IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: LeleB - 17 Maggio 2005, 21:16
-
Non so se è già stato trattato il problema,
ho un 502t con firmware Zwanky ed ho impostato il PortForwarding delle porte usate da eMule.
Da quel che ho capito però non basta: il test delle porte fallisce e mi connetto con ID basso.
Oltre alle impostazioni inviate via telnet (queste influenzano la qualità di connessione?), c'è qualcosa che devo configurare nel router?
Inoltre...è possibile che queste modifiche abbiano influenzato la navigazione?!
Tnx!
LeleB
-
Se hai impostato il port forwarding delle porte giuste verso l'ip locale giusto dovresti avere id alto.
Prova a ricontrollare il portforwarding e controlla anche che il mulo non sia bloccato da altri firewall sw installati sul pc, tipo quello di windows o norton.
Fai le prove anche con più server edonkey, non con uno solo.
-
Ho creato queste:
Rule name = eMule
Private IP = 192.168.1.2
Protocol = TCP
Port start = Port end = Port map = 4622
Protocol = UDP
Port start = Port end = Port map = 4672
Protocol = TCP
Port start = Port end = Port map = 4711
Protocol = TCP
Port start = Port end = Port map = 4661
Protocol = UDP
Port start = Port end = Port map = 4665
Dovrebbe andare?
I settaggi via Telnet incidono sull'ID o solo sulle prestazioni?
Grazie!
LeleB
-
Basta una solo porta UDP e una sola TCP
Per esempio:
Protocol = TCP
Port start = Port end = Port map = 4661
Protocol = UDP
Port start = Port end = Port map = 4665
La cosa importante e' che il mulo sia configurato per usare quelle porte, da te e' così? controlla ;)
In più hai configurato il tuo windows per usare l'ip statico 192.168.1.2? controlla anche questo ;)
-
Ah, dimenticavo, i settaggi via Telnet incidono solo sulle prestazioni
Se non li vuoi inserire tutte le volte devi usare questo (http://digilander.libero.it/danyduck/fs_zwanky-danyduck.img) filesystem.
Oppure puoi usare il firmware di Samy, che e' più stabile e più reattivo ma se hai un 302T non salva le configurazioni
-
Ora ho forwardato solo le due porte che uso, ma il test del Mulo mi fallisce ugualmente...
Ho provato ad attivare il supporto al PING ma nada...
..cos'altro posso guardare?
Tnx.
LeleB
-
Alla fine ho provato ad attivare il DMZ sull'unico IP esistente (si, va bè, potevo disabilitare il firewall...) e così ottengo un ID alto ed il test delle porte funge!
Come mai non è bastato fare il Port Forwarding?!
Tnx.
LeleB.
-
Non so che dirti LeleB...
e' strano questo fatto... :huh:
-
Non e' che esisteva un port forwarding delle stesse porte verso un altro IP?
Non sara' il caso di dare un'occhiata direttamente dentro il config.xml per vedere che non sia rimasto qualcosa di non voluto?
Oppure telnettarsi dentro il modem e vedere quali sono le rules attive di iptable con
#iptable -L
-
Mmmm..credo che ci sia qualcosa che non va....
innanzi tutto il mio file Config.xml ha data 26 DEC 2004!!!
Ma se vengono salvate lì le info, non dovrebbe avere una data recente!?
Poi il comando iptable non esiste!!
Tnx
LeleB.
-
iptables
-
Si scusa, iptables, ho sbagliato scrivendo.
-
Emmm...chiedo venia...
..si vede che non sono un esperto vero!?!
#iptables -L
Chain INPUT (policy ACCEPT)
target prot opt source destination
ACCEPT all -- anywhere anywhere state RELATED,ESTABLISHED
ACCEPT icmp -- anywhere anywhere icmp echo-request state NEW
DROP all -- anywhere anywhere
Chain FORWARD (policy ACCEPT)
target prot opt source destination
TCPMSS tcp -- anywhere anywhere tcp flags:SYN,RST/SYN TCPMSS set 1360
ACCEPT all -- anywhere anywhere state RELATED,ESTABLISHED
ACCEPT all -- anywhere 192.168.1.2
Chain OUTPUT (policy ACCEPT)
target prot opt source destination
DROP icmp -- anywhere anywhere icmp destination-unreachable
DROP icmp -- anywhere anywhere state INVALID
Potete darmi qualche indicazione?!
Tnx
LeleB.