IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: Itangio - 26 Maggio 2005, 19:16

Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: Itangio - 26 Maggio 2005, 19:16
Ciao a tutti;vengo subito al dunque:

ho questo router da ieri e subito dopo aver configurato tutto correttamente ero riuscito a farlo funzionare.Tutto andava bene,internet,posta,tutto.

oggi però ho voluto smanettare per aprire le porte di emule senza aver letto nessuna guida;
posso dirvi solo che ho fatto nella pagina di conf del router(http://192.168.1.1) le seguenti modifiche prima del disastro:

- sono entrato in advanced ---> port forwarding
- sono andato alla voce user e poi add
- alla pagina che s'è aperta ho inserito i seguenti campi:
  a) campo rule name ------> eMule
  b ) campo protocol    ------> TCP/UDP
  c) port start             ------> 4662
  d) port end              ------> 4672
  e) port map             ------> 4662(nn sapevo che metterci qui dentro)

- fatto questo sono andato alla pagina tools per salvare,ma proprio mentre stavo    
  salvando s'è inchiodato tutto e ho dovuto fare "termina operazione"!

Nn so quanto tutto questo possa centrare,so solo che ora nn riesco piu ad accedere alla schermata di configurazione del router,quindi nemmeno a internet!
e il bottone reset pare nn abbia effetto!

P.S:quanto tempo va premuto il bottone reset che nn sono riuscito a saperlo da
      nessuna parte?

Vi prego datemi una mano.....anche due se potete!!!
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: Itangio - 26 Maggio 2005, 20:48
Allora...sono sempre io!!!!

Se vi può essere d'aiuto ho appena scoperto che il router nn mi assegna piu l'indirizzo ip e che l'indirizzo mi viene assegnato in base alla configurazione alternativa che ho impostato nel protocollo tcp/ip della scheda di rete del mio pc!!!!

dai ragazzi siete la mia unica speranza......nn so che altro fare
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: Crises - 26 Maggio 2005, 21:25
Intanto incomicia a dire che modem in realtà hai...cioè se è un 302T traformato in 502T...se è un 502T originale..un 300 ecc...

Hai provato a usare il recovery tool?

Bye
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: Itangio - 26 Maggio 2005, 21:44
ciao! scusa se nn son stato chiaro col modello del modem.

allora ho un dlink dsl-502T....questo è quello che c'è scritto sopra.......

cmq che cos'è il "recovery tool"?

sembra una cosa simpatica dal nome...
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: Itangio - 26 Maggio 2005, 23:03
dio mio son a pezzi è tutto il giorno che sto attaccato a sta merda di pc e nn funziona un cazzo adesso vado in cantina e risolvo a sprangate...merda di un router...pc del cazzo.....


che disperazione....
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: davmirmar - 26 Maggio 2005, 23:10
Ciao, quello che Crises voleva dire è se il tuo router è così come lo hai comprato e quindi un 502t oppure hai fatto già delle modifiche.
Il recovery tool è un programma che ti consente di effettuare l'upgrada del modem-router. In realtà il router si può trasformare in un altro modello; io avevo un 302t ed ora, dopo l'aggiornamenmto, ho un 502t.
Facci sapere ;)
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: Itangio - 26 Maggio 2005, 23:39
sicuri che nn mi pigliate pel culo?

è un 502T; nn ho aggiornato nulla; è un 502T DI SERIE.....nn saprei nemmeno da dove cominciare ad aggiornare firmware, nn so nemmeno cosa sia un "firmware", anche se ho letto tutti i post possibili immaginabili!!!!

Figuratevi se provo a modificare qualcosa che l'unica volta che ho provato m'è partito il router!!!
sicuramente il mio sogno di diventare un tecnico di computer nn si avvererà......ma dio.......


 
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: submax82 - 26 Maggio 2005, 23:47
magari lo avessi io quel router io a prescindere dal tuo problema userei questi firmware http://www.mcmcc.bat.ru/dlinkt/ (http://www.mcmcc.bat.ru/dlinkt/) che sono 20000000000000 volte meglio di quelli originali
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: Itangio - 27 Maggio 2005, 00:21
si ma se prima nn risolvo sto problema che me ne faccio dei firmware??

nessuno ha qualche idea?
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: openpower - 27 Maggio 2005, 00:46
Per resettare il router con il tasto di reset factory devi:
-scollegare tutti i fili a parte quello della corrente
-tenere premuto il bottone fino a quando non vedi spegnersi la luce dello status (quella che lampeggia per capirsi)
-riattacca tutti i fili e setta il pc come client dhcp

