IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Networking => WLAN => Topic aperto da: Bozzoso - 30 Marzo 2008, 21:12

Titolo: Acer 16363wlmi + AGA firm USR 3.04L.01.-080319_2300
Inserito da: Bozzoso - 30 Marzo 2008, 21:12
Aiuto.......dopo aver smanettato con le impostazioni del suddetto router, a causa di prb con la chiavetta wireless usb del fisso, mi ritrovo con il notebook (con sk wifi LanExpress IPN2220 + WIN XP) che "capta" solo altre reti wireless tranne la mia.
Ho provato anche ad installare driver "INPROCOMM" IPN2220 v3.07.02.2005 senza risultato.
Sapreste illuminarmi su prove o configurazioni da fare?????


Qui la configurazione wireless dell'AGA:
http://www.imagehosting.com/show.php/1663919_Picture1.jpg.html

Grazie
Titolo: Re: Acer 16363wlmi + AGA firm USR 3.04L.01.-080319_2300
Inserito da: carlotto - 30 Marzo 2008, 22:44
Aiuto.......dopo aver smanettato con le impostazioni del suddetto router, a causa di prb con la chiavetta wireless usb del fisso, mi ritrovo con il notebook (con sk wifi LanExpress IPN2220 + WIN XP) che "capta" solo altre reti wireless tranne la mia.
Ho provato anche ad installare driver "INPROCOMM" IPN2220 v3.07.02.2005 senza risultato.
Sapreste illuminarmi su prove o configurazioni da fare?????


Qui la configurazione wireless dell'AGA:
http://www.imagehosting.com/show.php/1663919_Picture1.jpg.html

Grazie

Ora hai impostato il canale 13 ... prova con altri ... o verifica su che canale è impostato il notebook e mettili uguali.
Titolo: Re: Acer 16363wlmi + AGA firm USR 3.04L.01.-080319_2300
Inserito da: Bozzoso - 30 Marzo 2008, 23:27
Grazie carlotto.
Purtroppo nelle proprietà/avanzate della sk wifi (uso la configurazione di WinXP xché non ho l'Utility) è possibile selezionare solo il canale "Ad Hoc/AP" che comunque ho impostato a 13.....la cosa strana è che rileva una rete che tx su ch 6......
bohhhh.....
Titolo: Re: Acer 16363wlmi + AGA firm USR 3.04L.01.-080319_2300
Inserito da: JackTheVendicator - 31 Marzo 2008, 00:10
Grazie carlotto.
Purtroppo nelle proprietà/avanzate della sk wifi (uso la configurazione di WinXP xché non ho l'Utility) è possibile selezionare solo il canale "Ad Hoc/AP" che comunque ho impostato a 13.....la cosa strana è che rileva una rete che tx su ch 6......
bohhhh.....
Prova a disattivare il MAXg e ad aumentare la potenza del segnale a 100%.

P.S.: Perche' hai il basic rate a 1 & 2 mbps?
Titolo: Re: Acer 16363wlmi + AGA firm USR 3.04L.01.-080319_2300
Inserito da: Bozzoso - 31 Marzo 2008, 13:11

Citazione
Prova a disattivare il MAXg e ad aumentare la potenza del segnale a 100%.

P.S.: Perche' hai il basic rate a 1 & 2 mbps?
Citazione


Impostato nuovamente a 54M con esito negativo.....x il segnale proverò, ma non credo sia quello il prb xché il router dista solo 2 mt dal notebook (inoltre ha sempre funzionato con il 60% in tx).

Il basic rate a 1 & 2 mbps xché avevo prb con Aladino Wifi (così funziona).

Grazie Jack
Titolo: Re: Acer 16363wlmi + AGA firm USR 3.04L.01.-080319_2300
Inserito da: carlotto - 31 Marzo 2008, 13:32
Come ti ha detto Jack alza il Transmit Power al 100% e prova il canale in "Auto" ... solo per vedere se l' AGA si "rende visibile".
Titolo: Re: Acer 16363wlmi + AGA firm USR 3.04L.01.-080319_2300
Inserito da: Bozzoso - 31 Marzo 2008, 22:43
Risolto.......non gli piaceva più il canale 13. Evidentemente ci sono segnali sulla stessa frequenza che interferiscono, anche se le reti wireless che ricevo hanno segnali molto bassi e trasmettono su canali diversi ("oltretutto" i trasmettitori di segnale audio/video erano spenti).
Comunque, come sempre la risposta è dietro l'angolo ma spesso ho bisogno che qualcuno di voi mi aiuti a girare verso quello giusto.

Grazie a tutti per l'aiuto.
Bozzoso
Titolo: Re: Acer 16363wlmi + AGA firm USR 3.04L.01.-080319_2300
Inserito da: carlotto - 01 Aprile 2008, 10:10
Risolto.......non gli piaceva più il canale 13. Evidentemente ci sono segnali sulla stessa frequenza che interferiscono, anche se le reti wireless che ricevo hanno segnali molto bassi e trasmettono su canali diversi ("oltretutto" i trasmettitori di segnale audio/video erano spenti).
Comunque, come sempre la risposta è dietro l'angolo ma spesso ho bisogno che qualcuno di voi mi aiuti a girare verso quello giusto.

Grazie a tutti per l'aiuto.
Bozzoso

L' importante è risolvere.
Se i suggerimenti degli amici possono aiutar in questo, benvengano.
Lo scopo del forum è questo.