IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: bas - 05 Gennaio 2013, 10:43

Titolo: Router AGPWI come bridge
Inserito da: bas - 05 Gennaio 2013, 10:43
È possibile impostare il router AGPWI come bridged collegato con un cavo di rete a un altro router senza modificarne il firmware?
Titolo: Re:Router AGPWI come bridge
Inserito da: natalinux - 05 Gennaio 2013, 10:46
credo proprio di no
Titolo: Re:Router AGPWI come bridge
Inserito da: bas - 05 Gennaio 2013, 15:01
se lo sblocco con il metodo della backdoor invece sì?
poi si può riportare com'è da originale?
Titolo: Re:Router AGPWI come bridge
Inserito da: toretto_5 - 06 Gennaio 2013, 00:36
se lo sblocco con il metodo della backdoor invece sì?
poi si può riportare com'è da originale?
ma con lo sblocco il router rimane originale non cambia assolutamente nulla tranne che una pagina html nel router sbloccata. per il bridge potresti provare ma non ne sono sicuro della sua corretta funzionalità perché non l'ho mai provato. il router con il firmware originale rimane così com'è mentre l'altro router deve essere necessariamente sbloccato (se si tratta di apparati brandizzati). nel router "slave" devi inserire un indirizzo diverso da 192.168.1.1, se non dovesse ancora andare, bisogna disabilitare il DHCP sempre nel router "slave". se non dovesse funzionare e/o bloccare, basta semplicemente resettare. comunque aspetta conferme anche dagli altri user più esperti
Titolo: Re:Router AGPWI come bridge
Inserito da: bas - 06 Gennaio 2013, 20:37
Citazione
il router con il firmware originale rimane così com'è mentre l'altro router deve essere necessariamente sbloccato
intendi che va sbloccato quello che fà da bridge, invece quello collegato alla linea telefonica non serve sbloccato?

quindi se uso il metodo della backdoor non è come modificarne il firmware?
se lo faccio non perdo nessuna funzionalità che ha ora il router bloccato tipo l'assegnamento degli ip secondo il mac o l'accensione e spegnimento del wireless con il pulsante?

su questo router si può fare un hard reset per riportarlo come originale se qualcosa non va storto? con resettare intendi questo o reset software?
Titolo: Re:Router AGPWI come bridge
Inserito da: toretto_5 - 06 Gennaio 2013, 23:53
Citazione
il router con il firmware originale rimane così com'è mentre l'altro router deve essere necessariamente sbloccato
intendi che va sbloccato quello che fà da bridge, invece quello collegato alla linea telefonica non serve sbloccato?

quindi se uso il metodo della backdoor non è come modificarne il firmware?
se lo faccio non perdo nessuna funzionalità che ha ora il router bloccato tipo l'assegnamento degli ip secondo il mac o l'accensione e spegnimento del wireless con il pulsante?

su questo router si può fare un hard reset per riportarlo come originale se qualcosa non va storto? con resettare intendi questo o reset software?
non apporti nessuna modifica al firmware. quello rimane così com'è tranne se non ne carichi un altro compatibile. modifichi solo la configurazione con lo "sblocco". lo sblocco serve per far avere al modem-router tutta la funzionalità prestabilita dal firmware originale mediante interfaccia originale, non quella customizzata telecom
Titolo: Re:Router AGPWI come bridge
Inserito da: bas - 07 Gennaio 2013, 14:01
ok, grazie!
Titolo: Re:Router AGPWI come bridge
Inserito da: bas - 07 Gennaio 2013, 15:03
se lo sblocco così però poi mi posso connettere con telnet per modificare la configurazione o no?
al momento con telnet non mi posso connettere
Titolo: Re:Router AGPWI come bridge
Inserito da: toretto_5 - 08 Gennaio 2013, 01:08
se lo sblocco così però poi mi posso connettere con telnet per modificare la configurazione o no?
al momento con telnet non mi posso connettere
serve effettuare lo sblocco per accedere al telnet
Titolo: Re:Router AGPWI come bridge
Inserito da: bas - 08 Gennaio 2013, 14:14
grazie, sono riuscito a sbloccarlo e il telnet va!
però non mi và più il server di stampa... mi puoi aiutare?
dal pc non trova nessuna stampante, prima invece la trovava
Titolo: Re:Router AGPWI come bridge
Inserito da: bas - 08 Gennaio 2013, 14:28
ho fatto un casino con firewall del router, non riesco più ad accedere al router per configurarlo...
adesso cosa faccio?