Ciao
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: Itangio - 27 Maggio 2005, 09:17
allora....qui premendo il reset nn succede nulla.....

eppure tutti i led funzionano in modo corretto,dal primo all'ultimo;
secondo me il router nn è da buttare....è possibile che qualcosa all'interno sia entrato in qualche ciclo o magari sia inchiodato?
ste cose possono succedere ai pc......potrebbero succedere anche ai router no?

cmq....il provider nn potrebbe fare niente per aiutarmi in questo caso?
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: openpower - 27 Maggio 2005, 09:57
Fammi  capire... se tieni premuto il tasto di reset factory (per 5-10 secondi) mentre il router e' acceso non vedi spegnersi tutti i led a parte quello della corrente? Un'altra cosa ma la luce dello status lampeggia regolarmente come quando lo hai comprato?
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: submax82 - 27 Maggio 2005, 10:10
per me non ha salvato bene la configurazione quindi basta che lo riflashi con i firmware che ti ho detto che contengono già il file config.xml e sei a posto......
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: Itangio - 27 Maggio 2005, 10:17
grazie per l'aiuto che mi state dando.....

comunque.....per quel che riguarda il bottone di reset è proprio come avete capito,cioè posso tenerlo premuto quanto voglio ma nn succede nulla;

per quel che riguarda il salvataggio delle impostazioni,sono convinto anche io che sia successo qualcosa in quel momento,xchè è li che mi si è inchiodato tutto.....

a questo punto però vi sarei grato se mi spiegaste come si fa a cambiare i "firmware" xchè io leggendo in giro nn c'ho capito veramente nulla.
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: marven - 27 Maggio 2005, 11:10
Riguardo al tasto di reset che non funziona + router morto, c'e' un post recente sul forum con lo stesso problema pero' con un 30xT. Ha risolto flashando col recovery...

... ho trovato! Il topic e' questo:

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/i...p?showtopic=533 (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?showtopic=533)
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: Itangio - 27 Maggio 2005, 11:46
grazie marven ma io continuo a nn capirci nulla!

il fatto è che io nn riesco a pingare il router e il reset nn funzia;ora da quel che dice il tipo del post che mi hai segnalato dovrei tener premuto il reset mentre attacco e stacco l'alimentazione al router?

se nn riesco a pingare il router come posso fare a rimetterci i firmware?

boh nn capisco praticamente nulla di quello che c'è scritto riguardo a recovery toll!!!

come cazzo si usa?mi sono letto sto link (http://www.webalice.it/andrea.usenet/dsl-302t.htm) ma nn c'ho capito nulla;

son capaci di fare na guida per utenti nn esperti?
 
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: ohifra - 27 Maggio 2005, 11:59
prova a premere reset per 10 secondi con il router acceso
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: Itangio - 27 Maggio 2005, 12:16
ho provato a star li minuti no secondi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: davmirmar - 27 Maggio 2005, 12:20
Ascolta; una volta che hai deciso che file usare (intendo i tre file; kernel,filesysteme e config) prova a seguire questa procedura:
0. Configurate l'IP della scheda di rete connessa al router direttamente come IP 192.168.0.99. Al posto del 99 potete lasciare quello che avevate in precedenza (non usate il numero 1 però); default gateway 192.168.0.1
1. Prima di far partire il recovery, spegnete il modem/router
2. Aprite una console (Start/Esegui/Cmd<INVIO>) e digitate ftp 192.168.0.1 NON PREMERE INVIO.
3. Dopo 1 secondo esatto aver acceso il modem, premi invio nella finestra (state cercando di collegarvi all'FTP di ADAM2). Se non compare nessuna richiesta di login, tornate al passo 1. Altrimenti inserire come user adam2 e come password adam2. Digitare BYE ed uscite dal programma FTP.
4. Il modem avrà solo la luce power accesa, a questo punto si può far partire il recovery e tralasciare quello che dice relativamente al tasto reset o di staccare il cavo di alimentazione. Premere Next e tutto partirà automaticamente.
5. Se sul modem dopo l'aggiornamento (senza scritte FAILED) e il reset (che fa da solo, non fate niente) compaiono accesi o lampeggianti anche altri led oltre al primo allora tutto ok! Altrimenti è stata messa una combinazione sbagliata di .img .bin .xml nella cartella IMAGE per il vostro ROUTER. Cambiare file e provate di nuovo. Se va tutto OK ricordati di cambiare nuovamente L'IP ed il gateway a quello che avevi prima.  
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: ohifra - 27 Maggio 2005, 13:09
Ascolta; una volta che hai deciso che file usare (intendo i tre file; kernel,filesysteme    e config) prova a seguire questa procedura:  


il problema è proprio quello quale file usare per un 302t?
o meglio quali sono il kernel, filesystem e config.xml più stabili attualmente?
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: Itangio - 27 Maggio 2005, 13:23
ohifra ma leggiti tutto il post!!

