IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: mauriziocasciano7 - 09 Dicembre 2013, 16:10

Titolo: Sblocco modem Alice Gate Voip 2 Plus Wifi fallito
Inserito da: mauriziocasciano7 - 09 Dicembre 2013, 16:10
Salve, da ex cliente Telecom in possesso di un modem alice gate voip 2 plus wifi della Pirelli, ho provato a sbloccarlo, per usarlo con fastweb,  scarsi risultati. Di suo aveva il firmware agpf 4.6.2,  dopo aver fatto il ponticello tra rx e tx ed aver ottenuto la spia power rossa, ho flashato il fw agpf 4.4.2 modificato. Ora quando vado su 192.168.1.1 mi da "non riesco a visualizzare  questa pagina". Posso solo caricare un firmware dopo aver fatto il ponticello. C'è un modo per ripulirlo del tutto e sbloccarlo con un firmware adatto per fastweb? 
Titolo: Re:Sblocco modem Alice Gate Voip 2 Plus Wifi fallito
Inserito da: lor-gt - 09 Dicembre 2013, 17:04
Con il 4.6.2 non avevi bisogno di ponticellare. Dovevi usare il metodo payload. Ora devi scaricare il firmware (in .IMG) che ti interessa e installarlo sul modem. Poi da li ti carichi (se le trovi) delle configurazioni adatte a Fastweb.
Titolo: Re:Sblocco modem Alice Gate Voip 2 Plus Wifi fallito
Inserito da: gabnik - 09 Dicembre 2013, 17:10
Qui per il download del fw: https://repository.ilpuntotecnico.com/files/jackthevendicator/official/agpf/
Poi configuri i parametri VPI e VCI del provider e user e password.
Titolo: Re:Sblocco modem Alice Gate Voip 2 Plus Wifi fallito
Inserito da: mauriziocasciano7 - 11 Dicembre 2013, 21:15
Questi sono  .sig fa lo stesso? Potete spiegarmi il Payload? In questo modo funziona cob Fastweb?
Titolo: Re:Sblocco modem Alice Gate Voip 2 Plus Wifi fallito
Inserito da: mauriziocasciano7 - 11 Dicembre 2013, 22:00
Ho provato a caricare la 4.7.sig ma mi da sempre illegal image. Che devo fare?
Titolo: Re:Sblocco modem Alice Gate Voip 2 Plus Wifi fallito
Inserito da: Miguel89 - 11 Dicembre 2013, 22:16
Carica la 4.4.2.img
Per caricare il firmware ci mette alcuni minuti, quindi aspetta che si riavvii.
Dopodiché fare un "reset a freddo", cioè accendere il router tenendo il tasto reset premuto per almeno 60 secondi (finché non si spengono tutti i led).
Reimposta l'IP dinamico sulla scheda di rete e riavvia il browser
Adesso l'interfaccia pirelli dovrebbe essere accessibile a questo indirizzo:
http://192.168.1.1/admin.cgi?active%5fpage=730&user_name=admin&password=admin

Comunque non so se si può configurare per Fastweb, perché questo operatore usa un protocollo diverso
Titolo: Re:Sblocco modem Alice Gate Voip 2 Plus Wifi fallito
Inserito da: mauriziocasciano7 - 12 Dicembre 2013, 11:14
potete darmi il link dell'agpf 4.4.2.img? Grazie.
Titolo: Re:Sblocco modem Alice Gate Voip 2 Plus Wifi fallito
Inserito da: natalinux - 12 Dicembre 2013, 12:11
https://repository.ilpuntotecnico.com/ 
Titolo: Re:Sblocco modem Alice Gate Voip 2 Plus Wifi fallito
Inserito da: Miguel89 - 12 Dicembre 2013, 13:06
Eccolo:
AGPF_4.4.2.img (http://www.mediafire.com/?209cx9k17vo774v)  (link alternativo (https://repository.ilpuntotecnico.com/files/jackthevendicator/official/agpf/AGPF_4.4.2.img))
Titolo: Re:Sblocco modem Alice Gate Voip 2 Plus Wifi fallito
Inserito da: mauriziocasciano7 - 12 Dicembre 2013, 15:23
Caricato il 4.4.2.img e fatto il reset a freddo. Messo l'ip dinamico ma mi da sempre "non sei connesso a una rete" quando voglio andare sull'interfaccia pirelli come detto su e anche su 192.168.1.1.  Non so proprio che fare piú. Qualcuno ha un'idea?
Titolo: Re:Sblocco modem Alice Gate Voip 2 Plus Wifi fallito
Inserito da: gabnik - 12 Dicembre 2013, 17:42
Spegni l'apparato fai il reset, accendi e aspetti che si riavvi dopodiché rilascia il tasto di reset.
Titolo: Re:Sblocco modem Alice Gate Voip 2 Plus Wifi fallito
Inserito da: Miguel89 - 12 Dicembre 2013, 17:57
Hai reimpostato l'IP della scheda di rete su Automatico ??
Titolo: Re:Sblocco modem Alice Gate Voip 2 Plus Wifi fallito
Inserito da: mauriziocasciano7 - 12 Dicembre 2013, 20:03
Ho già fatto come detto: reset e ip auto ma niente da fare.