IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Networking => WLAN => Topic aperto da: ombra62 - 20 Novembre 2013, 23:13

Titolo: wi fi ballerino
Inserito da: ombra62 - 20 Novembre 2013, 23:13
saluti a tutti e ben trovati pongo subito il mio dilemma : ho un router  telecom alice2+ il cui wifi è estremamente ballerino , cade sovente la connessione wifi e a nulla sono serviti i tentativi di cambiare canale , la distanza tre pc e router non è ragguardevole 3/4mt circa i dati dell apparecchio sono :

modem router : telecom alice2+
Hardware : LO
Software  : AGPWI_1.1.2
boot loader : cfe-A4001N-V00013

come prima soluzione ho provato ad aumentare la tensione di alimentazione del router da 15 a 16 v e sembra ci sia un piccolo miglioramento sulla stabilità del segnale anche se rimane molto lenta la connessione ma non credo sia la soluzione giusta . Esiste un modo per rendere più efficente e stabile il wifi ?Da notare che questo problema si è presentato solo da quando ho cambiato operatore telefonico , prima con Fastweb non ho mai avuto cadute di wifi
Titolo: Re:wi fi ballerino
Inserito da: bruscolino64 - 21 Novembre 2013, 00:12
Stessa cosa del post di gabnik sono i condensatori elettrolitici del router sostituiscili .
Titolo: Re:wi fi ballerino
Inserito da: ombra62 - 21 Novembre 2013, 07:25
con altri di pari valore ?
Leggendo il post di risposta a Bablink sembra di si , Grazie ;D
Titolo: Re:wi fi ballerino
Inserito da: gabnik - 21 Novembre 2013, 14:24
Controlla se sono gonfi.
Titolo: Re:wi fi ballerino
Inserito da: ombra62 - 21 Novembre 2013, 14:26
ho provato a smontare il router ma una volta tolte le 2 vitine nella parte inferiore mi sono fermato perchè il maledetto non si apre , Ho provato a forzarlo ma rischia di spaccarsi , esiste sicuramente un modo per aprirlo senza romperlo , ma qula'lè ?
Titolo: Re:wi fi ballerino
Inserito da: gabnik - 21 Novembre 2013, 14:28
Ci dovrebbe essere un sigillo di protezione, occhio che se lo smonti perdi la garanzia ;)
Titolo: Re:wi fi ballerino
Inserito da: gabnik - 21 Novembre 2013, 14:30
Se hai il modem in comodato fattelo sostituire. Dovrebbero sostituirtelo...
Titolo: Re:wi fi ballerino
Inserito da: ombra62 - 21 Novembre 2013, 14:33
il modem me lo hanno già sostituito una volta ... il sigillo l'ho tolto togliendo la vite ma , ripet, una volta tolte le due viti mi son fermato pertchè non si vuole aprire
Titolo: Re:wi fi ballerino
Inserito da: Miguel89 - 21 Novembre 2013, 14:47
Ci vuole molta forza per aprirlo!!!
Leggi qui (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,73760.msg190616.html#msg190616)!
Titolo: Re:wi fi ballerino
Inserito da: ombra62 - 21 Novembre 2013, 17:45
letto grazie questa sera o domani .... HULK SPACCA !!!
Titolo: Re:wi fi ballerino
Inserito da: gabnik - 21 Novembre 2013, 18:27
:D Preparati per l'impresa...
Titolo: Re:wi fi ballerino
Inserito da: ombra62 - 22 Novembre 2013, 14:23
Allora , hp aperto il router ed esaminato  i condensatori elettrolitici con la lente di ingrandimento ma sono nuovi come usciti dalla fabbrica ed il firmware caricato sembra sia l'ultimo disponibile : AGPW_1.1.2    Suggerimenti ? e il wi fi continua a saltare.... :-(
Titolo: Re:wi fi ballerino
Inserito da: gabnik - 22 Novembre 2013, 14:26
Prova a fare un downgrade del fw a una versione precedente.
Titolo: Re:wi fi ballerino
Inserito da: ombra62 - 22 Novembre 2013, 18:18
downgrade o patch qualcosa devo fare ma da dove inizio ? le guide vanno bene ma non riesco a reperire i file e i programmi giusti giusti
Titolo: Re:wi fi ballerino
Inserito da: gabnik - 22 Novembre 2013, 19:10
Devi fare il ponticello e caricare nel router il file. Segui la guida di Miguel89.
Titolo: Re:wi fi ballerino
Inserito da: ombra62 - 23 Novembre 2013, 19:03
file che vadano bene per il firmware che ho io 1.1.2 non ne vedo in giro . Intanto ho aumentato il voltaggio da 16 a 18 volt vediamo...
Titolo: Re:wi fi ballerino
Inserito da: Miguel89 - 23 Novembre 2013, 19:20
Se continui ad avere problemi prova a mettere un fw precedente o metti quello della TEO (guida (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,73760.0.html))

