IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: STECCO - 31 Marzo 2008, 01:34

Titolo: telsey magic con fw by beghiero problema porte emule :( help!!
Inserito da: STECCO - 31 Marzo 2008, 01:34
Salve rag, da tempo ho sbloccato questo ruouter rendendolo utilizzabile con tutti gli operatori... francamente nn ricordo che fw ci ho messo ma cmq era di begherio!!!

il mio problema è che quando apro le porte x emule effettivamente non mi risultano aperte!!! emule mi da sempre id basso :(

il mio pc in rete ha ip statico, le porte che ho configurato sul router sono ovviamente impostate uguali anche su emule.
per fare ciò vado all'indirizzo del router e quindi NAT -- Virtual Servers Setup e faccio la regola da li.... ma nn mi cambia niente :( ho anche disattivato gli antivirus e firewall sul computer ma nn cambia niente :(  :(

qualcuno mi può aiutare? grazie anticipatamente  ;)
Titolo: Re: telsey magic con fw by beghiero problema porte emule :( help!!
Inserito da: carlotto - 31 Marzo 2008, 10:44
Salve rag, da tempo ho sbloccato questo ruouter rendendolo utilizzabile con tutti gli operatori... francamente nn ricordo che fw ci ho messo ma cmq era di begherio!!!

il mio problema è che quando apro le porte x emule effettivamente non mi risultano aperte!!! emule mi da sempre id basso :(

il mio pc in rete ha ip statico, le porte che ho configurato sul router sono ovviamente impostate uguali anche su emule.
per fare ciò vado all'indirizzo del router e quindi NAT -- Virtual Servers Setup e faccio la regola da li.... ma nn mi cambia niente :( ho anche disattivato gli antivirus e firewall sul computer ma nn cambia niente :( :(

qualcuno mi può aiutare? grazie anticipatamente ;)
Se no sai qual' è il firmware ... capire se è un Samba o un USR lo si può andando nell' interfaccia di comunicazione
se a 192.168.1.1/main.html appare la scritta Pirelli è un Samba ... altrimenti ti appare US Robotics.
Anche se le regole sono pressochè uguali le due videate sono leggermente diverse ...
Titolo: Re: telsey magic con fw by beghiero problema porte emule :( help!!
Inserito da: STECCO - 31 Marzo 2008, 12:55
a quella pagina in alto vedo scritto Broadcom, poi nella tabella a destra ci sta scritto:
Board ID:     MAGIC
Software Version:    3.04L.02V.A2pB019b8.d16m
Bootloader (CFE) Version:    1.0.37-3.4
Wireless Driver Version:    3.131.35.0.cpe0.0

dunque cosa posso fare??
Titolo: Re: telsey magic con fw by beghiero problema porte emule :( help!!
Inserito da: carlotto - 31 Marzo 2008, 13:24
a quella pagina in alto vedo scritto Broadcom, poi nella tabella a destra ci sta scritto:
Board ID:    MAGIC
Software Version:    3.04L.02V.A2pB019b8.d16m
Bootloader (CFE) Version:    1.0.37-3.4
Wireless Driver Version:    3.131.35.0.cpe0.0

dunque cosa posso fare??

Non hai risposto se in alto,al bordo della schermata vedi scritto Pirelli o USRobotics.
In tal modo chi ha lo stesso tuo firmware può dare suggerimenti più mirati.
Titolo: Re: telsey magic con fw by beghiero problema porte emule :( help!!
Inserito da: STECCO - 31 Marzo 2008, 15:19
non vedo ne pirelli ne usrobotics: ci sta scritto broadcom con il logo e con la scritta di begherio...
Titolo: Re: telsey magic con fw by beghiero problema porte emule :( help!!
Inserito da: zdnko - 31 Marzo 2008, 16:03
a quella pagina in alto vedo scritto Broadcom, poi nella tabella a destra ci sta scritto:
Board ID:    MAGIC
Software Version:    3.04L.02V.A2pB019b8.d16m
Bootloader (CFE) Version:    1.0.37-3.4
Wireless Driver Version:    3.131.35.0.cpe0.0

dunque cosa posso fare??

Non hai risposto se in alto,al bordo della schermata vedi scritto Pirelli o USRobotics.
In tal modo chi ha lo stesso tuo firmware può dare suggerimenti più mirati.
Pirelli non può esserci scritto perché è un telsey e non un aga.

Visto che c'è scritto broadcom penso sia un fw di derivazione telsey, non usr.

bye
Titolo: Re: telsey magic con fw by beghiero problema porte emule :( help!!
Inserito da: carlotto - 31 Marzo 2008, 16:51
Pirelli non può esserci scritto perché è un telsey e non un aga.

Visto che c'è scritto broadcom penso sia un fw di derivazione telsey, non usr.

bye

Vero  :D ... è un W Gate .... chissà perchè mi ero fissato fosse un AGA  :-\ ...
Quella versione di Hardware ha le varie versioni di firmware sempre molto simili come interfaccia.

@STECCO
Prova ad abilitare il DMZ verso il PC in cui hai emule ... l' ID deve andare alto.
Se non va alto non è un problema del W Gate.
Se invece va alto si può provare ad impostare il firwall in più restrittivo.
Titolo: Re: telsey magic con fw by beghiero problema porte emule :( help!!
Inserito da: STECCO - 31 Marzo 2008, 17:34
ho appena abilitato il DMZ ma niente... resta con ID basso... :(
quindi dite che il problema sia il router??
posso metterci su qualche altro firmware?? in modo da risolvere...?
Titolo: Re: telsey magic con fw by beghiero problema porte emule :( help!!
Inserito da: carlotto - 31 Marzo 2008, 17:38
ho appena abilitato il DMZ ma niente... resta con ID basso... :(
quindi dite che il problema sia il router??
posso metterci su qualche altro firmware?? in modo da risolvere...?
Il PC non ha IP Statico, ma IP Fisso ... (192.168.1.x )
Se con il DMZ l' ID non va alto NON è il router.
Non penso che un' altro firmware risolva un problema che non è del router
L' antivirus non centra, ma il firewall si ... se è Zone Alarm prova a disinstallarlo, a volte non basta disabilitare.
Titolo: Re: telsey magic con fw by beghiero problema porte emule :( help!!
Inserito da: STECCO - 31 Marzo 2008, 18:01
perfetto!! ho capito dove sta il problema!! ;-) anche se non so come risolverlo!!! :(

settando DMZ e disattivando il kaspersky (firewall) apro emule ed ho id alto!!!
se a questo punto riattivo kaspersky resta alto solo che se sconnetto e riconnetto con firewall attivato lo riottengo basso :(
dunque il problema è il firewall.... ma come faccio a fargli usare questa porta??
Titolo: Re: telsey magic con fw by beghiero problema porte emule :( help!!
Inserito da: carlotto - 31 Marzo 2008, 18:23
perfetto!! ho capito dove sta il problema!! ;-) anche se non so come risolverlo!!! :(

settando DMZ e disattivando il kaspersky (firewall) apro emule ed ho id alto!!!
se a questo punto riattivo kaspersky resta alto solo che se sconnetto e riconnetto con firewall attivato lo riottengo basso :(
dunque il problema è il firewall.... ma come faccio a fargli usare questa porta??

Come ti dicevo non è il router ... ottimo aver capito che il problema è il Kaspersky ...
Devi trovare nel suo manuale come si crea la regola che ti interessa.
Non uso quel firewall percui non posso dari suggerimenti specifici.