IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: spaceland - 06 Luglio 2005, 07:44

Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: spaceland - 06 Luglio 2005, 07:44
Ciao a tutti, stò cercando di aggiornare un D-Link DSL 300T a 500, ma sia con  up2date (si blocca appena prima di esegure l'erase) che con CICLaMaB_1.9.1 (appare il mesaggio connessione fallita), non riesco a farlo...Stò impazzendo dalla disperazione; dove sbaglio?
Nel pc utilizzo la voce ottine automaticamente indirizzo IP ed il modem ha l'IP predefinito 192.168.1.1
Grazie.
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: Cobra78 - 06 Luglio 2005, 09:11
Errore, l'indirizzo ip lo devi mettere tu non ottenerlo automaticamente!
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: sickrandir - 06 Luglio 2005, 10:29
Prova impostando manualmente il tuo indirizzo 192.168.0.x dove x è un numero tra 2 e 254. Mi raccomando non 192.168.0.1
E poi riprova con il CICLaMaB
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: submax82 - 06 Luglio 2005, 10:44
cavolo ragazzi c'è scritto tutto qua http://zeus.noxirc.net/dlink/.wiki/index.p...amento_firmware (http://zeus.noxirc.net/dlink/.wiki/index.php/Aggiornamento_firmware)
e anche nella schermata principale del recovery..... per non parlare dell'help di ciclamab!!!!!!!!!!!!!! sempre le stesse domande :angry:  
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: spaceland - 06 Luglio 2005, 13:27
Grazie, proverò.
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: akiro - 07 Luglio 2005, 00:36
Citazione
Grazie, proverò.
ciao, sei riuscito tu?
io niente...
ho provato con ciclamab e up2date ma nisba...
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: spaceland - 07 Luglio 2005, 03:37
Citazione
Citazione
Grazie, proverò.
ciao, sei riuscito tu?
io niente...
ho provato con ciclamab e up2date ma nisba...
Ci sono riuscito con up2date, ma non con ciclamab, ho il solito problema di connessione...Ho impostato l'ip cme 192.168.0.99 (come con up2date) ma quando lo avvio, mi richiede un ip router che nel mio caso è 192.168.1.1, quello default, ma mi dice che non và bene e non ne conosco un altro...  :(  
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: spaceland - 07 Luglio 2005, 06:21
Citazione
cavolo ragazzi c'è scritto tutto qua http://zeus.noxirc.net/dlink/.wiki/index.p...amento_firmware (http://zeus.noxirc.net/dlink/.wiki/index.php/Aggiornamento_firmware)
e anche nella schermata principale del recovery..... per non parlare dell'help di ciclamab!!!!!!!!!!!!!! sempre le stesse domande :angry:
Ciao sò di essere incompetente, ma invece di inveire, visto che, non sono l'unico, potresti consigliare, agli admin, di mettere evidenza una guida a ciclamab 1.9.4.
Non si trova in rete ed il problema di connessione fallita, non succede solo a me; evidentemente, oltre all'ip del modem 192.168.1.1 (default), si deve impostare quello del pc, ma con quale valore?
Quale valore si deve dare quando si avvia il ciclamab e appare la finestra per l'inserimento dell'ip router?
Con up2date, sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento, ma vorrei farlo con il ciclamab, per utilizzare la 1.1-deimos.300t.
Con la versione 1.9.4 di ciclamab, è stato risolto il problema del file config.xml?
Grazie.
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: Liquidsky - 07 Luglio 2005, 08:04
Citazione
Non si trova in rete ed il problema di connessione fallita, non succede solo a me
Ma scherzi o dici sul serio? :o
Hai fatto caso a quello strano file chiamato ciclamab.chm? Qualcuno lo chiama "help".... <_<
Citazione
Quale valore si deve dare quando si avvia il ciclamab e appare la finestra per l'inserimento dell'ip router?
Come c'é scritto sull'help, quello che ti pare!
Comunque vista la "difficoltà":
1) alla domanda iniziale rispondi con "192.168.0.1" (se gli hai detto di non mostrartela più, premi F2)
2) Il PC lo metti a "192.168.0.2"
3) riprova....
4) finito, rimetti a posto l'indirizzo del PC....
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: Herbert - 07 Luglio 2005, 08:42
ho provato anche con l ultima versione di CICLMB ma nada soliti errori:

ATTENZIONE!
E'consigliato disattivare eventuali firewall e antivirus
e scollegare il cavo della linea ADSL.
 
