IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: publiosulpicio - 13 Aprile 2008, 17:52
-
Salve a tutti, ho l'alice 20 mega con il router pirelli wi fi flashato. Voi come vi trovate con la velocità? A quanto arrivate a scaricare, da server? Conoscete dei buoni siti per effettuare dei test di velocità? Grazie.
-
Salve a tutti, ho l'alice 20 mega con il router pirelli wi fi flashato. Voi come vi trovate con la velocità? A quanto arrivate a scaricare, da server? Conoscete dei buoni siti per effettuare dei test di velocità? Grazie.
http://www.speedtest.net/
La velocità ( Banda disponibile ) dipende molto da che distanza ti trovi dalla centrale, dalla congestione della linea e da altri fattori.
A parità di condizioni l' AGA ha prestazioni spesso notevolmente superiori ad altri router specie se flashato con Samba_1.6.5 o USR.
-
..........io ho una velocita' massima di 1,1MB.........e naturalmente non e' la velocita' massima di una 20 mega. Io aggancio una portante massima di 9-10 mega (costringendo il router a funzionare in modalita' G.DMT altrimenti la portante cade continuamente), ma comunque mi ritengo piu' che fortunato.
Saluti
-
..........io ho una velocita' massima di 1,1MB.........e naturalmente non e' la velocita' massima di una 20 mega. Io aggancio una portante massima di 9-10 mega (costringendo il router a funzionare in modalita' G.DMT altrimenti la portante cade continuamente), ma comunque mi ritengo piu' che fortunato.
Saluti
Sono esclusivamente problemi di linea e distanza dalla centrale che ti obbligano ad agganciare una semplice G.DMT anzichè la ADSL2+ .... fai bene a ritenerti fortunato visto che 1,1 Mega di scaricamento è di tutto rispetto.
-
A me è venuto 10128 kbs... mi state dicendo che sono molto fortunato?
-
io ho una velocita' massima di 1,1MB.........e naturalmente non e' la velocita' massima di una 20 mega. Io aggancio una portante massima di 9-10 mega.
Per 20 mega si intende la velocità in bit al secondo ed è raggiungibile solo se sei a poche centinaia di metri dalla centrale telecom.
1.1MB (/s) su una linea a 9-10Mb/s direi che è un buon valore considerando che 1 byte (B) equivale a 8 bit (b) e che parte della banda viene mangiata dall'overhead necessario al trasporto dei dati.
bye