IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: LeleB - 17 Maggio 2005, 21:16

Titolo: Configurazione Dsl502 + Emule
Inserito da: LeleB - 17 Maggio 2005, 21:16
Non so se è già stato trattato il problema,

ho un 502t con firmware Zwanky ed ho impostato il PortForwarding delle porte usate da eMule.
Da quel che ho capito però non basta: il test delle porte fallisce e mi connetto con ID basso.

Oltre alle impostazioni inviate via telnet (queste influenzano la qualità di connessione?), c'è qualcosa che devo configurare nel router?

Inoltre...è possibile che queste modifiche abbiano influenzato la navigazione?!

Tnx!
LeleB
Titolo: Configurazione Dsl502 + Emule
Inserito da: danyduck - 17 Maggio 2005, 21:36
Se hai impostato il port forwarding delle porte giuste verso l'ip locale giusto dovresti avere id alto.

Prova a ricontrollare il portforwarding e controlla anche che il mulo non sia bloccato da altri firewall sw installati sul pc, tipo quello di windows o norton.

Fai le prove anche con più server edonkey, non con uno solo.
Titolo: Configurazione Dsl502 + Emule
Inserito da: LeleB - 17 Maggio 2005, 22:23
Ho creato queste:

Rule name = eMule
Private IP = 192.168.1.2

Protocol = TCP
Port start = Port end = Port map = 4622
      
Protocol = UDP
Port start = Port end = Port map = 4672

Protocol = TCP
Port start = Port end = Port map = 4711

Protocol = TCP
Port start = Port end = Port map = 4661

Protocol = UDP
Port start = Port end = Port map = 4665

Dovrebbe andare?
I settaggi via Telnet incidono sull'ID o solo sulle prestazioni?

Grazie!
LeleB
Titolo: Configurazione Dsl502 + Emule
Inserito da: danyduck - 17 Maggio 2005, 23:26
Basta una solo porta UDP e una sola TCP
Per esempio:
Protocol = TCP
Port start = Port end = Port map = 4661

Protocol = UDP
Port start = Port end = Port map = 4665

La cosa importante e' che il mulo sia configurato per usare quelle porte, da te e' così? controlla ;)

In più hai configurato il tuo windows per usare l'ip statico 192.168.1.2? controlla anche questo ;)
Titolo: Configurazione Dsl502 + Emule
Inserito da: danyduck - 17 Maggio 2005, 23:29
Ah, dimenticavo, i settaggi via Telnet incidono solo sulle prestazioni

Se non li vuoi inserire tutte le volte devi usare questo (http://digilander.libero.it/danyduck/fs_zwanky-danyduck.img) filesystem.

Oppure puoi usare il firmware di Samy, che e' più stabile e più reattivo ma se hai un 302T non salva le configurazioni
Titolo: Configurazione Dsl502 + Emule
Inserito da: LeleB - 18 Maggio 2005, 21:08
Ora ho forwardato solo le due porte che uso, ma il test del Mulo mi fallisce ugualmente...

Ho provato ad attivare il supporto al PING ma nada...

..cos'altro posso guardare?

Tnx.
LeleB
Titolo: Configurazione Dsl502 + Emule
Inserito da: LeleB - 20 Maggio 2005, 14:29
Alla fine ho provato ad attivare il DMZ sull'unico IP esistente (si, va bè, potevo disabilitare il firewall...) e così ottengo un ID alto ed il test delle porte funge!

Come mai non è bastato fare il Port Forwarding?!

Tnx.
LeleB.
Titolo: Configurazione Dsl502 + Emule
Inserito da: danyduck - 20 Maggio 2005, 14:37
Non so che dirti LeleB...
e' strano questo fatto...  :huh:  
Titolo: Configurazione Dsl502 + Emule
Inserito da: marven - 20 Maggio 2005, 16:54
Non e' che esisteva un port forwarding delle stesse porte verso un altro IP?
Non sara' il caso di dare un'occhiata direttamente dentro il config.xml per vedere che non sia rimasto qualcosa di non voluto?
Oppure telnettarsi dentro il modem e vedere quali sono le rules attive di iptable con
#iptable -L
 
Titolo: Configurazione Dsl502 + Emule
Inserito da: LeleB - 21 Maggio 2005, 11:44
Mmmm..credo che ci sia qualcosa che non va....

innanzi tutto il mio file Config.xml ha data 26 DEC 2004!!!
Ma se vengono salvate lì le info, non dovrebbe avere una data recente!?

Poi il comando iptable non esiste!!

Tnx
LeleB.
Titolo: Configurazione Dsl502 + Emule
Inserito da: submax82 - 21 Maggio 2005, 14:48
iptables
Titolo: Configurazione Dsl502 + Emule
Inserito da: marven - 21 Maggio 2005, 17:37
Si scusa, iptables, ho sbagliato scrivendo.
 
Titolo: Configurazione Dsl502 + Emule
Inserito da: LeleB - 23 Maggio 2005, 18:59
Emmm...chiedo venia...
..si vede che non sono un esperto vero!?!

Codice: [Seleziona]
#iptables -L

Chain INPUT (policy ACCEPT)
target     prot opt source               destination        
ACCEPT     all  --  anywhere             anywhere           state RELATED,ESTABLISHED
ACCEPT     icmp --  anywhere             anywhere           icmp echo-request state NEW
DROP       all  --  anywhere             anywhere          

Chain FORWARD (policy ACCEPT)
target     prot opt source               destination        
TCPMSS     tcp  --  anywhere             anywhere           tcp flags:SYN,RST/SYN TCPMSS set 1360
ACCEPT     all  --  anywhere             anywhere           state RELATED,ESTABLISHED
ACCEPT     all  --  anywhere             192.168.1.2        

Chain OUTPUT (policy ACCEPT)
target     prot opt source               destination        
DROP       icmp --  anywhere             anywhere           icmp destination-unreachable
DROP       icmp --  anywhere             anywhere           state INVALID


Potete darmi qualche indicazione?!

Tnx
LeleB.