IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: alle_84 - 13 Novembre 2012, 19:18

Titolo: [RISOLTO]AGA - bloccato dopo ripristino - riparare alimentatore
Inserito da: alle_84 - 13 Novembre 2012, 19:18
salve a tutti,
come da titolo, due giorni fa stavo ripristinando un backup del mio aga modificato a usr, ma al riavvio non mi andava più la lan. l'ho spento e riacceso e da quel momento il solo led usb fa un flash e poi restano tutti spenti.

credo sia una questione di boot, e che bisognerà procedere tramite jtag e ho già letto qualcosa al riguardo, ma ho molta confusione in testa.

ho capito che dovrei ricaricre il cfe, cfe che però non trovo da nessuna parte.
mi pare di aver capito che è quello da 64 kb (63,2) che si trova qui https://repository.ilpuntotecnico.com/files/merlino60/cfe/ (https://repository.ilpuntotecnico.com/files/merlino60/cfe/)... me ne date conferma?

la costruzione della jtag non è un problema, ma sono i comandi che non mi sono ben chiari e la procedura esatta per ricaricare il cfe... e cosa fare subito dopo.

potete aiutarmi? grazie
Titolo: Re:AGA - bloccato dopo ripristino
Inserito da: natalinux - 14 Novembre 2012, 08:55
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5137.msg51948.html#msg51948
Titolo: Re:AGA - bloccato dopo ripristino
Inserito da: alle_84 - 14 Novembre 2012, 11:37
avevo letto, ma il corto non va  :-[

paradossalmente, ho risolto:
avevo già ordinato un altro aga arrivato oggi, e per curiosità ho collegato l'alimentatore di quello arrivato oggi al vecchio.
è partito.

non mi spiego come 2 alimentatori per questi router siano morti contemporaneamente (l'aga era in cascata a un agpf con wifi rotto).

va be, ora sappiamo che se il led usb si accende e si spegne una sola volta e i led restano spenti tutti è colpa dell'alimentatore.

sapete come riparare questi alimentatori nel caso?
Titolo: Re:[RISOLTO - in parte]AGA - bloccato dopo ripristino - riparare alimentatore
Inserito da: sacetto - 17 Novembre 2012, 19:39
se lo apri troverari un condensatore da 470 µ 35 volt leggermente gonfio sostituiscilo(comunque di solito è sempre il condensatore vicino al cavetto di uscita),per aprire l'alimentatore io uso un seghetto,stai attento a non tagliare anche il circuito che si trova in verticale,comunque se fai un taglio nei quattro lati per una profondità di 1/2 cm vedrai che lo apri facilmente.
Titolo: Re:[RISOLTO - in parte]AGA - bloccato dopo ripristino - riparare alimentatore
Inserito da: alle_84 - 17 Novembre 2012, 19:44
grazie mille
Titolo: Re:[RISOLTO - in parte]AGA - bloccato dopo ripristino - riparare alimentatore
Inserito da: fulmine500 - 22 Novembre 2012, 15:26
se hai risolto in via definitiva, chiudo il thread
Titolo: Re:[RISOLTO - in parte]AGA - bloccato dopo ripristino - riparare alimentatore
Inserito da: alle_84 - 22 Novembre 2012, 18:43
si, devo ancora aggiustare gli alimentatori, ma credo si possa chiudere. grazie
Titolo: Re:[RISOLTO]AGA - bloccato dopo ripristino - riparare alimentatore
Inserito da: fulmine500 - 22 Novembre 2012, 18:57
chiudo