IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: davmirmar - 18 Aprile 2005, 11:58

Titolo: Da D-link 302t A D-link 502t Metodo Zwanky
Inserito da: davmirmar - 18 Aprile 2005, 11:58
Salve; per passare da alice a libero finalmente ero riuscito, grazie al metodo Zwanky, a modificare il D.Link 302t in 502t; così facendo ho potuto configurare il router cambiando i parametri; in un primo momento, avevo inserito i parametri che libero mi aveva comunicato e cioè:
alla voce Protocollo: PPPoATM
alla voce Encapsulation: VC-Mux
alla voce VPI: 8
alla voce VCI: 35
Ma con questi parametri non partiva; sempre su questo forum Salvatoremon mi ha consigliato di inserire LLc al posto di VC-MUX ed inoltre 1492 e 1452 MTU eMRU. Facendo in questa maniera sono riuscito finalmente a connettermi e a fare la registrazione. Però continuo ad avere problemi e cioè adesso riesco a connettermi solo in alcuni siti tipo Google ma in tanti altri no; mi succede ad esempio quando provo a connettermi su virgilio o su ciaoweb o su molti altri. Non ho idea di quale possa essere il motivo. Forse bisogna configurare il roter; boh!! In realtà io di un router non so che farmene visto che devo connettermi solo con un pc. Forse il problema è proprio questo; magari la configurazione di default del router è settata come se si dovesse possedere una rete.
Vi prego aiutatemi; grazie e a presto.

 
Titolo: Da D-link 302t A D-link 502t Metodo Zwanky
Inserito da: Lano - 18 Aprile 2005, 12:24
Metti l'MTU a 1400 e vedrai che andrai su tutti i siti.
Ho avuto anche io lo stesso problema...sinceramente credo si tratti di un bug visto che con MTU a 1492 dovrebbe andare eccome! Per ora e' l'unica soluzione che ho trovato.

Daniele
Titolo: Da D-link 302t A D-link 502t Metodo Zwanky
Inserito da: Patry83 - 19 Aprile 2005, 19:43
Citazione
Metti l'MTU a 1400 e vedrai che andrai su tutti i siti.
Ho avuto anche io lo stesso problema...sinceramente credo si tratti di un bug visto che con MTU a 1492 dovrebbe andare eccome! Per ora e' l'unica soluzione che ho trovato.

Daniele
ma io cn pppoa uso mtu e mru a 1500,l'ho letto su internet...e mi va tt bene...consigliate un altro valore? o lascio questi?
Titolo: Da D-link 302t A D-link 502t Metodo Zwanky
Inserito da: Lano - 19 Aprile 2005, 20:06
Citazione
Citazione
Metti l'MTU a 1400 e vedrai che andrai su tutti i siti.
Ho avuto anche io lo stesso problema...sinceramente credo si tratti di un bug visto che con MTU a 1492 dovrebbe andare eccome! Per ora e' l'unica soluzione che ho trovato.

Daniele
ma io cn pppoa uso mtu e mru a 1500,l'ho letto su internet...e mi va tt bene...consigliate un altro valore? o lascio questi?
Se ti funziona tutto credo tu possa tenerlo cosi'.
Il valore di 1500 dovrebbe essere quello ottimale...
se vuoi puoi provare ad eseguire questo test:
http://www.speedguide.net:8117/ (http://www.speedguide.net:8117/)

dovrebbe consigliarti i valori ottimali

Daniele
Titolo: Da D-link 302t A D-link 502t Metodo Zwanky
Inserito da: davmirmar - 22 Aprile 2005, 08:26
Intanto ringrazio Lano per il consiglio; mettendo il parametro da te consigliato sono riuscito finalmente a navigare come si deve. Ho letto anche del 1500 e, seguendo ilk link del test che mi indicava anc'esso 1500 come parametro corretto, ho voluto provare ma l'ho inserito solo in MTU perchè non avevo capito che andava inserito anche in MRU; risultato che nuovamente non entrava in alcuni siti. Più tardi provo a mettere 1500 sia in MTU che MRU e vediamo che succede, anche se, in tutta sincerità, non ho idea di cosa rappresentino;-)
lano, in quel sito da te linkato ci sono due voci, tra le tente; MTU e MSS; non leggo MRU; sai dirmi perchè?
Grazie di nuovo e a dopo.
Titolo: Da D-link 302t A D-link 502t Metodo Zwanky
Inserito da: Amadeus - 24 Aprile 2005, 13:59
Citazione
Il valore di 1500 dovrebbe essere quello ottimale...
se vuoi puoi provare ad eseguire questo test:
http://www.speedguide.net:8117/ (http://www.speedguide.net:8117/)
Ho settato anche io, in base ai consigli del sito sopra riportato, il valore a 1500 (io ho un D-Link 300T), ma ora Msn Messenger non mi si apre più...
Riporto tutto a 1400 o c'è un altro modo per risolvere questo problemuccio da nulla?

Ho rimesso tutto a 1400 e funge tutto.
Titolo: Da D-link 302t A D-link 502t Metodo Zwanky
Inserito da: teammf - 05 Maggio 2005, 23:31
Salve a tutti!!!
Ho tentato di effettuare l'aggiornamento del fw a quello di Zwanky,
ho seguito le istruzioni...
settato ip nella mia scheda di rete (192.168.0.99 etc, ho eseguito il Dlink_RecoTool.exe, ma dopo un poco mi diceva: failed to detect reset event! please check your connection and try again.
immagino che il pc non vede il 302t collegato.... ma la scheda di rete mi segnala connessione a 100 MB.....boh... comunque ho notato che i dei led che prima si accendevano, ora si accende solo quello del power.
Inoltre se cerco di accedere via telnet al ip 192.168.0.1 21, compare una schermata con un tentativo di connessione telnet, ma dopo qualche secondo sparisce.
Inoltre non riesce a pingare il 192.168.0.1.
Qualcuno ha qualche info da darmi???
Sono disperato!!!
HELP!HELP!HELP!HELP!HELP!HELP!HELP!HELP!HELP!
GRazie.