IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: micdesa - 07 Maggio 2008, 22:23

Titolo: Alice home tv con us robotics usr9110
Inserito da: micdesa - 07 Maggio 2008, 22:23
Ciao a tutti....
come da titolo posseggo un router adsl usr9110.
qualcuno sa dirmi come configurarlo per far funzionare alice home tv????
ho gia provato a creare una nuova pvc di tipo bridget 8/36 llc ma non va.....
cosa sbaglio????
help me please!!!!

Thanks
Titolo: Re: Alice home tv con us robotics usr9110
Inserito da: 30252783 - 08 Maggio 2008, 08:25
posseggo un router adsl usr9110.
qualcuno sa dirmi come configurarlo per far funzionare alice home tv?
Segui le indicazioni scritte qui https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,4091.msg45904.html#msg45904. Si riferiscono ad un altro modello, ma credo che l'interfaccia di configurazione sia simile.
Titolo: Re: Alice home tv con us robotics usr9110
Inserito da: micdesa - 08 Maggio 2008, 09:08
grazie per la risposta.....
ho provato la cofigurazione scritta in quel posta ma niente da fare......
mi si blocca su "errore 002 verificare connessione modem con linea adsl"
Titolo: Re: Alice home tv con us robotics usr9110
Inserito da: carlotto - 08 Maggio 2008, 09:19
Esattamente come non esistesse la WAN 8,36 associata alla porta ETH.
Ho sentito di altri utenti che non sono riusciti a configurare degli USR per l' IPTV ... non ricordo il modelli.
Titolo: Re: Alice home tv con us robotics usr9110
Inserito da: micdesa - 08 Maggio 2008, 10:25
ah benissimo.....
quindi nulla da fare? o mi sbaglio?
Titolo: Re: Alice home tv con us robotics usr9110
Inserito da: carlotto - 08 Maggio 2008, 10:56
ah benissimo.....
quindi nulla da fare? o mi sbaglio?

Non dare per scontato il nulla da fare ... vediamo se si riesce ad avere qualche info in più su quel router.
Normalmente su tutti i firmware USR è possibile attivare la IPTV non vorrei che sul tuo fosse solo diversa la procedura
Titolo: Re: Alice home tv con us robotics usr9110
Inserito da: micdesa - 08 Maggio 2008, 11:05
ah speriamo.....
cmq grazie per il vostro supporto...
Titolo: Re: Alice home tv con us robotics usr9110
Inserito da: micdesa - 12 Maggio 2008, 15:25
allora any news??????
Titolo: Re: Alice home tv con us robotics usr9110
Inserito da: carlotto - 12 Maggio 2008, 15:37
allora any news??????

Nada de nada ...
Titolo: Re: Alice home tv con us robotics usr9110
Inserito da: micdesa - 13 Maggio 2008, 17:05
Finalmente sono riuscito a recuperare un router alice gate 2 plus wifi con firmware AGA_3.2.4_1.6.5.........
ora come faccio a configurare il tutto affinch funzione l'home tv????
Titolo: Re: Alice home tv con us robotics usr9110
Inserito da: carlotto - 13 Maggio 2008, 18:10
Finalmente sono riuscito a recuperare un router alice gate 2 plus wifi con firmware AGA_3.2.4_1.6.5.........
ora come faccio a configurare il tutto affinch funzione l'home tv????

Da qualche parte c' è un post che lo spiega ...in Guida sbloccsggio Alice Gate 2+ WiFi
comunque devi entrare nell' interfaccia Pirelli e quì devi eseguire i seguenti passi :

Devi creare una WAN aggiuntiva

WAN - Add
VPI 8, VCI 36, UBR without PCR
Tipo di Protocollo di rete Brinding, encapsulation LLC/SNAP-Brinding
Spuntare Enable Bridge Service, service name IPTV ... interface nas_8_36
Salvare

poi

in Advanced Setup -> Brinding, premi Add, scrivi IPTV sotto Bridge Name, premi Save e poi Save /Apply.
in Advanced Setup -> Filter, premi Add, come Bridged Name scegli quello che hai creato ( IPTV ), come Interface Filter scegli nas_8_36, spuntare Exclusive, scrivere 1 come Exclusive Order, premere Save;
ripetere Add, come Bridge Name scegliere quello creato ( IPTV ), come Interface Filter scegliere Eth0, spuntare Exclusive, scrivere 1 come Exclusivity Order, premere Save , premere Save/Apply
Titolo: Re: Alice home tv con us robotics usr9110
Inserito da: headroom - 10 Settembre 2008, 18:05
seguendo questa procedura se compro un decoder alice hometv su ebay vedrò la iptv? o devo attivarla tramite telecoz
grazie
Titolo: Re: Alice home tv con us robotics usr9110
Inserito da: zdnko - 10 Settembre 2008, 18:19
Sarebbe troppo facile!
Titolo: Re: Alice home tv con us robotics usr9110
Inserito da: headroom - 10 Settembre 2008, 18:22
vuol dire no?  :(
Titolo: Re: Alice home tv con us robotics usr9110
Inserito da: carlotto - 11 Settembre 2008, 09:30
vuol dire no? :(