io ho un 502t non un 30.....!

davmirmar ti ringrazio....però nn funziona;io faccio cosi:

- ho configurato la scheda di rete con indirizzo 192.168.0.2,smask 255.255.255.0,gpred  
  192.168.0.1 .

- tengo staccato il router dall'alimentatore;mentre il cavo ethernet rimane attaccato;
  tutti gli altri cavi li lascio scollegati ;

- a questo punto apro una finestra del prompt e digito ftp 192.168.0.1 senza dare l'invio;

- collego il router all'alimentatore e aspetto che la connessione di rete  si abiliti;

- do l'invio al comando nella finestra del dos.

Il risultato è questo,costantemente:
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: ohifra - 27 Maggio 2005, 13:34
okok non c'è mica bisogno di scaldarsi tanto.
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: davmirmar - 27 Maggio 2005, 13:34
- collego il router all'alimentatore e aspetto che la connessione di rete si abiliti;


Devi dare invio subito; dopo appena un secondo aver riattaccato l'alimentatore al router, perchè è proprio in quel momento che inizia la procedura di interfaccia
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: Itangio - 27 Maggio 2005, 13:47
ho provato a darlo anche subito quando ancora la connessione nn è abilitata,dopo pochissimo da quando attacco il router all'alimentatore e il risultato è lo stesso;

inizio a perdere le speranze....eppure tutti i led funziano correttamente....xchè sto merda nn resetta e xchè nn mi assegna + l'ip il router???

xchè mai un router dovrebbe smettere di dare l'ip al client?

 
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: davmirmar - 27 Maggio 2005, 13:53
Ascolta, non devi perdere la pazienza. Io l'altra notte, prima di riuscire a flashare il mio router, ho provato tantissime volte; se vuoi provare ancora, lascia perdere questa procedura che ti ho suggerito, visto che è un pò più lunga, e continua a provare in maniera classica sempre con il recovery. Prova in continuazione, vedrai che ci riuscirai ;)  
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: marven - 27 Maggio 2005, 13:54
prova a usare questo IP come gateway
10.8.8.8

al PC  dai
10.8.8.9
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: Itangio - 27 Maggio 2005, 14:40
macchè.....sempre lo stesso errore.....

 :wacko:  :wacko:  :wacko:  :wacko:  
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: Itangio - 27 Maggio 2005, 14:51
ragazzi scusate....dalla rabbia mi sono perso metà delle ultime risposte...

intanto scusa a ohifra...nn ce l'ho con te son solo un o' frustrato!

davmirmar ma te sei stato tutta la notte a provare a connetterti al router?

ma la procedura standard del recovry tool qual è scusate?sul link http://www.webalice.it/andrea.usenet/dsl-302t.htm (http://www.webalice.it/andrea.usenet/dsl-302t.htm) nn capisco nulla di quel che c'è scritto!!!! se mi vedeste adesso mi dareste del barbone......son due giorni che(un po' per colpa del rafreddore ma molto per colpa del router) sto a casa da scuola e nn mi muovo dala camera!son ancora in pigiama dio mio da stamattina !
ma quando mi stuferò sarà la fine per tutto....il mio pc....sto router de merda...tutto...spacco tutto....

ragazzi liberatemi da sta schiavitu bastarda vi prego.....
 
