IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Networking => WLAN => Topic aperto da: gabnik - 14 Novembre 2013, 19:28

Titolo: Wi-Fi AGA non parte
Inserito da: gabnik - 14 Novembre 2013, 19:28
Ciao a tutti,
nel mio AGA il Wi-Fi risulta abilitato e parte tutto anche le Luci, solo che il PC non mi rileva la rete Wi-Fi. Alimentatore già testato. Sento uno strano ronzio se metto l'orecchio vicino all'AGA non vorrei che fosse il BCM6348 o il modulo Wi-Fi che è integrato  >:(
Alcuni hanno risolto aumentando l'alimentatore di qualche Volts. Ebbene so che l'AGA tiene fino a 20 V circa. Mi tocca tentare?
Titolo: Re:Wi-Fi AGA non parte
Inserito da: gabnik - 14 Novembre 2013, 20:47
L'alimentatore non può essere il colpevole. Domani provo quello dell'AGPF.
Titolo: Re:Wi-Fi AGA non parte
Inserito da: Miguel89 - 15 Novembre 2013, 13:23
Alcuni hanno risolto aumentando l'alimentatore di qualche Volts. Ebbene so che l'AGA tiene fino a 20 V circa. Mi tocca tentare?
Sei sicuro?? 5 volt in più sono parecchi!

Prova prima a resettarlo....
Titolo: Re:Wi-Fi AGA non parte
Inserito da: gabnik - 15 Novembre 2013, 18:28
Ciao Michele,
oggi o domani vedo se riesco a fare delle prove.

Ciao.
Titolo: Re:Wi-Fi AGA non parte
Inserito da: gabnik - 15 Novembre 2013, 18:36
Comunque non c'è il tasto di reset ma ci deve essere un link per resettarlo.
Titolo: Re:Wi-Fi AGA non parte
Inserito da: bruscolino64 - 21 Novembre 2013, 00:07
Il ronzio che senti può essere causato dagli stabilizzatori switching del router che non lavorano bene aprilo e controlla
gli elettrolitici a volte si gonfiano e vanno sostituiti . A presto
Titolo: Re:Wi-Fi AGA non parte
Inserito da: gabnik - 21 Novembre 2013, 14:25
Ciao mi pare che gli elettrolitici siano a posto, anche se lo stato esterno del componente sia buono può anche essere rotto il condensatore. Ho ipotizzato qualche ipotesi:
1) Alimentatore
2) FW
3) Scheda Wi-Fi andata.
Se ho qualche altra ipotesi la metterò. Ora faccio le prove. A presto.
Titolo: Re:Wi-Fi AGA non parte
Inserito da: gabnik - 21 Novembre 2013, 16:44
Ciao ragazzi,
era un semplice problema di fw. Ho ripristinato tutto grazie alla flashimage di beghiero compreso il CFE.
Grazie a tutti dell'interessamento.