IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: Harlock75 - 10 Luglio 2005, 03:03
-
Salve,
ho appena acquistato un dlink dsl 300t e ho letto che si può modificare con il programma ciclamab apportando notevoli migliorie soprattutto con emule.
Ho letto vari topic ma non ho trovato il firmware di samy e non ho capito quali altri file bisogna scaricare, inoltre ho letto le istruzioni ma data la mia scarsa conoscenza in questo settore non ho capito bene come fare per aggiornare il tutto.
Mi potreste dire dove trovare tutti i file e spiegarmi passo passo le procedure?
Lo so che vi scoccia ma non vorrei fare guai!
Grazie infinite :D
-
Inizia a leggere questo:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/i...p?showtopic=705 (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?showtopic=705)
-
Grazie marven..
Ma è vero che la Dlink sta per rilasciare un firmware ufficiale che risolve tutti i problemi?
-
per me no o non a breve però può anche darsi ........ ma non rilasciarà mai un firmware ufficiale che fa diventare il 300t un router ....... quindi.......
-
Allora..
vediamo se ho capito bene..
ho scaricato ciclamab 1.9.6
poi ho scaricato il firmware da qui: http://zeus.noxirc.net/dlink/firmware/unst...1.1-deimos.300t (http://zeus.noxirc.net/dlink/firmware/unstable/1.1-deimos.300t)
poi il kernel da qui: http://zeus.noxirc.net/dlink/firmware/stab...zimage.300t.bin (http://zeus.noxirc.net/dlink/firmware/stable/1.0.1-300t/image/ram_zimage.300t.bin)
Fin qui è giusto?
Ora non mi resta che capire come usare ciclamab... <_<
datemi conferma per i file grazie :D
-
bravissimo..... esatto!
per ciclamab.... c'è la versione 1.9.8...... leggi l'help
-
Fin qui è giusto?
Tutto giusto! ;)
Con CICLaMaB la cosa piu' importante che devi fare e' l'impostazione delle partizioni perche' con il frimware di Samy versione 1.1 sono diverse da quelle originali (che vanno bene invece per la versione by Samy 1.0.1). Devi impostare "set mtd" e scegliere il router Netcomm NB5/Samy1.1 per il resto il programma ha un'eccellente help on line...
-
beh, senza offesa ma devo dire che l' help non è molto comprensibile per uno che non ne capisce..
Visto che ci sono molti utenti che chiedono sempre la stessa cosa, vorrei propormi per creare una guida "per imbranati" da postare sul forum: questo sempre che qlkno di voi mi dia una mano..
Una cosa tipo: apri il prog.-premi il tasto x- fai ok- ecc ecc..
Grazie. :D
-
@Harlock75
Quando apri l'help (alla voce "Per iniziare...") viene descritta l'operazione passo-passo...
Effettivamente ho dimenticato di mettere l'opzione "Invita a cena il programmatore, così te lo fa' lui..." <_<
-
Beh se sei di Na o prov. ti invito a cena a pranzo e ti offro pure il gelato :lol:
-
io ho ilo 302T i file elencati sopra vanno bene anche per il mio modem? Perchè non riesco a trovare un kernel per 302 nei siti sopra menzionati, mentre il firmware per 302T si.
-
c'è il topic di samy in rilievo ragazzi!!!!!!!!!!!!!!! :angry: :angry: :angry:
-
non vedo la firma di samy in nessun topic in rileievo, scusa mi diresti qual'è questo topic ?
E scusate per il rompimento di... :P
-
era nella sezione kacking l'ho trovato...
però consiglio di mettere un link che rimandi a quel sottoforum perchè non si capisce bene.
-
siiiiiiiiiii.......... e poi.............. mettiamo una scritta luminosa con le frecce! :blink: scusa ma il link c'è già <_<