accetta nessuna login e password mi daresti un cortese aiuto?
Ti ringrazio e in attesa cordialmente ti saluto. geppiro AT inwind DOT it
--EDIT--
Modificata l'e-mail per evitare spam ;)
-
Anche se in leggero ritardo
La password nel caso di fw plus è admin come username ed il seriale come psw
Seriale lo trovi stampigliato dietro il modem
-
Avevo lo stesso problema con questo modem fornito da Fastweb ma che volevo utilizzare con telecom. Dopo vari smanettamenti ho aggiornato all'ultimo firmware e configurato col wizard su routedPPP su PPPoE con i parametri di Alice :) ora vola :)
-
ciao io ho questo modem ereditato da Fastweb...l'ho configurato in modalità RoutedPPP con Alice (col fw originale fastweb) e si collega OK...
però la spia internet rimane rossa...comunque navigo...è normale?
-
Ciao.
Rispondo in particolare a icest0rm.
Ho fatto la Tua stessa cosa per usarlo con Infostrada. Funziona tutto ma la spia internet resta rossa.
In caso di novità aggiornerò tutti.