Vuol dire che la Home TV per vederla devi avercela sulla linea Telefonica ... cosa fattibile solo ed esclusivamente se fai l' opportuno contratto con Telecom.
Titolo: Re: Alice home tv con us robotics usr9110
Inserito da: headroom - 11 Settembre 2008, 09:32
ok, grazie era quello che volevo sapere, solo non mi andava di regalare alla telecom 3 euro /mese  :'(
Titolo: Re: Alice home tv con us robotics usr9110
Inserito da: carlotto - 11 Settembre 2008, 09:41
ok, grazie era quello che volevo sapere, solo non mi andava di regalare alla telecom 3 euro /mese :'(

3 euro al mese per la Home TV ... forse non hai chiare le tariffe ...
Il decoder non costa nulla come non costa nulla il modem perchè consegnati in comodato d' uso gratuito ...
Titolo: Re: Alice home tv con us robotics usr9110
Inserito da: headroom - 11 Settembre 2008, 09:45
il decoder è gratis ma il noleggio del modem (3 euro al mese quello senza wi-fi e 3.95 con wi-fi) è obbligatorio se attivo alice voce o alice hometv, almeno così leggo dal sito di alice  :'(
Titolo: Re: Alice home tv con us robotics usr9110
Inserito da: carlotto - 11 Settembre 2008, 10:31
il decoder è gratis ma il noleggio del modem (3 euro al mese quello senza wi-fi e 3.95 con wi-fi) è obbligatorio se attivo alice voce o alice hometv, almeno così leggo dal sito di alice :'(

... Prima parlavi di Decoder acquistato su E-Bay .... adesso parli di Modem ...
Telefona al 187 e chiedi chiarimenti ... sulle cifre.
Io ho fatto il contratto "Alice Home TV" e pago "SOLO" il servizio ... modem e decoder sono gratuiti ...
Titolo: Re: Alice home tv con us robotics usr9110
Inserito da: headroom - 11 Settembre 2008, 10:33
dal sito di alice:

Vuoi attivare anche l’opzione gratuita  Alice Home Tv?

Abbonamento mensile: 0 €
Costo di attivazione: 0 €
modem 2 plus Wi Fi (obbligatorio): 3,00€/mese

Titolo: Re: Alice home tv con us robotics usr9110
Inserito da: carlotto - 11 Settembre 2008, 10:45
dal sito di alice:

Vuoi attivare anche l’opzione gratuita Alice Home Tv?

Abbonamento mensile: 0 €
Costo di attivazione: 0 €
modem 2 plus Wi Fi (obbligatorio): 3,00€/mese



Opzione gratuita Home TV però .... puoi anche pagare 3 euro di modem fino a prova contraria nessuno fa offerte simili ...
Titolo: Re: Alice home tv con us robotics usr9110
Inserito da: headroom - 11 Settembre 2008, 10:48
scusami probabilmente non mi ero spiegato bene, oggi deciderò se passare alla 20 mega e se attivare o no la hometv, tu cosa mi consigli?
Titolo: Re: Alice home tv con us robotics usr9110
Inserito da: carlotto - 11 Settembre 2008, 12:39
scusami probabilmente non mi ero spiegato bene, oggi deciderò se passare alla 20 mega e se attivare o no la hometv, tu cosa mi consigli?

Bene ... attivare la 20 Mega è da fare esclusivamente se hai una buona linea telefonica e ti trovi a 2-3 Km massimo dalla centrale. Altrimenti potresti avere una gran delusione ...
La "Home TV" se non sfrutti la visione di prodotti a pagamento è solo una raccolta di film vecchi e nemmeno dei migliori ... il decoder per digitale terrestre funziona solo se il Decoder è collegato al modem.
Io ho aderito all' offerta circa 8 mesi orsono esclusivamente per il fatto che per soli 24 € mi diedero 20 MB, Voip e accessori in comodato gratuito ... risparmiando circa 12 € dal precedente contratto Alice.

Rricorda solo che in questa discussione siamo finiti O.T. ... a meno di considerare che con il firmware USR ( scopo della discussione ) si può mantenere il funzionamento della Home TV.
Titolo: Re: Alice home tv con us robotics usr9110
Inserito da: headroom - 11 Settembre 2008, 16:34
ok, chiedo perdono per l'OT  :-\