IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: pika - 09 Aprile 2005, 17:53
-
:angry:
Ragazzi mi serve aiuto:
dlink 300t convertito in 500t con fw russo (metodo ArTiKO)
-upgrade fw : ok
-test connessione da interfaccia web : ok
--navigazione : KO :(
questi sono i parametri
PC (ip statico 192.168.1.100 , sub 255.255.255.0, gateway 192.168.1.1,
dns 212.216.112.112)
ROUTER (ip statico 192.168.1.1 , gateway 192.168.1.100)
ho provato a modificare praticamente tutti i parametri, compreso nat e firewall ma non riesco a navigare!!!
Se qualcuno gentilmente mi puo mostrare i parametri minimi indispensabili per un corretto funzionamento gliene sarei grato :D
grazie
-
nessuno mi risponde , spero di riuscire a rimettere il fw originale senza fare danni...
grazie comunque
-
questi sono i parametri
PC (ip statico 192.168.1.100 , sub 255.255.255.0, gateway 192.168.1.1,
dns 212.216.112.112)
ROUTER (ip statico 192.168.1.1 , gateway 192.168.1.100)
Il Gateway del router (192.168.1.100) non č corretto, in quanto deve puntare
all'indirrizzo del router dell'ISP (cosė tenta di "navigare" attraverso il PC): prova a lasciarlo in bianco (dorebbe ottenere un indirizzo automatico)
GapluS
-
guarda che il fw originale fa schifo!!! Imposta meglio quello russo... io non ti ho risposto perchč non ho capito quello che hai scritto
-
grazie per la risposta , non sono riuscito a rimettere il fw originale (non so dove prendere l img da inviare tramite interfaccia web)
comunque ho fatto altre prove e il fw russo ora funziona MA NON MI SPIEGO IL PERCHE'
in pratica ho ricaricato i settings di default e sia con ip statico che con dhcp sulla rete del pc e del router ora la connessione funziona
quello che non capisco č perche' se il pc ha questi parametri
IP 192.168.1.100
NET 255.255.255.0
GATEWAY 192.168.1.1
e il router
IP 192.168.1.1
NET 255.255.255.0
GATEWAY 192.168.100.1
funziona!!!!!
Ma se per caso metto nel gateway del router 192.168.1.100 (l indirizzo del pc ) non funziona.
con il router datacom invece va :blink:
-
Il Gateway del router (192.168.1.100) non č corretto, in quanto deve puntare
all'indirrizzo del router dell'ISP (cosė tenta di "navigare" attraverso il PC): prova a lasciarlo in bianco (dorebbe ottenere un indirizzo automatico)
GapluS
ho provato a lasciarlo in bianco e si setta nuovamente su 192.168.100.1
comunque ora funziona tutto alla grande :P
GRAZIE 1000 x l aiuto
-
Il Gateway del router (192.168.1.100) non č corretto, in quanto deve puntare
all'indirizzo del router dell'ISP (cosė tenta di "navigare" attraverso il PC): prova a lasciarlo in bianco (dorebbe ottenere un indirizzo automatico)
GapluS
ho provato a lasciarlo in bianco e si setta nuovamente su 192.168.100.1
comunque ora funziona tutto alla grande :P
GRAZIE 1000 x l aiuto
Ok, GATEWAY 192.168.100.1
č giusto, č l'indirizzo IP del Router ISP (se hai Alice, i router ADSL
"scoprono" automaticamente l'indirizzo "privato")
prima se avevi messo GATEWAY 192.168.1.100
non poteva funzionare: l'IP ADDRESS GATEWAY settato sul router
indica a quest'ultimo di instradare le connessioni che vanno
fuori dalla LAN verso l'indirizzo GATEWAY, se indirizzi
verso il PC le cose non vanno... B)
Saluti
GapluS