IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: pika - 09 Aprile 2005, 17:53

Titolo: Metodo Artiko : Tutto Ok Ma Non Si Connette
Inserito da: pika - 09 Aprile 2005, 17:53
:angry:
Ragazzi mi serve aiuto:
dlink 300t convertito in 500t con fw russo (metodo ArTiKO)

-upgrade fw : ok
-test connessione da interfaccia web : ok
--navigazione : KO :(

questi sono i parametri

PC (ip statico 192.168.1.100 , sub 255.255.255.0, gateway 192.168.1.1,
      dns 212.216.112.112)
 ROUTER (ip statico 192.168.1.1 , gateway 192.168.1.100)

ho provato a modificare praticamente tutti i parametri, compreso nat e firewall  ma non riesco a navigare!!!

Se qualcuno gentilmente mi puo mostrare i parametri minimi indispensabili per un corretto funzionamento gliene sarei grato  :D
grazie
Titolo: Metodo Artiko : Tutto Ok Ma Non Si Connette
Inserito da: pika - 09 Aprile 2005, 18:30
nessuno mi risponde , spero di riuscire a rimettere il fw originale senza fare danni...

grazie comunque
Titolo: Metodo Artiko : Tutto Ok Ma Non Si Connette
Inserito da: GapluS - 09 Aprile 2005, 19:45
Citazione
questi sono i parametri

PC (ip statico 192.168.1.100 , sub 255.255.255.0, gateway 192.168.1.1,
      dns 212.216.112.112)
 ROUTER (ip statico 192.168.1.1 , gateway 192.168.1.100)
Il Gateway del router (192.168.1.100) non č corretto, in quanto deve puntare
all'indirrizzo del router dell'ISP (cosė tenta di "navigare" attraverso il PC): prova a lasciarlo in bianco (dorebbe ottenere un indirizzo automatico)

GapluS

 
Titolo: Metodo Artiko : Tutto Ok Ma Non Si Connette
Inserito da: submax82 - 09 Aprile 2005, 19:49
guarda che il fw originale fa schifo!!! Imposta meglio quello russo... io non ti ho risposto perchč non ho capito quello che hai scritto
Titolo: Metodo Artiko : Tutto Ok Ma Non Si Connette
Inserito da: pika - 09 Aprile 2005, 20:08
grazie per la risposta , non sono riuscito a rimettere il fw originale (non so dove prendere l img da inviare tramite interfaccia web)
comunque ho fatto altre prove e il fw russo ora funziona MA NON MI SPIEGO IL PERCHE'

in pratica ho ricaricato i settings di default e sia con ip statico che con dhcp sulla rete del pc e del router ora la connessione funziona

quello che non capisco č perche' se il pc ha questi parametri

            IP   192.168.1.100
        NET    255.255.255.0
GATEWAY    192.168.1.1

e il router

           IP   192.168.1.1
        NET    255.255.255.0
GATEWAY    192.168.100.1

 funziona!!!!!
  Ma se per caso metto nel gateway del router 192.168.1.100 (l indirizzo del pc ) non funziona.

con il router datacom invece va  :blink:  
Titolo: Metodo Artiko : Tutto Ok Ma Non Si Connette
Inserito da: pika - 09 Aprile 2005, 20:54
Citazione
Il Gateway del router (192.168.1.100) non č corretto, in quanto deve puntare
all'indirrizzo del router dell'ISP (cosė tenta di "navigare" attraverso il PC): prova a lasciarlo in bianco (dorebbe ottenere un indirizzo automatico)

GapluS

ho provato a lasciarlo in bianco e si setta nuovamente su 192.168.100.1

comunque ora funziona tutto alla grande   :P

GRAZIE 1000  x l aiuto  
Titolo: Metodo Artiko : Tutto Ok Ma Non Si Connette
Inserito da: GapluS - 10 Aprile 2005, 01:24
Citazione
Citazione
Il Gateway del router (192.168.1.100) non č corretto, in quanto deve puntare
all'indirizzo del router dell'ISP (cosė tenta di "navigare" attraverso il PC): prova a lasciarlo in bianco (dorebbe ottenere un indirizzo automatico)

GapluS

ho provato a lasciarlo in bianco e si setta nuovamente su 192.168.100.1

comunque ora funziona tutto alla grande   :P

GRAZIE 1000  x l aiuto

Ok, GATEWAY 192.168.100.1
č giusto, č l'indirizzo IP del Router ISP (se hai Alice, i router ADSL
"scoprono" automaticamente l'indirizzo "privato")

prima se avevi messo GATEWAY 192.168.1.100
non poteva funzionare: l'IP ADDRESS GATEWAY settato sul router
indica a quest'ultimo di instradare le connessioni che vanno
fuori dalla LAN verso l'indirizzo GATEWAY, se indirizzi
verso il PC le cose non vanno...  B)

Saluti

GapluS