P.S. Secondo me non serve aumentare il voltaggio! Il mio funziona benissimo con il sul alimentatore originale
Titolo: Re:wi fi ballerino
Inserito da: gabnik - 23 Novembre 2013, 19:21
Ok. Ti ho detto di fare un downgrade alla versione 1.1.0_013.
Titolo: Re:wi fi ballerino
Inserito da: ombra62 - 26 Novembre 2013, 20:02
mammatelecom mi ha dato un altro router ma è uguale all'altro , comunque lo provo e poi vi dico
Titolo: Re:wi fi ballerino
Inserito da: gabnik - 26 Novembre 2013, 20:08
Ok.
Titolo: Re:wi fi ballerino
Inserito da: ombra62 - 27 Novembre 2013, 07:48
mmmm ho lasciato acceso il router tutta notte  e stamattina quando ho riacceso il pc mi sono connesso al wifi senza problemi , cosa mai successa da quando ho questi modem Telecom, canale impostato  il 7 e buona velocità. La prova continua.
Titolo: Re:wi fi ballerino
Inserito da: gabnik - 27 Novembre 2013, 12:55
Evidentemente era il channel che faceva interferenza con altri AP.
Titolo: Re:wi fi ballerino
Inserito da: ombra62 - 27 Novembre 2013, 13:12
no non poteva essere il canale  , quel canale , il 7 l'ho testato anche con altri 2 router dello stesso tipo . Con questo funziona e sta funzionando  con wi fi stabile . Con gli altri non c'era verso di farli andare . Devo ancora provarlo  con tutti i pc accesi poi vi dirò !
Titolo: Re:wi fi ballerino
Inserito da: gabnik - 27 Novembre 2013, 13:29
Ok.
Titolo: Re:wi fi ballerino
Inserito da: ombra62 - 28 Novembre 2013, 13:24
secondo giorno di prova : seganle Wi FI abbastanza stabile  alimentazione 15 v portata del router abbastanza limitata , a poca distanza  ( 2 / 3 mt circa e con un muro di mezzo  la navigazione si fa già più difficoltosa a causa del basso livello di segnale
Titolo: Re:wi fi ballerino
Inserito da: ombra62 - 30 Novembre 2013, 16:24
Ormai è da qualche giorno che provo ieri sera e oggi sono tornati i problemi di interferenza ed ora per collegarmi ho usato il cavo ethernet  non c'era verso di connettersi in wireless ,ormai ho decosi , questo è un router di merda appena posso lo cambio :-(
Titolo: Re:wi fi ballerino
Inserito da: gabnik - 30 Novembre 2013, 17:38
Non dire così: i modem router Telecom sono ottimi. Probabilmente ti sei beccato due modelli difettosi. Hai provato l'APGWI su un'altra linea?
Titolo: Re:wi fi ballerino
Inserito da: ombra62 - 02 Dicembre 2013, 13:44
si su altra linea in altra casa funzionano è da me che ci sono delle interferenze che abbattono il segnale wifi , comunque il router che ho sovralimentato si è guastato ,si deve essere fuso l'interruttore  ora appena lo collego all'alimentazione si accende subito ihihihihih
Titolo: Re:wi fi ballerino
Inserito da: Miguel89 - 02 Dicembre 2013, 14:21
Io non l'ho mai sovralimentato ma l'interruttore si è rotto lo stesso :P!!!
Poco male tanto lo lascio sempre acceso, quindi l'interruttore non mi serve!!
Titolo: Re:wi fi ballerino
Inserito da: ombra62 - 02 Dicembre 2013, 22:24
leggi in altra sezione quello che ho combinato con l'installazione del nuovo firmware