IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Hardware e Software => Topic aperto da: ADj - 12 Settembre 2008, 19:47
-
salve ragazzi, intanto mi presento, mi chiamo Alessio, oggi mi è arrivato il suddetto modem, siccome io del voip non me ne fo nulla per ora, al limite uso skype, e non m'interessa perderlo, volevo modificarlo per usarlo come un normale router, senza dover ogni volta fare la connessione remota etc etc.. ho letto questa guida (http://www.mariorefetto.it/2008/01/15/tutorial-come-sbloccare-il-modem-alice-gate-2-plus-wi-fi-con-voip-e-iptv/) (scusate lo spam) e volevo sapere se potevo utilizzarla, nel post, c'è anche il link ad un firmware chiamato samba, è quello giusto? è l'ultima versione?
Grazie ragazzi!
-
salve ragazzi, intanto mi presento, mi chiamo Alessio, oggi mi è arrivato il suddetto modem, siccome io del voip non me ne fo nulla per ora, al limite uso skype, e non m'interessa perderlo, volevo modificarlo per usarlo come un normale router, senza dover ogni volta fare la connessione remota etc etc.. ho letto questa guida (http://www.mariorefetto.it/2008/01/15/tutorial-come-sbloccare-il-modem-alice-gate-2-plus-wi-fi-con-voip-e-iptv/) (scusate lo spam) e volevo sapere se potevo utilizzarla, nel post, c'è anche il link ad un firmware chiamato samba, è quello giusto? è l'ultima versione?
Grazie ragazzi!
Ci sono le guide fatte dai nostri utenti su questo forum ... leggitele ed usale ... di queste siamo sicuri.
Il Samba consigliato lì non è l' ultima versione ...
Questa è una guida ... https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,4495.0.html
Ce ne sono diverse altre .... https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,3781.0.html
Il Samba lo puoi sempre montare perchè è l' unico che mantiene il Voip.
Se non ti interessa il Voip, come dici, usa il firmware USR.
Ricordati che prima devi però passare il PSI_Clear.
I Firmware Samba li trovi quì .... http://beghiero.myftp.org/firmware/index.php
I firmware USR li trovi quì ... http://beghiero.myftp.org/firmware/roleo/pirelli_alice_gate_2_plus_wifi(AGA)/
-
differenze tra samba e usr? e cos'è il PSI_Clear?
-
differenze tra samba e usr? e cos'è il PSI_Clear?
Ma tu che modem hai in realtà ... "Aliicegate vip 2 plus WiFi" che è ?
Se il tuo modem è questo ... http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html puoi usare i firmware citati ...
Se il tuo modem è questo ... http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html non puoi usare un bel niente ... ne Samba ne USR ... non esistono ancora firmware alternativi per tale modem
-
Ma come, carlotto, non conosci l'Alice Gate VIP?
Quello che Telecom fornisce agli abbonati a cui vuole veramente bene? ::)
-
Ma come, carlotto, non conosci l'Alice Gate VIP?
Quello che Telecom fornisce agli abbonati a cui vuole veramente bene? ::)
Ahhhhh ... è quello ;D ;D ;D