Accendere il router e, immediatamente dopo, premere
"Connessione"
 
220 ADAM2 FTP Server ready.
USER adam2
331 Password required for adam2.
PASS adam2
230 User adam2 successfully logged in.

---------------------------------------------------------------
Router info:
bootloaderVersion     0.22.02
flashsize             0x00200000
usb_prod              N/A
mtd0                  0x900a0000,0x901f0000
mtd1                  0x90010000,0x900a0000
mtd2                  0x90000000,0x90010000
mtd3                  0x901f0000,0x90200000
---------------------------------------------------------------
MEDIA FLSH
200 Media set to FLSH.
TYPE I
200 Type set to I.
PASV
227 Entering Passive Mode (10,8,8,8,216,89).
STOR filesystem mtd0
Cancellazione partizione mtd0. Attendere...
550 Flash erase failed.
Il comando è fallito: STOR filesystem mtd0
TYPE I
200 Type set to I.
PASV
227 Entering Passive Mode (10,8,8,8,216,89).
Il comando è fallito: Apertura file.
TYPE I
200 Type set to I.
PASV
227 Entering Passive Mode (10,8,8,8,216,89).
Il comando è fallito: Apertura file.
REBOOT
221-Thank you for using the FTP service on ADAM2.
221 Goodbye.
Operazione conclusa!
Attendere il riavvio del router...

E mi compare(per 2 volte) una finestra con scritto: "Errore 55:File already open"
 
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: submax82 - 07 Luglio 2005, 09:46
se liquid ti ha detto:

Citazione
Come c'é scritto sull'help, quello che ti pare!
Comunque vista la "difficoltà":
1) alla domanda iniziale rispondi con "192.168.0.1" (se gli hai detto di non mostrartela più, premi F2)
2) Il PC lo metti a "192.168.0.2"
3) riprova....
4) finito, rimetti a posto l'indirizzo del PC....


come mai nel debug c'è scritto 10.8.8.8......... ragazzi leggete l'help!!!!
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: Herbert - 07 Luglio 2005, 09:59
il problema non è quello perchè anche cambiando come hai detto te (lo avevo già provato):
ATTENZIONE!
E'consigliato disattivare eventuali firewall e antivirus
e scollegare il cavo della linea ADSL.
 
Accendere il router e, immediatamente dopo, premere
"Connessione"
 
220 ADAM2 FTP Server ready.
USER adam2
331 Password required for adam2.
PASS adam2
230 User adam2 successfully logged in.

---------------------------------------------------------------
Router info:
bootloaderVersion     0.22.02
flashsize             0x00200000
usb_prod              N/A
mtd0                  0x900a0000,0x901f0000
mtd1                  0x90010000,0x900a0000
mtd2                  0x90000000,0x90010000
mtd3                  0x901f0000,0x90200000
---------------------------------------------------------------
MEDIA FLSH
200 Media set to FLSH.
TYPE I
200 Type set to I.
PASV
227 Entering Passive Mode (192,168,0,1,60,225).
STOR filesystem mtd0
Cancellazione partizione mtd0. Attendere...
550 Flash erase failed.
Il comando è fallito: STOR filesystem mtd0
TYPE I
200 Type set to I.
PASV
227 Entering Passive Mode (192,168,0,1,60,225).
Il comando è fallito: Apertura file.
TYPE I
200 Type set to I.
PASV
227 Entering Passive Mode (192,168,0,1,60,225).
Il comando è fallito: Apertura file.
REBOOT
221-Thank you for using the FTP service on ADAM2.
221 Goodbye.
Operazione conclusa!
Attendere il riavvio del router...

