IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Networking => Topic aperto da: telemaco - 29 Maggio 2008, 15:05
-
Durante un temporale il pc di un mio amico ha subito danni alla scheda LAN integrata nella scheda madre. Purtroppo continuava a dare il messaggio "il cavo di rete č scollegato" nonostante avessi controllato tutte le connessioni. Ho deciso di installare una nuova scheda LAN nello slot disponibile, adesso funziona perņ all'avvio del sistema mi appare questa immagine
(http://img145.imageshack.us/img145/3618/avvisoschedalandu7.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img145.imageshack.us/img145/3618/avvisoschedalandu7.667148e2f0.jpg) (http://g.imageshack.us/g.php?h=145&i=avvisoschedalandu7.jpg)
Coma posso eliminarla? Grazie
-
Durante un temporale il pc di un mio amico ha subito danni alla scheda LAN integrata nella scheda madre. Purtroppo continuava a dare il messaggio "il cavo di rete č scollegato" nonostante avessi controllato tutte le connessioni. Ho deciso di installare una nuova scheda LAN nello slot disponibile, adesso funziona perņ all'avvio del sistema mi appare questa immagine
(http://img145.imageshack.us/img145/3618/avvisoschedalandu7.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img145.imageshack.us/img145/3618/avvisoschedalandu7.667148e2f0.jpg) (http://g.imageshack.us/g.php?h=145&i=avvisoschedalandu7.jpg)
Coma posso eliminarla? Grazie
E' un "mini-bios" integrato nella scheda di rete che permette appunto di avviare il computer prendendo i dati e il sistema operativo da rete... per disattivarlo vai nel bios del tuo computer e nella lista delle periferiche di boot disattiva o metti alla fine della lista la voce network boot (o qualcosa di simile).