IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: dsisive - 17 Gennaio 2008, 11:25
-
Salve a tutti, sapete se è possibile installare il decoder alice con un dispositivo tipo il convertitore ETH-WIFI Dlink DWL-810+ ? :o
-
Salve a tutti, sapete se è possibile installare il decoder alice con un dispositivo tipo il convertitore ETH-WIFI Dlink DWL-810+ ? :o
Hmm, ne vorresti usare due in sostituzione di un cavo ethernet? Bella domanda.
In teoria dovrebbe funzionare, infatti gli ultimi router forniti da telecom richiedono
proprio di usare PPPoE over Wi-Fi se ti colleghi con un portatile, però bisognerebbe
fare qualche esperimento.
Se devi comprare degli apparati e non hai modo di stendere un cavo, io ti consiglierei
piuttosto una coppia di powerline.
Ciao
-
powerline ? che consumano dai 50 ai 100 watt ??? vuoi proprio finanziare l enel, eh...furbacchione!
-
powerline ? che consumano dai 50 ai 100 watt ??? vuoi proprio finanziare l enel, eh...furbacchione!
Ma dove hai preso quei dati sul consmo ? Forse volevi dire dai 5 ai 10 Watt massimo per 2 unità ...
Altrimenti penso proprio che tu non sappia minimamente cosa sono .... http://aiuto.alice.it/decoder/decoder_alice_htv.html,cnt=2456&rel=2817.html
-
In linea di principio qualsiasi cosa "simuli" un cavo di rete in maniera del tutto trasparente per i due dispositivi collegati agli estremi (STB e Alice Gate) deve funzionare. Quindi penso che una coppia di DWL-810+ in modalità Ad-Hoc vadano bene.
-
In linea di principio qualsiasi cosa "simuli" un cavo di rete in maniera del tutto trasparente per i due dispositivi collegati agli estremi (STB e Alice Gate) deve funzionare. Quindi penso che una coppia di DWL-810+ in modalità Ad-Hoc vadano bene.
In settimana posso averne un paio in prova ... peccato per il costo che si aggira sui 100€ cadauno ... contro i 36 di un Powerline.
Di primo acchito dovrebbero andar bene ... il consumo elettrico si aggira sullo stesso valore del Powerline.