IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: mika480 - 30 Giugno 2005, 16:05

Titolo: Azzzz..ma Il Proc Del 302t Brucia!
Inserito da: mika480 - 30 Giugno 2005, 16:05
Ammappete se scotta il proc..............e come fa a funziare bene chiuso dentro la scatolina????
Imperativo........montarci su un bel dissipatore.....si trovano a 1 euto o 50 cents alle fiere di elettronica......piccolissimo..impercettibile strato si silicone o artic silver sul proc e sopra un ottimo dissipatorino...
Una volta montato....2 goccine di siliconee non lo muove piu' nessuno!!!
 
Titolo: Azzzz..ma Il Proc Del 302t Brucia!
Inserito da: osvi - 30 Giugno 2005, 16:29
teoricamente non puoi prendere l'alimentazione dall'entrata corrente (o si se messi in parallelo? boh)
Titolo: Azzzz..ma Il Proc Del 302t Brucia!
Inserito da: prophet - 30 Giugno 2005, 16:32
Il 300t non mi si scalda mai...

...comunque Samy, tu che sei un mod, potresti ogni tanto ricordare QUESTO? (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?showtopic=410)

Comincio a non capirci più na mazza qua dentro. ;)  
Titolo: Azzzz..ma Il Proc Del 302t Brucia!
Inserito da: openpower - 30 Giugno 2005, 16:36
Citazione
Ammappete se scotta il proc..............e come fa a funziare bene chiuso dentro la scatolina????
Imperativo........montarci su un bel dissipatore.....si trovano a 1 euto o 50 cents alle fiere di elettronica......piccolissimo..impercettibile strato si silicone o artic silver sul proc e sopra un ottimo dissipatorino...
Una volta montato....2 goccine di siliconee non lo muove piu' nessuno!!!
Ma ci sono dissipatori cosi' piccoli :huh:

quello del 502T e' piu' o meno 2 cm quadrati!

Poi la ventolina fa' rumore, o sono molto silenzionse?
Titolo: Azzzz..ma Il Proc Del 302t Brucia!
Inserito da: osvi - 30 Giugno 2005, 17:24
ops è vero.. non ci ripensavo.. sposto :D
Titolo: Azzzz..ma Il Proc Del 302t Brucia!
Inserito da: mika480 - 30 Giugno 2005, 17:55
GRAZIE DELLO SPOSTAMENTO!!!
si..ce ne sono di piccolissimi....queli che servono ad esempio a raffreddare i regolatori tipo 7812 7805....
in un qualsiasi negozio di componentistica elettronica se ne trovano!!!
Non esagerate col grasso di silicone!!!!!!!
serve solo a spianare eventuali microsconnessioni sul chip.....non serve per fare un cuscinetto che addirittura pregiudicherebbe il raffreddamento!!!
 :D  :D  :D  
Titolo: Azzzz..ma Il Proc Del 302t Brucia!
Inserito da: submax82 - 30 Giugno 2005, 20:35
io ho già messo i dissipatori ...... su proc e ram alti 1.3 cm ......solo che dissipano di brutto.... così ho fatto tanti fori allineati sopra al case da 2mm
Titolo: Azzzz..ma Il Proc Del 302t Brucia!
Inserito da: mika480 - 30 Giugno 2005, 21:44
Ciao Sub.....io ho tutte le apparecchiature scoperchiate......anche d'inverno!!!!
Che dissipano vuol dire che li hai montati bene....!!!!
pensa..tengo il portatile si 4 piedini di 3 cm.......scoperchiato completamente il sotto.....e ventolina da dietro!!!....
Adesso non mi parte..se non ogni morte di papa..manco la ventolina del proc...e le memorie sono un gelo!!!
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: