IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: vincenzo.cagnazzi - 13 Maggio 2013, 17:25

Titolo: Sbloccare ALICE GATE VOIP 2 PLUS AGPF 4.7.0
Inserito da: vincenzo.cagnazzi - 13 Maggio 2013, 17:25
Salve, dovrei utilizzare questo modem con INFOSTRADA, ma non riesco a trovare in rete una guida per sbloccarlo! ??? ???
Titolo: Re:Sbloccare ALICE GATE VOIP 2 PLUS AGPF 4.7.0
Inserito da: natalinux - 13 Maggio 2013, 18:56
Dovresti tornare qualche fw indietro sulla 4.7.0 ancora non si accede al pannello nascosto.
Titolo: Re:Sbloccare ALICE GATE VOIP 2 PLUS AGPF 4.7.0
Inserito da: Miguel89 - 13 Maggio 2013, 19:00
Per sboccarlo bisogna usare questa guida: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,73548.0.html
ma nella versione 4.7.0 hanno cambiato la password (non è più riattizzati), quindi bisogna caricare un fw precedente con il metodo del ponticello, fare un reset e poi sbloccarlo.
Una volta sbloccato dall'interfaccia ADB bisogna modificare le credenziali e i parametri della connessione "User Connection" (credo) e impostarla su Schedule: "Always"
Titolo: Re:Sbloccare ALICE GATE VOIP 2 PLUS AGPF 4.7.0
Inserito da: natalinux - 13 Maggio 2013, 19:09
si ottima guida
Titolo: Re:Sbloccare ALICE GATE VOIP 2 PLUS AGPF 4.7.0
Inserito da: vincenzo.cagnazzi - 13 Maggio 2013, 20:03
non riesco ad individuare i pin da ponticellare.. allego foto modem:

http://img546.imageshack.us/img546/2131/20130513192538.jpg

GRAZIE
Titolo: Re:Sbloccare ALICE GATE VOIP 2 PLUS AGPF 4.7.0
Inserito da: Miguel89 - 13 Maggio 2013, 22:37
La seriale dovrebbero essere quei 6 pin al centro della board.
Di quei 6 pin devi ponticellare quello in alto a destra e quello in basso a destra (guardando la foto che hai postato)
Titolo: Re:Sbloccare ALICE GATE VOIP 2 PLUS AGPF 4.7.0
Inserito da: vincenzo.cagnazzi - 14 Maggio 2013, 09:30
ma quei sei pin al centro della board sono vuoti !!!!! non c'è stagno all'interno .. sono buchi vuoti !!!
Titolo: Re:Sbloccare ALICE GATE VOIP 2 PLUS AGPF 4.7.0
Inserito da: natalinux - 14 Maggio 2013, 12:03
sono attivi fai lo stesso il ponticello
Titolo: Re:Sbloccare ALICE GATE VOIP 2 PLUS AGPF 4.7.0
Inserito da: vincenzo.cagnazzi - 14 Maggio 2013, 15:58
sono quelli evidenziati nella figura di seguito? :

http://img254.imageshack.us/img254/3381/pindacortocircuitare.jpg
Titolo: Re:Sbloccare ALICE GATE VOIP 2 PLUS AGPF 4.7.0
Inserito da: Miguel89 - 14 Maggio 2013, 17:59
Sì!
Titolo: Re:Sbloccare ALICE GATE VOIP 2 PLUS AGPF 4.7.0
Inserito da: DS-1 - 24 Maggio 2013, 14:42
Dov'è possibile trovare il 4.7.0 da uploadare sul router con il metodo ponticello?
Titolo: Re:Sbloccare ALICE GATE VOIP 2 PLUS AGPF 4.7.0
Inserito da: natalinux - 24 Maggio 2013, 19:17
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/jackthevendicator/official/agpf/
Titolo: Re:Sbloccare ALICE GATE VOIP 2 PLUS AGPF 4.7.0
Inserito da: Gabryxzx - 16 Gennaio 2014, 21:51
Per sboccarlo bisogna usare questa guida: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,73548.0.html
ma nella versione 4.7.0 hanno cambiato la password (non è più riattizzati), quindi bisogna caricare un fw precedente con il metodo del ponticello, fare un reset e poi sbloccarlo.
Una volta sbloccato dall'interfaccia ADB bisogna modificare le credenziali e i parametri della connessione "User Connection" (credo) e impostarla su Schedule: "Always"

Miguel scusami dovrei sbloccare anche io il router con firmware 4.7.0, potresti illustrarmi cosa devo fare, non sono molto pratico! Grazie mille comunque!
Titolo: Re:Sbloccare ALICE GATE VOIP 2 PLUS AGPF 4.7.0
Inserito da: Miguel89 - 16 Gennaio 2014, 23:17
Segui questa (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,73516.0.html) guida o quest'altra (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,10572.0.html).
Titolo: Re:Sbloccare ALICE GATE VOIP 2 PLUS AGPF 4.7.0
Inserito da: Gabryxzx - 17 Gennaio 2014, 22:22
Ho seguito la seconda, ho inserito nel file di configurazione la parte per renderlo router ma nessun dispositivo riesce a connettersi! La spia ADSL è verde, ma quella Internet sul modem non si accende, ne in lan ne wifi riesco a connettermi, cosa sbaglio?
Titolo: Re:Sbloccare ALICE GATE VOIP 2 PLUS AGPF 4.7.0
Inserito da: Miguel89 - 17 Gennaio 2014, 23:33
dove ,lo hai aggiunto?? Dev'essere inserito dopo la fine del ppp1

Con che operatore stai??
Titolo: Re:Sbloccare ALICE GATE VOIP 2 PLUS AGPF 4.7.0
Inserito da: Gabryxzx - 18 Gennaio 2014, 01:54
Mi sa che abbiamo scoperto l'arcano... Io lo incollavo alla fine di tutto, sono telecom, posso incollare lo script così com'è nella guida? Grazie per l'aiuto comunque :)
Titolo: Re:Sbloccare ALICE GATE VOIP 2 PLUS AGPF 4.7.0
Inserito da: Miguel89 - 18 Gennaio 2014, 12:06
Sì, infatti c'è "aliceadsl" come user e pass