IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: hackmaniak - 23 Agosto 2008, 12:54
-
Ho bisogno del firmware originale(Alice) dell'alice gate(il disco volante).
Se preso da un modem vergine ancora meglio, ma uno qualsiasi va bene lo stesso.
Vi prego,aiutatemi se potete...Grazie in anticipo...
-
Ho bisogno del firmware originale(Alice) dell'alice gate(il disco volante).
Se preso da un modem vergine ancora meglio, ma uno qualsiasi va bene lo stesso.
Vi prego,aiutatemi se potete...Grazie in anticipo...
Provato a fare una ricerca ????
Penso di no ...
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,1996.825.html
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2091.195.html
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,3060.0.html
e diversi altri ...
-
Ho controllato,ci sono vari firmware ma non quello originale...
magari se qualcuno ha fatto il backup del proprio Alice Gate sarebbe gentilissimo a mandarmelo...
Ciao e speriamo bene
-
Quì hai guardato ... http://www.windowx.it/modules.php?name=News&file=article&sid=11
Cosa ne dici di fare una semplice ricerca in Google per AliceGate 3.46 ...
-
Si ho controllato ma niente... :'(
Speriamo che qualcuno ce l'abbia... :-\
-
Mal che vada se non lo trovi spendi 25 € ... e te lo procuri nuovo di trinca. http://www.masterixweb.com/MODEM_MODEM_ADSL___ADSL2__TELECOM_ITALIA___PIRELLI_ALICE_GATE.1.13.90.gp.397.-1.uw.aspx
-
Trovato! :D
Per chi potesse interessare posto i link
firmware alice gate 3.46: http://www.megaupload.com/?d=2RUZKYY2
-
Trovato! :D
Per chi potesse interessare posto i link
firmware alice gate 3.46: http://www.megaupload.com/?d=2RUZKYY2
Ho i miei dubbi che sia l' originale ... facci sapere.
-
Si, è l'originale con il TFTP abilitato,
ma una volta collegato alla presa del telefono si autoconfigura per alice e il tftp si disabilita.
-
Si, è l'originale con il TFTP abilitato,
ma una volta collegato alla presa del telefono si autoconfigura per alice e il tftp si disabilita.
Originale con il TFTP abilitato ... non è quello che volevi ?
-
Se il tuo firmware si aggiorna in automatico in telegestione vuol dire ch eè una versione vecchia.
Puoi:
1) backuppare il nuovo firmware e modificare il flag tftp tu stesso, dopodicè flashi con il fw da te modificato. Essendo il firmware già aggiornato non dovrebbe più modificarsi.
2) modificare opportunamente il file revision.xml in modo che la versione risulti l'ultima anche se non lo è. Sui detteagli della versione cerca un po' in giro, altrimenti vedo di recuperarlo e te lo posto.
Attenzione inoltre perchè, anche senza collegamento online, il config.reg si aggiorna se inserisci la smart card (anche se questo sembra succedere non con tutte le smart card ma solo con alcuni tipi non ben identificati).
Per novità sul ftp e lo sblocco el gate vedi il thread https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,6440.0.html.
Ciao
-
grazie saxdax per il tuo intervento,
il firmware è l'ultima versione, si è disabilitati il tftp perchè ho inserito la smart card del vecchio abbonamento.
Ora non capisco perchè non si aggiorna il modem al mio nuovo profilo adsl e non mi rilevo il numero aggiuntivo voip,
devo prendere una nuova smart card oppure chiamare il 187 e farmelo aggiornare da un operatore?
ciao ciao...
-
se hai cambiato piano tariffario, credo proprio che abbiano fatto l'aggiornamento in telegestione proprio per quello.
Ma hai riflashato il fw o attualmente stai usando quello di telecom aggiornato?
Prima della modifica il profilo era aggiornato?
In alternativa prova a chiamare il 187 e a farti fare l'aggiornamento (in genere lo fanno la notte) oppure a cercare i parametri giusti da mettere nel file scId.txt.
Fammi sapere
-
Praticamente ho flashato il modem con il firmware originale, ho inserito la card ed ha caricato
i dati del vecchio abbonamento alice, ma il modem non si è aggiornato ai parametri del nuovo profilo di alice.
Di solito il modem si aggiorna solo? Se si,perchè il mio non l'ha fatto?
nel file scID.txt in wm che parametro devo mettere?
Ciao e grazie dell'aiuto...
-
WM=0 ALICE_BASE
WM=3 ALICE_WIFI
WM=4 ALICE_DECT
WM=6 ALICE_WIFI+ALICE_DECT
Ciao
-
Ciao questa notte ho fatto l'upload di un ag vergine, + tardi proverò a flasharlo.
Ma volevo chiedervi se è normale che ci sia stato una notte intera?
PS: ho usato un p3 1000Mhz con usb 1.1
-
:o
non è assolutamente normale. In genere ci vogliono meno di 5 minuti...
Per la cronaca, il backup lo puoi fare anche senza ponticello a gate avviato.
Ciao
-
:o
non è assolutamente normale. In genere ci vogliono meno di 5 minuti...
Per la cronaca, il backup lo puoi fare anche senza ponticello a gate avviato.
Ciao
umm... ma tu hai usato un controller usb 2.0?
-
ciao, io uxo usb 1.0 e dura circa 10 minuti... il file è di 4 mb?
se puoi mettilo su megaupload e posta il link così lo scarico e ti dico se è stato eseguito correttamente,
ma credo propio di no.Cmq ti consiglio di rifare l'upload...
