IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Networking => Topic aperto da: Dillinger - 22 Maggio 2005, 12:07

Titolo: Ap O Bastano 2 Schede Wifi ?
Inserito da: Dillinger - 22 Maggio 2005, 12:07
Buongiorno a tutti,
per cortesia vorrei il vostro parere sul eguente quesito:
in questo momento sto condividendo l'accesso ad internet tramite un cavo crossato tra il mio desktop ed il mio portatile,
se volessi fare la stessa cosa ma senza cavi mi basterebbero 2 schede wifi 802.11 o mi occorre anche un AP ?
premetto che non ho intenzione per ora :) di prendere un router\wifi con modem incorporato anche a causa del fatto che ho una adsl PPPoA con modem in USB e forse passero' ad altro gestore....

grazie a tutti e mi scuso se per caso mi è sfuggito un post uguale al mio !
 
Titolo: Ap O Bastano 2 Schede Wifi ?
Inserito da: marven - 22 Maggio 2005, 12:16
Si, non e' necessario un AP.
Ciao
Titolo: Ap O Bastano 2 Schede Wifi ?
Inserito da: Dillinger - 22 Maggio 2005, 12:20
Citazione
Si, non e' necessario un AP.
Ciao
grazie per la risposta !

quindi basta che io dia alle 2 schede wifi 2 ip della stessa rete e che controlli le configurazioni esistenti ?

ad esempio alla prima 1.1.1.0
ed alla seconda1.1.1.1 ?

grazie e portate pazienza.... :)
 
Titolo: Ap O Bastano 2 Schede Wifi ?
Inserito da: marven - 22 Maggio 2005, 12:32
Certo, esattamente come hai detto!!! Con l'unica accortezza che devi mettere le schede Wi-Fi in modalità "ad hoc" e NON "infrastructure".
Ciao
Titolo: Ap O Bastano 2 Schede Wifi ?
Inserito da: Dillinger - 22 Maggio 2005, 13:09
Citazione
Certo, esattamente come hai detto!!! Con l'unica accortezza che devi mettere le schede Wi-Fi in modalità "ad hoc" e NON "infrastructure".
Ciao
perfetto grazie mille spero di trovare il posto dove fare questo settaggio che mi descrivi :P
grazie ancora ciao !