IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: zephyr83 - 29 Giugno 2005, 01:20
-
Salve a tutti, su consiglio di molti ho sostituito il mio modem adsl usb con uno ethernet, per l'esattezza il D-link 302T della telecom. Mi avevano detto che problemi con linux nn ne avrei avuti......ma nn è così. Con windows nessun problema mi basta creare una nuova connessione inserire i miei dati e sn connesso (inserendo 192.169.1.1 nel browser mi da lo stato del modem). Con linux usando pppoeconf invece da problemi. nn sempre mi rileva il modem e a volte sembra connesso ma nn va! magari va per pochi secondi ma poi "cambia" i DNS e sembra che ci siano due connessioni attivate. Ho scoperto che se disattivo l'interfaccia eth0 (la scheda di rete) allora va tutto. Come mai questa stranezza? Adesso con linux vado bene e mi si connette durante l'avvio del computer però nn capisco perchè devo disabilitare l'interfaccia eth0 (cosa che nessuno mi aveva mai suggerito di fare).
Un mio amico invece oggi ha preso un d-link 300t e su windows il comportamente del modem è differente dal mio, lui si trova sempre connesso come attacca il modem e inoltre per 192.168.1.1 gli serve per configurare il modem. A lui sta cosa nn lgi piace tanto, preferirebbe fare come faccio io che mi connetto e disconnetto a piacere. Qualcuno sa come fare?
-
lasciare il modem sempre attaccato e cliccare su disabilitita/abilta scheda di rete quando vuole scollegarsi/collegarsi... :D
-
lasciare il modem sempre attaccato e cliccare su disabilitita/abilta scheda di rete quando vuole scollegarsi/collegarsi... :D
immaginavo fosse quella la soluzione! :) Però almeno nel mio modem il pulsante per accenderlo e spegnerlo c'è, nel suo no.
E riguardo la questione di linux nessuno sa dimir niente? Dite che convertendo il miomodem da 302t a 300t risolvo il problema? Ma la brandizzazione di alice porta a degli svantaggi? Un tecnico ha detto al mio amico che i modem alice sn più facilmente attaccabili.....a me sembra una stronzata ma nn si sa mai.
-
trasformalo in router e vedrai come va bene con linux......
-
trasformalo in router e vedrai come va bene con linux......
in router preferirei nn trasformarlo, nn mi va di starci troppo dietro per sistemare le varie porte e visto che lo userei su due sistemi operativi dovrei fare lavoro doppio. Sn impazzito già troppo per mettere a posto linux, ora vorrei fare le cose nel modo più semplice possibile.....se possibile
-
in router preferirei nn trasformarlo, nn mi va di starci troppo dietro per sistemare le varie porte e visto che lo userei su due sistemi operativi dovrei fare lavoro doppio.
capirai per aggiugere le due regole che ti serviranno......poi perchè lavoro doppio??? se è configurabile via browser il lavoro lo fai una volta sola!!! non serviranno più software esterni.....è come un pc che dà il servizio internet sulla ethernet.....completamente indipendente dal s.o.
-
in router preferirei nn trasformarlo, nn mi va di starci troppo dietro per sistemare le varie porte e visto che lo userei su due sistemi operativi dovrei fare lavoro doppio.
capirai per aggiugere le due regole che ti serviranno......poi perchè lavoro doppio??? se è configurabile via browser il lavoro lo fai una volta sola!!! non serviranno più software esterni.....è come un pc che dà il servizio internet sulla ethernet.....completamente indipendente dal s.o.
si ma nn devo impostarlo per le varie chat, per i programmi tipo emule, winmx?
-
capirai ........