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: submax82 - 27 Maggio 2005, 15:19
il recovery è questo: http://www.qwest.com/dsl/customerservice/a...ecovery_922.zip (http://www.qwest.com/dsl/customerservice/actiontecgt701-wg/upgrade/gt701_wg_qw03_3_60_1_0_5_5__recovery_922.zip)

lo scarichi e cancella tutti i file sotto image se ci sono.....

poi scaica questi:
1) http://www.mcmcc.bat.ru/dlinkt/dsl50xt_200...ernels_VLAN.rar (http://www.mcmcc.bat.ru/dlinkt/dsl50xt_20050223_064a_kernels_VLAN.rar)
2) http://www.mcmcc.bat.ru/dlinkt/dsl50xt_200...4a_firmware.rar (http://www.mcmcc.bat.ru/dlinkt/dsl50xt_20050223_064a_firmware.rar)

dal primo prendi il file per il tuo 502T e gli aggiungi l'estensione .bin
dal secondo prendi il file per il tuo 502T che contiene nel nome del file "dsp3" e gli aggiungi l'estensione .img
sempre dal secondo prendi il file .xml

copia i tre file ottenuti nella cartella "image" del recovery....... e segui questa procedura:

-Imposta il protocollo TCP/IP:
192.168.0.99
255.255.255.0
192.168.0.1
-riavvia
-Lancia il recovery
-Premi Next
-Dai un colpo di reset spegni accendi e attendi
-Se vuole ora partirà l'aggiornamento
-Altrimenti riprova.
-PREGA!!!

non sono sicuro se con il 502 si può usare il recovery..... chiedo conferma a qualcuno....
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: ohifra - 27 Maggio 2005, 15:20
itangio tranqui è tutto ok.
non ti innervosire perchè è peggio.
cerca di ragionare e rifare tutti i passi con calma.
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: openpower - 27 Maggio 2005, 15:25
Quando effettui la procedura del recovery tool il doppino telefonico e' inserito nel router?
A me dava problemi prova a staccarlo e fai ping sul router o tenta il recovery tool.
Non so se valga anche per te.

ciao
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: Itangio - 27 Maggio 2005, 16:57
allora intanto grazie per il recovery,anche se il problema sussiste!

l'unica cosa che nn ho ben capito è se dopo aver premuto next nel recovery devo,tenendo premuto il reset,staccare e attaccare il filo dell'alimentatore e poi continuare a tenere premuto il reset oppure mollarlo!

ah n'altra cosa:
quando faccio partire il recovery devo abilitare la connessione?

per ora continuando a tenere premuto il reset nn ha funzionato!

 
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: marven - 27 Maggio 2005, 17:39
Devi tenere premuto finche' non si avvia, poi lo molli, attenzione a non ripremerlo mentre sta uppando perche' altrimenti devi riniziare da capo!

Questa operazione del reset non e' per niente una cosa certa, talvolta il recovery parte senza reset, solo staccando e riattaccando il cavetto di alimentazione senza premere reset, oppure premendo ripetutamente reset (stando attento a quanto o detto prima!)

Citazione
ah n'altra cosa:
quando faccio partire il recovery devo abilitare la connessione?

Non ho capito cosa vuoi dire...  :unsure:  
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: submax82 - 27 Maggio 2005, 18:22
no la connessione alla linea adsl può essere staccata.........l'importante è l'ethernet
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: Itangio - 27 Maggio 2005, 18:27
si voglio dire la lan devo abilitarla?

o ragazzi ho fatto na pausa xchè nn ce la facevo piu....
ora mi rimetto


 :D  :D  
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: Itangio - 27 Maggio 2005, 18:56
ragazzi un passettino l'ha fatto  puttana merda vi ringrazio tutti!

ha resettato credo ma l'aggiornamento è fallito!

ora ho solo il led power acceso!che devo fare adesso?

nn potete immaginare la mia temporanea felicità!

cmq vlevo chiedere dove potevo trovare il file kernel per il 502T visto che finora ho trovato solo quello per il 504T o per il 500T....

 
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: Itangio - 27 Maggio 2005, 19:27
allora ragazzi....prego fornire indirizzo di casa che passo a offrirvi da bere a tutti quanti.....

naturalmente scherzo....ma se foste tutti delle mie località lo farei sul serio!!!! :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P

il mio router funziona di nuovo nn so come ringraziarvi!

siete dei geni!

