IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: camelseller - 27 Giugno 2013, 16:17

Titolo: Aggiornamento Hardware
Inserito da: camelseller - 27 Giugno 2013, 16:17
Ciao Raga,

tra un paio di giorni devo andare al mercatino dell'usato e procurarmi un router di seconda mano.

Dovrei scegliere tra i modelli dati dai provider e non più ritirati (es. alice, fastweb, libero, ecc.).

Dovrei sostituire il buon DRG A226M A-411-200-1-8-X-B-FWB cpu 300mhz e 64mb ram su cui ho installato openwrt.

Mi sapete consigliare qualche hardware buono? Sapete ome se la cavano i nuovi router dati in comodato d'uso?

Grazie!




p.s.
mi sembra di aver visto un nuovo router alice gate wifi, sapete se è sbloccabile/flashabile?
Titolo: Re:Aggiornamento Hardware
Inserito da: Miguel89 - 27 Giugno 2013, 18:00
Di nuovo c'è AGTWI della Tecnicolor (sbloccabile solo dissaldando la flash e riprogrammandola direttamente) e l'AGPWI sbloccabile con il metodo del payload e su cui si possono caricare vari fw alternativi, tra cui anche un OpenRG molto stabile e privo di personalizzazioni (guida (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,73760.0.html)), c'è anche una guida per metterci OpenWRT, ma non so se funziona tutto...
Titolo: Re:Aggiornamento Hardware
Inserito da: camelseller - 28 Giugno 2013, 09:13
Grazie, ho visto che l'agpwi è scarso come caratteristiche, sapete qualcosa sulle caratteristiche dell'agtwi? Particolarmente ram e cpu?