Con stesso messaggio di errore..scussa per il doppio messaggio ho fatto un casino con sti forum che non ci capisco più nulla

 
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: submax82 - 07 Luglio 2005, 10:01
dimmi come setti il tcp/ip della scheda di rete.....
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: Herbert - 07 Luglio 2005, 10:04
hallora:
Indirizzo Ip: 192.168.0.2
subnet mask: 255.255.0.0

wee grazie comunque!
ah mi ero dimenticato,io sono sempre disponibbuli a aprire il Drcs se vuoi dare un'occhiata direttamente al probblema! eheh ok ci dovevo provare
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: submax82 - 07 Luglio 2005, 10:06
infatti è sbagliato

ip 192.168.0.2
mask 255.255.255.0
gw 192.168.0.1
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: Cobra78 - 07 Luglio 2005, 10:07
Scusate eh, non vorrei dire na cacchiata......

Ma visto che l'ip di default del router è 192.168.1.1, non dovresti usare quello come indirizzo a cui contattare il router, e  nella scheda di rete mettere 192.168.1.2 ?

Cioè, io ho impostato così e funzionava :P
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: submax82 - 07 Luglio 2005, 10:08
sentite l'indirizzo di adam2 è indipendete da quello del router!!!!!!!!!!!!!! è a scelta!!!!!!!!!!!!! è già stato detto 1000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000 volte  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: Herbert - 07 Luglio 2005, 10:10
submax ho messo esattamente come mi hai detto te , ma stesso identico errore...mm te scoccerebbe proprio dare un'occhiatella di persona?
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: submax82 - 07 Luglio 2005, 10:17
non è possibile hai spento e riacceso il router e poi avviato subito ciclamab?
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: Herbert - 07 Luglio 2005, 10:20
sì te lo giuro è 2 giorni che vò avanti così
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: Cobra78 - 07 Luglio 2005, 10:21
Citazione
sentite l'indirizzo di adam2 è indipendete da quello del router!!!!!!!!!!!!!! è a scelta!!!!!!!!!!!!! è già stato detto 1000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000 volte  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:
Abbi pazienza: ho controllato l'help del Ciclamab prima di fare la mia osservazione, non è che parlo a vanvera!

Vattelo a guardare e vedi che dice di fare come ho detto io, se poi sia scritto così tanto per allora quello non posso saperlo.
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: submax82 - 07 Luglio 2005, 10:26
Citazione
Abbi pazienza: ho controllato l'help del Ciclamab prima di fare la mia osservazione, non è che parlo a vanvera!

Vattelo a guardare e vedi che dice di fare come ho detto io, se poi sia scritto così tanto per allora quello non posso saperlo.
ti ho detto che adam2 è indipendente dall'indirizzo del router!!!! capisci quando parlo .........INDIPENDENTE .......... non ti vieta di usare lo stesso ip del router anche per adam2!!!!!!!!!!! :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:

herbert: hai installato i runtime di visual basic????
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: Herbert - 07 Luglio 2005, 10:31
quelli compresi nel pacchetto.rar? quelli sì...
benino adesso non mi si connette nemmenopiù il Ciclamab al modem

te pregoo potresti entrar nel mio computer?almeno vedrei anche come si fa
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: submax82 - 07 Luglio 2005, 10:36
Citazione
te pregoo potresti entrar nel mio computer?almeno vedrei anche come si fa
si si apsetta che vengo lì dove stai.... poi cosa vuole signore? un ferrero roscè :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

prova a scaricare questi http://www.microsoft.com/downloads/details...&displaylang=en (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=BA9D7924-4122-44AF-8AB4-7C039D9BF629&displaylang=en)
 
