IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: tomek - 16 Maggio 2005, 22:01
-
Vorrei sapere come posso fare per ottinmizzare la mia connessione ADSL.
Questi sono i dati del test:
1. Your Tweakable Settings:
Receive Window (RWIN): 84480
Window Scaling: 1
Path MTU Discovery: ON
RFC1323 Window Scaling: ON
RFC1323 Time Stamping: OFF
Selective Acks: ON
MSS requested: 1408
TTL: unknown
TTL remaining: 121
2. Test 146000 byte download
Actual data bytes sent: 148816
Actual data packets: 106
Max packet sent (MTU): 1448
Max packet recd (MTU): 1448
Retransmitted data packets: 2
sacks you sent: 39
pushed data pkts: 4
data transmit time: 3.068 secs
our max idletime: 281.4 ms
transfer rate: 37161 bytes/sec
transfer rate: 297 kbits/sec
This is not a speed test!
transfer efficiency: 98%
3. ICMP (ping) check
Target unpingable
Vi sono grato
-
Dovresti cambiare (nel modem o router) l'MTU e portarlo a 1500, poi rifai il test e vedi se la transfer efficiency aumenta a 100%
Ciao
-
Ti ringrazio. Ma se non sbaglio il MTU con la connessione pppoe non deve essere di 1492? E come posso correggere il dato sul mio modem Atlantis I-Storm USB? Ciao.
-
1492 e' il valore massimo per pppoe.
Qui:
http://www.mynetwatchman.com/kb/adsl/pppoemtu.htm (http://www.mynetwatchman.com/kb/adsl/pppoemtu.htm)
per esempio dice che il valore ottimale e' 1454
Qui c'e' una guida interessante sull'argomento:
http://adsl.tuttocorse.it/setup.php (http://adsl.tuttocorse.it/setup.php)
Per i test puoi anche usare questo link:
http://www.speedguide.net/analyzer.php (http://www.speedguide.net/analyzer.php)
Per quanto riguarda l'impostazione del modem, non conosco il tuo modello
ma sul manuale (cartaceo, CD o online) trovi facilmente come accedere alla
configurazione.
Ciao