IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: Miguel89 - 11 Dicembre 2013, 23:28

Titolo: Come farmi sotituire il Router Fastweb (drg a226m) con un Technicolor TG582n
Inserito da: Miguel89 - 11 Dicembre 2013, 23:28
Ciao ragazzi!
Volevo chiedervi un consiglio...
Mio cugino ha un abbonamento con Fastweb con fonia in VoIP e un HAG Pirelli DRG A226M (non ricordo se la versione da 8 o da 16Mb) che ha il limite dei 3 indirizzi IP.
Per ora usa un altro router che crea una sottorete per connettere tutti i dispositivi, ma il segnale wifi non copre tutto l'appartamento (il fabbricato è molto vecchio è ha muri enormi(anche 50-60cm)) e vorrei spostarlo ed usare il wifi di entrambi.

Secondo voi se chiamo Fastweb e lamento problemi con il router dicendo che:
- ogni tanto si riavvia
- fa un rumore strano
- il VoIP funziona a tratti
- il wifi si impalla
secondo voi me lo cambiano con un nuovissimo Technicolor TG582n? e mi mettono la fonia su linea tradizionale??
Titolo: Re:Come farmi sotituire il Router Fastweb (drg a226m) con un Technicolor TG582n
Inserito da: lor-gt - 12 Dicembre 2013, 01:23
Da quel che so... il cambio linea da Voip a normale fa cambiare anche il tipo di bolletta.
Titolo: Re:Come farmi sotituire il Router Fastweb (drg a226m) con un Technicolor TG582n
Inserito da: Miguel89 - 12 Dicembre 2013, 02:46
in che senso??
Titolo: Re:Come farmi sotituire il Router Fastweb (drg a226m) con un Technicolor TG582n
Inserito da: delfi5 - 12 Dicembre 2013, 14:16
Nel senso che un conto è avere linea fonia + ADSL ed un altro è avere solo linea dati (ADSL) + VOIP.
In realtà per essere sicuri occorre chiedere al provider. ;-)
Titolo: Re:Come farmi sotituire il Router Fastweb (drg a226m) con un Technicolor TG582n
Inserito da: Miguel89 - 12 Dicembre 2013, 15:01
ma se mi si rompe il router, con che modello me lo sostituiscono??? Non credo che hanno ancora dei DRG A226M e il Technicolor TG582n non ha le porte VoIP
Titolo: Re:Come farmi sotituire il Router Fastweb (drg a226m) con un Technicolor TG582n
Inserito da: lor-gt - 12 Dicembre 2013, 20:06
Nel senso che un conto è avere linea fonia + ADSL ed un altro è avere solo linea dati (ADSL) + VOIP.
In realtà per essere sicuri occorre chiedere al provider. ;-)

Proprio quello che volevo dire... Cambiano anche le tariffe. E' come se avessi una linea contratto base per il telefono con affiancata una solo ADSL.
Su fastweb non so aiutarti sul tipo di modem. Bisognerebbe chiedere a qualcuno che ha dato indietro il vecchio modem per qualche problema e vedere che gli hanno rifilato.
Titolo: Re:Come farmi sotituire il Router Fastweb (drg a226m) con un Technicolor TG582n
Inserito da: Miguel89 - 12 Dicembre 2013, 20:47
Adesso Fastweb fornisce la fonia su linea analogica, non più in VoIP...
Infatti a mio zio (che è appena passato a Fastweb) gli hanno dato un Technicolor TG582n e la fonia è rimasta analogica.
Non so come si comportano con i vecchi clienti con la fonia in VoIP, ma spero mi passino in analogico (se qualcuno ha altre info mi faccia sapere!!)
Titolo: Re:Come farmi sotituire il Router Fastweb (drg a226m) con un Technicolor TG582n
Inserito da: lor-gt - 13 Dicembre 2013, 00:50
Non lo sapevo. Non posso esserti d'aiuto :-(