IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: snowgoose - 08 Febbraio 2008, 15:25

Titolo: 2 Domande
Inserito da: snowgoose - 08 Febbraio 2008, 15:25
Vorrei por 2 domande agli esperti utenti di questo forum.

Mi hanno cambiato l'alice gate w2 plus che era idf(bloccato e inutilizzabile)con il Pirelli.

1.la luce wifi č rossa fissa.č normale?magari diventa verde solo quando si stabilisce un connessione wifi?

2.per la card.se io non la inserisco, disabilito automaticamente il wifi che quindi non puo funzionare neanche se uno cerca di hakerarmi?

Grazie anticipatamente a chi mi rispondera.
Titolo: Re: 2 Domande
Inserito da: carlotto - 08 Febbraio 2008, 16:39
Vorrei por 2 domande agli esperti utenti di questo forum.

Mi hanno cambiato l'alice gate w2 plus che era idf(bloccato e inutilizzabile)con il Pirelli.

1.la luce wifi č rossa fissa.č normale?magari diventa verde solo quando si stabilisce un connessione wifi?

2.per la card.se io non la inserisco, disabilito automaticamente il wifi che quindi non puo funzionare neanche se uno cerca di hakerarmi?

Grazie anticipatamente a chi mi rispondera.


1)  No. Si
2)  Solo se non inserisci mai  la card. Basterā che tu inserisca la car una sola volta ed il WiFi sarā attivo anche se la card verrā rimossa.
 Per disattivarlo occorre entrare nell' interfaccia di configurazione Telecom ed agire di conseguenza
Titolo: Re: 2 Domande
Inserito da: snowgoose - 08 Febbraio 2008, 22:40
Ok grazie!

il fatto e che il tecnico mi ha detto di inserirla per sicurezza anche se io gli avevo detto che a me per il momento il wifi non serve.Mah!
Titolo: Re: 2 Domande
Inserito da: carlotto - 09 Febbraio 2008, 00:03
Ok grazie!

il fatto e che il tecnico mi ha detto di inserirla per sicurezza anche se io gli avevo detto che a me per il momento il wifi non serve.Mah!

TRoppo tardi ... ormai il WiFi č configurato ...
Entra nella pagina di configurazione 192.168.1.1 ... vai sulla WiFi e premi "configura" ... poi vai su "modifica" e "spegni" il WiFi. Segui le istruzioni e ... il WiFi č disattivato.
Titolo: Re: 2 Domande
Inserito da: snowgoose - 09 Febbraio 2008, 14:42
TRoppo tardi ... ormai il WiFi č configurato ...
Entra nella pagina di configurazione 192.168.1.1 ... vai sulla WiFi e premi "configura" ... poi vai su "modifica" e "spegni" il WiFi. Segui le istruzioni e ... il WiFi č disattivato.

Grazie 1000
Titolo: Re: 2 Domande
Inserito da: carlotto - 09 Febbraio 2008, 16:44
TRoppo tardi ... ormai il WiFi č configurato ...
Entra nella pagina di configurazione 192.168.1.1 ... vai sulla WiFi e premi "configura" ... poi vai su "modifica" e "spegni" il WiFi. Segui le istruzioni e ... il WiFi č disattivato.

Grazie 1000
Di nulla ... buona navigazione.