-
ok ho rifatto l'upload senza ponticello e ora è andato subito.
Ho modificato le due stringhe nel fw e poi flashato, ma nn sebrano andare ne tftp ne ftp.
Ho impostato sul pc le impostazioni automatiche, se vado su http://192.168.1.1 vedo l'homepage del router
su ftp://192.168.1.1 errore
tftp 192.168.1.1 get HS.txt Timeout
Ho provato sia da usb che da ethernet.
PS: il fw lo ho dimenticato su un'altro pc... appena lo ho tra le mani faccio l'upload
-
ok ho rifatto l'upload senza ponticello e ora è andato subito.
Ho modificato le due stringhe nel fw e poi flashato, ma nn sebrano andare ne tftp ne ftp.
Ho impostato sul pc le impostazioni automatiche, se vado su http://192.168.1.1 vedo l'homepage del router
su ftp://192.168.1.1 errore
tftp 192.168.1.1 get HS.txt Timeout
Ho provato sia da usb che da ethernet.
PS: il fw lo ho dimenticato su un'altro pc... appena lo ho tra le mani faccio l'upload
Nel firmware le 2 stringhe sono ripetute più volte, tu le devi modificare tutte...
-
Per abilitare l'ftp, hai eseguito la guida di saxdax?
A te funziona l'eseguibile? a me da errore ci dev'essere qualche problema nella
libreria che ho scaricato---
Mi potresti codificare la password 12345678 e postarmela.Ciao Ciao
-
Nel firmware le 2 stringhe sono ripetute più volte, tu le devi modificare tutte...
Ok, allora ho capito il problema
A te funziona l'eseguibile? a me da errore ci dev'essere qualche problema nella
libreria che ho scaricato---
Ho dovuto scaricare una dll, che ora nn ho qui.
Dopo provo a codificartela
-
Son riuscito a trovare la dll funzionante...
Grazie ugualmente.
-
bene ragazzi, ci sono quasi...
Ftp ora è attivo ma chiede la password.
Tftp non sembra andare, o sono io che sbaglio i comandi
tftp 192.168.1.1 get HS.txt
errore sul server, file not found
qui ho caricato il fw, l'utility di saxdax con la dll (posso?), e l'applicativo slowdown.com
http://basix86.altervista.org/ag/AliceGate.html
-
Allora, il file HS.txt non si trova nell'AG per questo ti da errore.
Quando usi il programma di saxdax ti crea il file hs.txt i c:\ e poi lo mandi con
il comando "tftp 192.168.1.1 put HS.txt" ed il gioco è fatto...
Spero di esserti stato utile
-
Ottimo, ora sono dentro all'ftp...
:D
ora che sono dentro che faccio? quale guida seguo per configurare il disco volante come router?
Devo modificare il config.reg? Io nella root directory non lo ho trovato, probabilemnte xkè nessuno ha mai inserito una smartcard, giusto? In caso affermativo me ne potete passare uno?
Grazie
-
A dire la verità non lo so, speriamo che qualcuno più esperto ti possa aiutare... ::)
-
Ok, ma tu questo router lo usi su rete alice?
-
Ciao, io ho impostato questi cambi (ho libeo adsl1 a 4 mega),
"RoutedModel"=dword:00000001
"PppRealm"="@aslflat"
[Class\Protocol\Ppp\Account\0001]
"Name"="simple ppp account Pvc 0"
"UserName"="basix86"
"Password"="password"
"Index"=dword:00000001
Ma ancora nn navigo?
Cosa serve ancora?
-
ciao basix86.
Il firmware telecom aggiunge un suffisso allo username "-u" o "-t" a seconda del modello del modem.
Per disattivarlo usa la stessa guida che ti ho indicato prima. Spiego come disabilitare il "-u" semplicemente una volta abilitato l'ftp (basta creare un file).
Se disabiliti anche il realm accodalo direttamente allo username.
il pppRealm da te riportato sotto è corretto? "PppRealm"="@aDslflat"
Manca una d?
Per quanto riguarda il config.reg c'è sempre e visto che lo hai modificato, suppongo che tu lo abbia trovato :)
-
ti ringrazio, ho controllato è il config.reg è giusto "PppRealm"="@aDslflat" quindi non era lui il problema :-(
riesco a navigare solo se da windows faccio la connessione a banda larga.
Inoltre ora ho provato a collegare il modulo wifi, ma sembra non riconoscerlo, e non irradia nessun segnale (ha solo un led power acceso)
-
ti ringrazio, ho controllato è il config.reg è giusto "PppRealm"="@aDslflat" quindi non era lui il problema :-(
Ora sono passato alla vesione con JMK, e in questo modo ho ottenuto un router anche + facile da configurara
Inoltre ora ho provato a collegare il modulo wifi, ma sembra non riconoscerlo, e non irradia nessun segnale (ha solo un led power acceso)
Ho scoperto come un "pirla" che quello che avevo non era il modulo wifi bensì il modulo voip
:-(
-
:)
I moduli di questo modem in effetti sono 3: base, dect e wifi (io li posseggo tutti e tre).
Spero che tu sia riuscito ad ottenere tutto ciò che ti serve.
Buon divertimento
-
Ringrazio sia te che hackmaniak per il vostro aiuto.
Buon divertimento anche a voi!