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: Herbert - 07 Luglio 2005, 10:38
ma no cacchio non diceva qua a casa,dico via software con un programmino che ti permette di usare il mio computer
si chiama DataSet Remote Control
è veramente un programmino semplice ma efficace, in + io vedo quello che fai almeno capirei che cosa sbajo
ora installo pure quelle comunque
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: Herbert - 07 Luglio 2005, 10:40
comqune anche via ftp collegato ad adam2,mi dà lo stesso errore che dà Ciclmb,non riesce a scrivere il filesystem per bene,il kernel ce la fà invege senza problemi. Mi sbaierò ma non è un problema software secondo mè
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: submax82 - 07 Luglio 2005, 10:42
selezioni "set mtd" .... poi seleziona il tuo modello .... e "set autoload"?
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: Herbert - 07 Luglio 2005, 10:43
nulla stesso identico errore (ho anche installato quella patch)

che disperaçion
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: submax82 - 07 Luglio 2005, 10:45
per me sbagli qualcosa........ è imposssibile
 
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: Herbert - 07 Luglio 2005, 10:49
bhoo faccio esattamente come scruitto nelle guide o come mi hai detto te ora non lo so perchè fa così
che dici non potresti dare un'occhiatina direttamente tè ? ti farei anche perdere meno tempo te preeeeeego
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: submax82 - 07 Luglio 2005, 10:52
il problema è che sono su linux........
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: Cobra78 - 07 Luglio 2005, 10:52
Oh sub, prenditi una camomilla e fai un bel respiro.

Se mi mettessi a sparare cose a vanvera sarebbe un conto, ma visto che ho riportato cose scritte nell'help puoi fare a meno di incavolarti a quel modo.

 
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: submax82 - 07 Luglio 2005, 10:54
Citazione
Oh sub, prenditi una camomilla e fai un bel respiro.

Se mi mettessi a sparare cose a vanvera sarebbe un conto, ma visto che ho riportato cose scritte nell'help puoi fare a meno di incavolarti a quel modo.
mi dispiace ma sono stufo di ripetere sempre le stesse cose  <_<

ho già segnalato a liquid che l'help forse non è molto chiaro su questo punto......
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: Herbert - 07 Luglio 2005, 10:55
maledizione maledizioneeee e io realvnc non lo so usare
mm vediamo vediam  
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: Herbert - 07 Luglio 2005, 11:02
ok mi sa tanto che il centro assistenza mi aspetta a sto punto
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: Herbert - 07 Luglio 2005, 11:06
che forse non stia qua il probblema
"Se durante l'aggiornamento qualcosa va storto e il Recovery fallisce l'aggiornamento,dovete cercare di ripristinare le partizioni mtdx che sono diverse da modello a modello "
sì ma come faccio io a sapere allora qualè il giusto comando da dargli per le partizioni? che marasma dauuero
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: Herbert - 07 Luglio 2005, 11:19
hallora configurando come
192.168.1.2
255.255.255.0

se faccio telnet 192.168.1.1 21 sembra che si colleghi ma mi compare solo il cursore che lampeggia,avevo letto qualcosa a riguardo infatti ho provato premendo invio ma niente
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: submax82 - 07 Luglio 2005, 11:20
basta mettere "set mtd" e scegliere il modello!!!!!!!!

ok allora vedi che adam2 funziona..........  
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: Herbert - 07 Luglio 2005, 11:21
si va bè fatto 2milioni di volte allora
nulla
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: submax82 - 07 Luglio 2005, 11:23
se entri in adam2 fallo a mano...... c'è scritto tutto qua http://zeus.noxirc.net/dlink/.wiki/index.p...amento_firmware (http://zeus.noxirc.net/dlink/.wiki/index.php/Aggiornamento_firmware) sezione recovery tool!!!!!!!!!


