IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Networking => WLAN => Topic aperto da: lupus85 - 27 Dicembre 2012, 15:09

Titolo: Wi-Fi Alice + NetGear N300 DGN2200v3
Inserito da: lupus85 - 27 Dicembre 2012, 15:09
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema. Ho un modem Alice Gate 2 Plus (credo, cmq è quello wireless) dove ho collegato la linea telefonica e navigo tranquillamente; ora ho acquistato un Netgear N300 DGN2200v3 e vorrei collegarlo come Repeater. Apparentemente sembra sia tutto semplice pgg 95 http://www.downloads.netgear.com/files/GDC/DGN2200V3/DGN2200v3_UM_1Aug12.pdf ma non funziona come dovrebbe. Il netgear non si collega al modem alice.

Ho impostato lo stesso canale, lo stesso SSID, la rete è senza autenticazione e ho disabilitato il DHCP Server sul repeater

Sapete aiutarmi??

grazie in anticipo
Titolo: Re:Wi-Fi Alice + NetGear N300 DGN2200v3
Inserito da: natalinux - 27 Dicembre 2012, 16:01
Il modem di alice è sbloccato? Presumo che sia un aga con l'alice card laterale, e poi il tuo caso mi sembra essere quello a pag, 97 del manuale.
Titolo: Re:Wi-Fi Alice + NetGear N300 DGN2200v3
Inserito da: lupus85 - 28 Dicembre 2012, 09:20
Grazie per la risposta.
Ho controllato e il modem che ho è Alice Gate Voip 2 plus Wi-fi, tanto per capirci quello senza scheda. Questi sono i dettagli del modem che NON è sbloccato:

Nome   Alice Gate VoIP
Versione hardware   L1
Versione globale             AGPF_4.6.2
Versione boot loader   cfe-AGPF-10-0007
Versione kernel   2.6
Versione drv ADSL   A2pB021.d17i
Versione drv Wi-Fi   4.150.10.5.cpe2.0
Numero seriale   67905X0039663
Indirizzo MAC Ethernet   30:39:F2:ED:3D:85
Indirizzo MAC Wi-Fi   d4:d1:84:30:37:c0

In effetti il mio caso è a pag 97. Sai darmi qualche indicazione??Devo sbloccare il modem???

Quando il netgear mi chiede l'indirizzo MAC quale dei due devo mettere?? Io ho sempre messo quello MAC del WIFI perchè il collegamento tra i due avviene wireless, è giusto ????

Grazie di nuovo
Titolo: Re:Wi-Fi Alice + NetGear N300 DGN2200v3
Inserito da: natalinux - 28 Dicembre 2012, 10:20
Purtroppo con questo router non è possibile fare quello che chiedi in quanto non supporta il wds.
Per quanto riguarda il mac è sempre riferito a quello del router indicato nell'etichetta.