IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: blackwolf1254 - 11 Aprile 2008, 15:58

Titolo: Firmware per Ali** Ga** Plus W2+ vela
Inserito da: blackwolf1254 - 11 Aprile 2008, 15:58
Un saluto circolare a tutti.
Qualcuno sa dirmi se c'è un firware che abilita il PrintServer con la usb del W2+ senza perdere il VoIp e l'HomeTv?
grazie
Titolo: Re: Firmware per Ali** Ga** Plus W2+ vela
Inserito da: carlotto - 11 Aprile 2008, 18:17
Un saluto circolare a tutti.
Qualcuno sa dirmi se c'è un firware che abilita il PrintServer con la usb del W2+ senza perdere il VoIp e l'HomeTv?
grazie

Quello che c' è per il Vela lo trovi quì : http://beghiero.myftp.org/firmware/index.php

Ricordandoti che la USB Master che serve allo scopo sul Vela è solo predisposta e non esiste fisicamente.
Bisogna installare sia la USB di tipo A che diversi componenti elettronici.

In questo : https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2571.0.html trovi tutte le info che ti possono servire. Altro non c' è.
Titolo: Re: Firmware per Ali** Ga** Plus W2+ vela
Inserito da: blackwolf1254 - 14 Aprile 2008, 00:56
Ciao Carlotto, grazie per la risposta.
Per adesso ho abbandonato questo discorso perchè ho problemi con le porte per usare un Host DNS.
Ho letto in giro che questo router blocca le porte principali (es.80) e l'unico modo è cambiare il firmware.
Chiedo,
posso installare il Samba sul mio router?
grazie
Titolo: Re: Firmware per Ali** Ga** Plus W2+ vela
Inserito da: 30252783 - 14 Aprile 2008, 10:32
Qualcuno sa dirmi se c'è un firware che abilita il PrintServer con la usb del W2+ senza perdere il VoIp e l'HomeTv?
No. Per il Vela non è mai stato creato un firmware basato su quello Telecom/Pirelli, quindi cambiando firmware il VoIP si perde (la HomeTV invece si può configurare).
Titolo: Re: Firmware per Ali** Ga** Plus W2+ vela
Inserito da: carlotto - 14 Aprile 2008, 14:58
Ciao Carlotto, grazie per la risposta.
Per adesso ho abbandonato questo discorso perchè ho problemi con le porte per usare un Host DNS.
Ho letto in giro che questo router blocca le porte principali (es.80) e l'unico modo è cambiare il firmware.
Chiedo,
posso installare il Samba sul mio router?
grazie

Come già ti ha detto 30252783 niente Samba perchè non esiste per il Vela.
Con il Broadcom perdi il Voip ... la IPTV invece la si riesce a riconfigurare.