IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: omarele - 17 Aprile 2013, 20:37

Titolo: Modifica permanente snr modem dlink 2750u (telecom bianco adsl 2+ wifi n)
Inserito da: omarele - 17 Aprile 2013, 20:37
Ciao a tutti, ho un quesito da porvi, ho notato che la mia linea al contrario della norma e' piu' stabile con un snr che si aggira a 6 db, di default il modem aggancia sempre 9 db.
c'e' un modo per rendere permanente la modifica dell snr a 6 db? In sostanza vorrei ottenere lo stesso effetto ottenuto con il comando da telnet xdslctl configure --snr 60, ma in modo permanente anche dopo il riavvio.
Titolo: Re:Modifica permanente snr modem dlink 2750u (telecom bianco adsl 2+ wifi n)
Inserito da: omarele - 21 Aprile 2013, 08:49
c'e' nessuno???
Titolo: Re:Modifica permanente snr modem dlink 2750u (telecom bianco adsl 2+ wifi n)
Inserito da: VanniX - 27 Aprile 2013, 22:34
Puoi provare a dare quel comando e poi salvare la configurazione. Al riavvio c'è la speranza che sia stato salvato.
Titolo: Re:Modifica permanente snr modem dlink 2750u (telecom bianco adsl 2+ wifi n)
Inserito da: omarele - 01 Maggio 2013, 12:21
Puoi provare a dare quel comando e poi salvare la configurazione. Al riavvio c'è la speranza che sia stato salvato.
Ho provato, ho salvato la configurazione, caricato il file conf, al riavvio snr 9...
Titolo: Re:Modifica permanente snr modem dlink 2750u (telecom bianco adsl 2+ wifi n)
Inserito da: VanniX - 01 Maggio 2013, 14:50
Ma la voce non c'è nel file?
Titolo: Re:Modifica permanente snr modem dlink 2750u (telecom bianco adsl 2+ wifi n)
Inserito da: omarele - 01 Maggio 2013, 23:17
Ma la voce non c'è nel file?
non saprei quale sia, posso inviarti il file conf in modo che tu possa controllare? dimmi dove posso inviartelo oppure lo carico su questa discussione
Titolo: Re:Modifica permanente snr modem dlink 2750u (telecom bianco adsl 2+ wifi n)
Inserito da: VanniX - 01 Maggio 2013, 23:42
Se hai un account dropbox mettilo li e condividi il link, senno se NON contiene parametri personali (mac, seriali, password, ecc..) puoi caricare il testo su pastebin o cose del genere.
In casi estremi, se contiene informazioni personali, usi questo http://anonymousdelivers.us/ e cancelli il file quando hai fatto
Titolo: Re:Modifica permanente snr modem dlink 2750u (telecom bianco adsl 2+ wifi n)
Inserito da: omarele - 03 Maggio 2013, 06:44
Se hai un account dropbox mettilo li e condividi il link, senno se NON contiene parametri personali (mac, seriali, password, ecc..) puoi caricare il testo su pastebin o cose del genere.
In casi estremi, se contiene informazioni personali, usi questo http://anonymousdelivers.us/ e cancelli il file quando hai fatto
mandami il tuo indirizzo mail come messaggio privato qui sul forum e te lo invio li
Titolo: Re:Modifica permanente snr modem dlink 2750u (telecom bianco adsl 2+ wifi n)
Inserito da: VanniX - 03 Maggio 2013, 12:28
Mandato..
Titolo: Re:Modifica permanente snr modem dlink 2750u (telecom bianco adsl 2+ wifi n)
Inserito da: omarele - 04 Maggio 2013, 11:01
Mandato..
ti ho inviato il file
Titolo: Re:Modifica permanente snr modem dlink 2750u (telecom bianco adsl 2+ wifi n)
Inserito da: VanniX - 05 Maggio 2013, 16:22
Allora nel config non c'è.. Su quei firmware abbiamo lavorato molto per lo sblocco e chiedendo conferma anche a fulmine500 ti confermo che l'snr lo puoi modificare solo da telnet, in maniera NON memorizzabile.
Titolo: Re:Modifica permanente snr modem dlink 2750u (telecom bianco adsl 2+ wifi n)
Inserito da: Miguel89 - 06 Maggio 2013, 13:15
Probabilmente ti interesserà questo post
A chi interessasse usare la nuova versione del firmware Billion, ovvero la 2.02e, ho ricreato l'immagine del firmware col tag corretto, in modo da poter essere caricata da qualsiasi CFE compatibile.

In particolare all'indirizzo: http://beghiero.myftp.org/mendocino89/P.DG-A4001N/Billion/7800NL/2.02e/ trovate la versione per CFE da 64k e 128k, e quindi:

-cfe da 64k -> boot da 0xBFC010000
-cfe da 128k -> boot da 0xBFC020000

Ciò che forse risulta più interessante di questo firmware è la possibilità di poter impostare l'SNR Margin e mantenerlo anche dopo il reboot, in modo da ottenere una portante più alta.
Titolo: Re:Modifica permanente snr modem dlink 2750u (telecom bianco adsl 2+ wifi n)
Inserito da: omarele - 06 Maggio 2013, 22:31
ma come si comporta questo firmware? funziona bene? Personalmente questo che ho installato della ADB va benissimo mi spiacerebbe cambiarlo e scoprire che nn risponde come dovrebbe
Titolo: Re:Modifica permanente snr modem dlink 2750u (telecom bianco adsl 2+ wifi n)
Inserito da: Miguel89 - 07 Maggio 2013, 00:40
Boh...non l'ho mai provato...
Anch'io ho l'OpenRG TEO e mi trovo bene...Io però non ho bisogno di agire sul SNR perché vado a 20Mb e la connessione è stabile...quindi non posso chiedere di più!