ora visto che tutto funziona nn mi rimane altro che provare ad aprire le porte per i miei programmini!chissa che stavolta vada tutto per il verso giusto...... :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D ......ma in ogni caso ci siete voi!
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: submax82 - 27 Maggio 2005, 19:32
hai usato quello per 500t vero?........ le variabili di ambiente sono diverse dal 300t attento....
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: davmirmar - 27 Maggio 2005, 21:19
E allora? Come è andata? Facci sapere. ;)
Si, l'altra sera son rimasto con il router in mano fino alle 4 per flasharlo :unsure:
Però li ho provati quasi tutti :)
Sai Marven il problema con la disconnessione non si presenta da tutto ieri e tutto oggi, compresa la notte. Non mi era mai successo. Quelli di libero non mi hanno comunicato nulla sul guasto, quindi loro non c'entrano perchè mi avevano detto che mi mandavano un sms. Che sia merito del firmware Zwanky-Dunedaky?
In effetti, se non ho capito male, in più del metodo Zwancky classico ha il settaggio per fare andare il mulo, o no? E stando a quanto tu (Marven) mi hai spiegato una volta, potrebbe risolvere eventuali problemi di disconnessione. Voi mi chiederete "ma che te frega grazie a chi hai risolto il problema?"; beh, il fattto è che volevo provare altri firmware; voi che ne dite?
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: Itangio - 27 Maggio 2005, 22:31
ragazzi ecco che ho di nuovo bisogno di voi!!!!

allora stavolta è na cosa semplice per fortuna(o almeno spero)!

io ho aggiornato il router con il kernel del 500T anzichè con quello del 500T perchè nn sono riuscito a trovare il kernel per il mio modello.....il problema è che ora nn vede la porta usb!

dove posso trovare il kernel per il 502T?
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: marven - 27 Maggio 2005, 22:58
Qui quello ufficiale d-link
http://www.m74t.altervista.org/official_dlink.html (http://www.m74t.altervista.org/official_dlink.html)
Qui quello russo del mitico McMCC
http://www.m74t.altervista.org/mcmcc.html (http://www.m74t.altervista.org/mcmcc.html)
e se guardi qui:
http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/ (http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/)
ne trovi anche piu' recenti (forse beta pero', occhio!!!)

La porta usb non la vedi perche' il 500T non ce l'ha...  :rolleyes:  
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: marven - 27 Maggio 2005, 23:11
@davmirmar
mi fa piacere che hai risolto, finalmente, il problema della disconnessione. Si ricordo che
avevo ipotizzato che i famosi comandi telnet per emule (che sono integrati nel fs zwanky-danyduck e mancano al zwanky "liscio") potessero anche "curare" il tuo problema della disconnessione. Certo e' anche possibile che Libero abbia fatto qualcosa
senza dirti niente...
Per saperlo devi fare la classica prova provata. Rimetti il firmware che avevi prima, non ricordo... in tutto questo flashare ogni tanto mi viene un dubbio anche su cosa ho io nel mio modem   :lol:
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: Itangio - 28 Maggio 2005, 00:12
ok per il firmware sono a posto...però adesso nn mi installa piu i driver x la porta usb...n capisco come mai!io installo i driver che ho io ma dopo mi dice che la periferica è sconosciuta!,mah....

nn è che avreste anche qualche indirizzo per i driver?
poi vi lascio stare....sul serio

 
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: marven - 28 Maggio 2005, 00:29
Sito d-link --> supporto...  
Titolo: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: Itangio - 28 Maggio 2005, 01:24
marvel nn importa ho risolto.....
sbagliavo io nella fasi di installazione dei driver:

avendo già effettuato l'accesso al router via ethernet dopo il reset nn riconosceva piu la periferica quando la collegavo via usb......nn chiedetemi xchè!

ho risolto resettando nuovamente stavolta però effettuando il primo collegamento con il cavo usb;la periferica è stata riconosciuta in modo corretto e i driver contenuti nel cd hanno funzionato;

ora è davvero tutto ok;
vi ringrazio tutti quanti....ora finalmente Andy potrà dormire!!!!!!
Titolo: Re: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: ermanno - 20 Novembre 2005, 18:54
magari lo avessi io quel router io a prescindere dal tuo problema userei questi firmware http://www.mcmcc.bat.ru/dlinkt/ (http://www.mcmcc.bat.ru/dlinkt/) che sono 20000000000000 volte meglio di quelli originali
Scusate l'intrusione,ma volevo chiedere a Submax82, per scaricare il "20000000000000 volte meglio"firmware,come capire quale è quello giusto per il 502,nella "selva" di files presenti sul server?
Titolo: Re: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: submax82 - 21 Novembre 2005, 11:15
se semplice....... usare l'intutito...... oppure fare un cerca nel forum ........ oppure leggere il post dove ti ho postato il LINK DIRETTO!
Titolo: Re: D-link Dsl50-2t......sto Impazzendo
Inserito da: ermanno - 22 Novembre 2005, 00:30
Grazie.