postato 10000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000 di volte !!!!!!!!!!!!!!!! :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  mettete sti indirizzi nei preferiti!!!!!!!!!!!!!!!!
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: Herbert - 07 Luglio 2005, 11:28
allora scusa ma forse non mi sono spiegato:
già fatte quelle guide e ti avevo detto che ad adam2 si collega via ftp però ho quel problema con il filesystem
via telnet ora mi fà così,schermo nero e un cursore che lampeggia se scrivo qualcosa non vedo niente e non mi fa fare niente dopo poco ritorna a c:\
non so proprio che diavolo abbia sto vaso di modem
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: Liquidsky - 07 Luglio 2005, 11:51
@Cobra
Citazione
Oh sub, prenditi una camomilla e fai un bel respiro
Innanzi tutto calmatevi tutti...
Poi magari se mi dici qual'è il punto che non si capisce dell'help...

@Herbert
Citazione
550 Flash erase failed.
Ora capisco che uno può non essere esperto, ma mi pare molto chiaro quello che c'é scritto...
Non dipende dal programma... Dipende da router...
Che modello/marca è?
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: Herbert - 07 Luglio 2005, 11:55
ohh ecco concordiamo pienamente Liquidsky.
allora è un d-link 300T
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: spaceland - 07 Luglio 2005, 18:38
Ciao a tutti, abbiamo aggiornato il D-Link DSL 300T@500T con il firmware, russo, contenuto nell'archivio gt701_wg_qw03_3_60_1_0_5_5__recovery_922, fin qui tutto bene.
Non siamo riusciti ad "aprire" le porte con emule, non sappiamo configurare i menù dell'adesso router.
Possibilmente, qualcuno potrebbe postare il file config.xml con le porte per emule già configurate ed il resto default?
Il resto default nel senso di admin per login e password e 192.168.1.1 come indirizzo IP del router?
Possibilmente, qualcuno mi direbbe come aggiornare il D-Link DSL 300T, per averlo totalmente originale, visto che non siamo riusciti a farlo con l'interfaccia D-Link, CICLaMaB_1.9.4 o GT701-WG-Recovery?
Grazie.
La mia e-mail è sotto.

 
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: spaceland - 08 Luglio 2005, 07:57
Ragazzi, mi aiutate ad installare il firmware originale?
Come posso "eliminare" questo firmware russo?
Per favore.
Grazie.
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: ubik966 - 08 Luglio 2005, 09:40
@sub
comunque è proprio adam2 che è tosto, nel mio caso (302t) l'unica volta che sono riuscito a connettermi in ftp per azzerare mi pare la mtd3 sperando che poi salvasse le configurazioni ma niente da fare, ci sono riuscito inviando prima ftp 192.168.1.1 e successivamente dando un colpetto di reset al router.
Ad esempio a me il ciclamab non ha mai funzionato mi dice sempre connessione fallita ho aspettato 1 secondo 2 secondi 3 secondi etc ma niente.
Le ho provate tutte
Ho adam2 blindato
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: Liquidsky - 08 Luglio 2005, 09:48
@ubik966
Citazione
ho aspettato 1 secondo 2 secondi 3 secondi etc ma niente
Hai provato le ultime versioni?
Hai provato a seguire l'help?
E' un bel po' che non bisogna aspettare 2,3 secondi....
Titolo: Aggiornamento Impossibile.
Inserito da: ubik966 - 08 Luglio 2005, 09:56
sisi ci ho provato veramente le ho provate tutte non penso che sia un problema del ciclamab è proprio adam2 quando faccio ftp il cursore mi rimane li che lampeggia e non mi chiede user e password, ripeto solo una volta ci sono riuscito dopo aver fatto 2 scatole cosi al mitico marven per 4 giorni di fila ma ci sono riuscito solo dando reset al router dopo aver inviato il comendo ftp pensa che strano.
Comunque non mi perdo d'animo riprovero
grazie, complimenti per il lavoro fatto