IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: andrea0825 - 01 Giugno 2013, 12:48

Titolo: infostrada, disconnessioni continue ... problema infinito !!!!!
Inserito da: andrea0825 - 01 Giugno 2013, 12:48
ciao a tutti, da poco ho attivato una nuova linea telefonica con infostrada

e non l'avessi mai fatto !!!!!

il call center è di una qualità pessima, con tutte queste ragazze "rumene" (rispondono la maggior parte dalla romania)
che a fatica capiscono l'italiano, ma che sparano cazzate per la soluzione dei problemi !!!!!!

apro segnalazioni ... ma restano cosi ... nel vuoto, con un generico FRA TRE GIORNI LA RICHIAMEREMO .....

morale della favola, ho un adsl che funziona solo quando gli pare !!!!

premetto che abito in un palazzo costruito nel 2000, quindi neanche tanto vecchio,
ho una sola presa telefonica, decine di filtri tutti nuovi, ho richiesto un adsl 20 mega ... che mi hanno ridotto a 14 perchè secondo loro più stabile
(allora che cavolo la vendono a fare ?????????????????????????????????)

e per completare l'opera, vorrei cambiare anche la presa a muro del telefono

dato che una soluzione sparata da una centralinista poteva essere quella ....

che mi consigliate di fare ???

la cambio ???
se si con quale ????
ho gia una presa RJ

ma non ci impiego nulla a comprarne una nuova e sostituirla .....


tnx per l'aiuto !!!
Titolo: Re:infostrada, disconnessioni continue ... problema infinito !!!!!
Inserito da: Miguel89 - 01 Giugno 2013, 14:56
Anch'io ho Infostrada e devo dire che mi trovo bene...
Tutte le volte che ho chiamato mi ha sempre risposto un operatore/trice italiano/a o almeno sembravano tali ;), non sempre molto competenti, ma almeno mi capivano (o fingevano di farlo  :P)
Se ti capita l'operatore/trice incompetente attacca e richiama

Per valuatre da qualità della tua ADSL dovresti dirci almeno il valore dell'SNR in downstrem e in upstream, e se vuoi anche gli altri valori (attenuazione, ecc) della connessione del tuo router.
Titolo: Re:infostrada, disconnessioni continue ... problema infinito !!!!!
Inserito da: andrea0825 - 03 Giugno 2013, 14:37
i dati dell'asdl sono

Collegamento ADSL    Downstream    Upstream
Connection Speed    13999 kbps    637 kbps
Line Attenuation    30.0 db    20.6 db
Noise Margin    14.4 db    21.1 db

ho la 20 mega, impostata a 14 per dare maggiore stabilità
Titolo: Re:infostrada, disconnessioni continue ... problema infinito !!!!!
Inserito da: Miguel89 - 03 Giugno 2013, 16:19
boh...strano sembrano abbastanza buoni...
Comunque fai una prova attaccando SOLO il router al cavo telefonico che ti entra in casa (o al massimo alla prima presa) staccando tutto il resto della tua rete di casa....a questo punto vedi se i dati sono gli stessi o migliorano...

Un'altra causa potrebbe essere un disturbo momentaneo sulla rete, quindi verifica spesso quei dati...

Anch'io quando passai su rete Infostrada ebbi dei problemi... dopo varie chiamate mi tagliarono la linea a 2 Mb (l'unica soluzione che hanno quando la linea è instabile è tagliare la banda)
ma poi facendo questi test mi accorsi che il problema era la mia linea di casa interna (il filo del tel faceva un giro immenso e in un tratto stava nello stesso tubo dei cavi della corrente)...e quindi spostai definitivamente il router all'inizio della rete....poi richiamai Infostrada e mi feci riattivare gli 8 Mb
Poi il mese scorso sono passato a 20Mb e ora ho una 20Mb piena :D ;D
Titolo: Re:infostrada, disconnessioni continue ... problema infinito !!!!!
Inserito da: andrea0825 - 04 Giugno 2013, 14:27
adesso sto provando in questo modo,
ho ricollegato la seconda presa in modo da avere il router collegato diretto con la presa principale,
e il cordeless sulla secondaria collegato al filtro

io noto che ci son momenti che l adsl va benissimo, il telefono si sente pulito e non ho problemi di disconnessioni,
poi .... a volte, sento i fruscii nel telefono (ovviamente senza toccare nulla)
e si presentano i problemi di disconessione ....
Titolo: Re:infostrada, disconnessioni continue ... problema infinito !!!!!
Inserito da: andrea0825 - 09 Giugno 2013, 19:07
...aggiornamento ....

ho cambiato operatore .... vi farò sapere se continuerò ad avere problemi !!!!