IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Networking => WLAN => Topic aperto da: deco2 - 14 Settembre 2008, 16:07

Titolo: aiuto configurazione di 2 router
Inserito da: deco2 - 14 Settembre 2008, 16:07
ciao a tutti. allora io ho un alice gate 2 plus wi-fi modificato con usr9108, collegato alla rete tramite cavo e si trova sul pc principale. poi ho un d-link di-524 che e solo router swicth sul secondo pc, vorrei sapere se posso connettere il secondo pc sul router alice e navigare. se si puo fare mi spiegate in dettaglio come????? grazie a tutti.
Titolo: Re: aiuto configurazione di 2 router
Inserito da: deco2 - 16 Settembre 2008, 12:21
ciao! possibile che non c'e soluzione???? non ci credo!!!!!
Titolo: Re: aiuto configurazione di 2 router
Inserito da: carlotto - 16 Settembre 2008, 13:01
ciao! possibile che non c'e soluzione???? non ci credo!!!!!

Dovresti essere solo più chiaro su cosa vuoi fare ... buttare via il D-Link ?
Certamente che puoi usare l' Alice Gate 2 Plus WiFI con firmware USR e collegare fino a 4 PC in ethernt e quanti vuoi in WiFi ( limiti di banda permettendo ) ... in dettaglio basta collegarli ... e se ti serve un manuale eccotelo ...
http://www.usr.com/support/9108/9108-it-ug/index.htm
Titolo: Re: aiuto configurazione di 2 router
Inserito da: deco2 - 16 Settembre 2008, 15:52
ciao! allora quello che voglio fare io e usare alice gate mod al pc principale quindi connesso con cavo ethernet. poi collegare l'altro pc tramite wireless con router d-link di-524. diciamo pure che il d-link sarebbe client della wireless dell'alice gate. tutto qui. grazie per il tuo interesse
Titolo: Re: aiuto configurazione di 2 router
Inserito da: carlotto - 16 Settembre 2008, 16:52
ciao! allora quello che voglio fare io e usare alice gate mod al pc principale quindi connesso con cavo ethernet. poi collegare l'altro pc tramite wireless con router d-link di-524. diciamo pure che il d-link sarebbe client della wireless dell'alice gate. tutto qui. grazie per il tuo interesse

Non ha nessun senso ... però ti basta collegare il d-link con la sua porta WAN ad una porta LAN dell' AGA ed il gioco è fatto ...
Titolo: Re: aiuto configurazione di 2 router
Inserito da: deco2 - 17 Settembre 2008, 09:31
non e questo che devo fare, lo so che per farlo funzionare da access point lo devo collegare al modem. io devo fare in modo che prendendo il segnale wifi dall'aga lo devo incanalare nel d-link per poter navigare col secondo pc, come ho gia detto prima il d-link deve essere client wireless dell' aga tutto qui, e ho visto che il d-link invia i pacchetti solo che non li riceve. ho letto che con 2 aga si puo fare pensavo si potesse anche con d-link. ciao